domenica 21 aprile 2024

Civil War, alcune scene in italiano con Kirsten Dunst nel film di Alex Garland

Mentre negli USA Civil War di Alex Garland sta riscuotendo un successo non del tutto previsto, il film con Kirsten Dunst nei panni di una fotoreporter di guerra è arrivato anche in Italia, per 01 Distribution. Possiamo mostrarvi alcune clip in italiano del lungometraggio, che ipotizza uno scenario di fantapolitica nel quale alcuni stati americani si ribellano a un Presidente dispotico, causando una seconda Guerra Civile Americana. Le clip dopo il breve backstage qui in basso.

Civil War, un road movie attraverso l'impensabile, in compagnia dei fotoreporter

In Civil War un Presidente degli Stati Uniti (Nick Offerman) dai metodi fascisti, giunto a un impossibile terzo mandato, cerca di controllare con la violenza un tentativo di secessione da parte di alcuni stati: California e Texas (che si autodefiniscono "Forze Occidentali") e l'Alleanza della Florida. In mezzo al caos, la fotoreporter Lee, specializzata in reportage di guerra, si vede circondata da quello che non avrebbe mai pensato di dover documentare: l'apocalisse in casa propria.

La crisi interiore di Lee viene acuita dalla presenza di una ragazzina, Jessie (Cailee Spaeny), che ha il culto di Lee e vorrebbe seguirne le orme, letteralmente, unendosi al viaggio che Lee sta intraprendendo con il collega Joel (Wagner Moura) e l'anziano giornalista Sammy (Stephen McKinley) del New York Times.

Il viaggio è verso Washington D.C., dove il gruppo di reporter intende intervistare proprio il Presidente, ma naturalmente il percorso mette i protagonisti di fronte a orrori inimmaginabili. Se per la giovane Jessie è la prima volta, anche l'esibita freddezza di Lee suona inadeguata a quello che accade... anche perché, cosa più inquietante, la logica stessa di quello che succede a volte sfugge...



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/YMn8iPX

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento