lunedì 14 settembre 2020

Candyman: il reboot spostato a data indefinita del 2021

Una brutta notizia per tutti quelli che aspettavano la nuova versione di Candyman, il reboot del bell'horror del 1992 di Bernard Rose, Candyman - Terrore dietro lo specchio, tratto da "The Forbidden" di Clive Barker, che coniuga un tema quanto mai attuale: il connubio tra orrore e razzismo, al centro anche di una serie come Lovecraft Country. Il film diretto da Nia DaCosta e prodotto da Jordan Peele doveva arrivare nelle sale americane il 16 ottobre 2020, ma la Universal lo ha spostato a una data ancora  indeterminata del 2021.

Se non ci fosse stata la pandemia, Candyman sarebbe uscito a giugno. A proposito del nuovo spostamento, DaCosta ha scritto su Twitter:

"Abbiamo fatto Candyman perché si vedesse al cinema. Non solo per lo spettacolo ma anche perché il film parla di una comunità e di storie, di come l'una dia forma alle altre e di come queste diano forma a noi. Parla dell'esperienza collettiva di un trauma, di gioia, sofferenza e trionfo, e delle storie che ci raccontiamo su questo". E ha poi aggiunto: "Volevamo che l'orrore e l'umanità di Candyman diventassero un'esperienza collettiva, comunitaria, quindi lo spostiamo all'anno prossimo, per essere sicuri che tutti possano vedere il film al cinema e condividere quell'esperienza".

Messa così, in effetti, la decisione è comprensibile: relegare Candyman, con tutti i suoi importanti sottotesti, ad una visione casalinga e spesso solitaria, lo avrebbe confuso con decine di horror senza meriti a parte quello di suscitare facili spaventi. Evidentemente gli autori credono molto in questo progetto e questo ci conforta.

Candyman è interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah Parris, Colman Domingo. Non si sa ancora se e come apparirà il Candyman originale, Tony Todd. Il film è stato scritto da Peele insieme a Win Rosenfield.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/33q5Pxr

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento