martedì 15 agosto 2023

The Nun II - Secondo il regista sarà "il film più violento del The Conjuring Universe"

The Nun II - al cinema dal 6 settembre - è uno dei titoli di punta della nuova stagione cinematografica di Warner Bros., reduce dallo straordinario successo di Barbie e Shark 2 - L'abisso. Stando alle parole del regista, Michael Chaves, il lungometraggio scardinerà però le certezze dei fan del The Conjuring Universe, i quali si troveranno davanti ad una storia molto più violenta e spaventosa delle precedenti. 

The Nun II - Nel sequel ancora più spazio a sequenze violente e spaventose 

Il lungometraggio si configura infatti come il sequel di uno degli spin-off del The Conjuring Universe, dedicato alla suora demonica Valak. Al momento, però, non sono previsti ulteriori capitoli della saga e The Nun II si prepara quindi a chiudere le questioni in sospeso con una storia pronta a scardinare le aspettative del pubblico, posto davanti all'episodio più violento e spaventoso dell'intero franchise - come rivelato anche dal regista, Michael Chaves, ai microfoni di SFX Magazine:

Credo che il film diventi più cupo. Anche il pubblico lo ha notato, durante le varie proiezioni. È sicuramente più violento di quello che ci si aspetta da un film del franchise The Conjuring. Bisogna sempre mantenere un delicato equilibrio, ma è al 100% spaventoso. L'appetito del pubblico per gli elementi violenti nel cinema horror è aumentato e quindi abbiamo deciso di inserire un numero maggiore di elementi violenti in questo film. 

In un'epoca dominata da un rinnovato interesse per l'horror e dal revival del genere splatter e slasher - basti pensare ai nuovi capitoli della saga Scream e a La Casa - Il risveglio del Male -, The Nun II alza quindi la posta in gioco e prova ad inseguire i nuovi gusti del pubblico. Ricordiamo infatti che il primo capitolo del The Conjuring Universe - The Conjuring - L'evocazione, è stato rilasciato dieci anni fa ed è stato seguito da due sequel, The Conjuring 2 - Il caso Enfield e The Conjuring 3 - Per ordine del diavolo, e due saghe spin-off, incentrate rispettivamente sulla bambola Annabelle e sulla “Suora”. Michael Caves si è inoltre già occupato della regia del terzo capitolo e de La Liorona - Le lacrime del male - ambientato nello stesso universo narrativo - ed è quindi perfettamente consapevole di ciò che il pubblico si aspetta da questa saga. Come accennato, The Nun II sancirà il ritorno di Valak (Bonnie Aarons), questa volta pronta ad infestare un collegio femminile. A provare a fermarla, troviamo di nuovo Suor Irene (Taissa Farmiga), affiancata dalla giovane new entry Storm Reid nei panni di una novizia che deve decidere se prendere i voti perpetui. Jonas Bloquet torna invece ad interpretare Maurice, caro amico di Suor Irene e nuova vittima di Valak. Non resta quindi che attendere il 6 settembre, per scoprire i risvolti di questa inquietante storia. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/5eu4GgU

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento