In Super Mario Bros. - Il film, la principessa Peach assume un ruolo importante nella riuscita del salvataggio di Luigi, rapito dal malvagio Bowser, intenzionato a conquistare tutto il Regno dei Funghi. Doppiata da Anya Taylor-Joy, l'attrice ha spiegato come il personaggio ha subito delle modifiche, per sdoganare il trope della principessa in pericolo.
Super Mario Bros.- Il film, Anya Taylor-Joy sulla principessa Peach: "Più di una semplice principessa in pericolo"
Basato sul noto videogame Nintendo, Super Mario Bros. - Il film è una pellicola d'animazione diretta da Aaron Horvath e Michael Jelenic. Nel videogioco, la principessa è un personaggio molto noto, ma al quale non è mai stata data una caratterizzazione davvero tridimensionale e spesso si limitava a rispecchiare il trope della damigella in pericolo, salvata dall'eroico Mario. Anya Taylor-Joy ha rivelato di aver accettato di doppiare il personaggio solo se gli autori avessero deciso di dare maggior spazio a Peach e a renderla più di una semplice damigella bisognosa di aiuto:
"Quando sono stata contattata per doppiare Peach, ero A) molto onorata e B) un po' dubbiosa perché nella mia testa, prima di incontrare tutti, pensavo 'oh, voglio davvero farlo, ma solo se Peach sarà un personaggio moderno, non solo una principessa, ma una sovrana'. Lei è davvero una leader nel film. Ho sentito come se avessimo creato un personaggio tridimensionale che avesse una propria capacità di agire. Ero così entusiasta quando dopo aver incontrato gli autori ho capito che eravamo sulla stessa lunghezza d'onda. Volevamo la stessa cosa. Questo è stato un processo davvero eccitante, perché c'erano momenti dove io volevo richiamarmi al videogioco, ma non avrei potuto fare questo per tutto il film. Ora Peach è un vero personaggio! Sono molto grata di essere stata supportata in ogni passo e che non sono state respinte le mie idee."Leggi anche Super Mario Bros. - Il Film: i registi spiegano il cambiamento della Principessa Peach: "Aveva solo bisogno di più spazio"
Il processo a cui è andata incontro Peach è stato lo stesso a cui i registi e gli sceneggiatori hanno deciso di sottoporre anche Mario: nel videogioco Mario ha l'obiettivo di salvare la principessa, ma non è un personaggio tridimensionale con sentimenti ben sviluppati, perciò, nella trasposizione cinematografica non si poteva semplicemente prenderlo dal gioco e calarlo in un nuovo contesto, ma bisognava che Mario, nella pellicola, seguisse un viaggio, un arco narrativo durante il quale potesse mostrare pregi e difetti ed evolvere, come un essere umano.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/KXOfIiU
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento