Una delle domande più curiose in merito a Mission: Impossible – The Final Reckoning riguarda la scena post-credit: c’è o non c’è? La risposta potrebbe deludere i più, perché quello che è stato dipinto finora come l’ultimo capitolo del franchise ha preferito fare a meno di una scena alla fine dei titoli di coda. Eppure, in principio, quella scena era stata realizzata e poi cestinata. Perché?
Mission: Impossible: The Final Reckoning aveva una scena post-credit, ma Tom Cruise l’ha rimossa
Non tutti i film hanno bisogno di una scena post-credit, eppure il più delle volte, anche soltanto per cavalcare una tendenza momentanea, in molti preferiscono aggiungerla anche soltanto per offrire un pizzico di leggerezza al pubblico. In genere le scene post-credit servono ad anticipare ciò che accadrà in futuro. Nel caso di Mission: Impossible, Tom Cruise ha spiegato che questo in realtà sarà l’ultimo per il suo Ethan Hunt; di conseguenza non avrebbe avuto bisogno di una scena alla fine dei titoli di coda per lanciare indizi sul futuro. Eppure, in principio, il film in questione aveva una scena che è stata poi cestinata proprio da Tom Cruise.
A raccontare di più è stato il regista Christopher McQuarrie. Ai microfoni di USA Today, ha spiegato che in principio era prevista una scena post-credit ma, quando ha mostrato il montaggio finale del film a Tom Cruise, quest’ultimo non ha voluto aggiungere nient’altro ritenendo quel finale perfetto così com’era. “Sono andato da Tom e gli ho detto: ‘Guarda, normalmente vorrei che tu vedessi tutto il film prima di mostrarti questo, ma tra un paio di giorni gireremo questa scena finale, quindi dai un’occhiata prima a questo’. E mi ha risposto: ‘Sai cosa? Puoi annullare gli impegni di sabato, perché è questa la fine del film. Finirà così’”. Naturalmente il regista non ha rivelato quale sarebbe stata la scena post-credit in questione, non essendo mai stata girata, ma al tempo stesso ha suggerito che avrebbe potuto lanciare uno spunto per un altro film di Mission: Impossible. In ogni caso, infatti, potrebbe essere utilizzata in un altro film del franchise.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/4dWlizL
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento