martedì 22 febbraio 2022

The Batman, una versione vietata ai minori non esiste, parola del regista

Da quando si è saputo che The Batman con Robert Pattinson (al cinema dal 3 marzo) non sarà vietato ai minori negli Usa, collocandosi nella tranquilla classificazione PG-13, i fan hanno cominciato a ipotizzare che ne possa esistere in futuro una versione senza tagli, "Restricted". Il dubbio è legittimato da un'atmosfera molto tetra, cupa e spietata. Den of Geek ha deciso di indagare col regista Matt Reeves. Sarà questo il caso? Leggi anche The Batman, Paul Dano l'Enigmista: "Non riuscivo a dormire"

The Batman, le probabilità di una versione senza tagli, parla il regista

Matt Reeves, che si è guadagnato The Batman dopo la regia dei solidissimi Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie (2014) e The War - Il pianeta delle scimmie (2017), ha risposto a Den of Geek riguardo una possibile versione vietata ai minori, senza tagli, del più lungo assolo cinematografico dedicato a Bruce Wayne (quasi tre ore!). Non accadrà, perché...

Nella mia mente il film è sempre stato uno spettacolo crudo, teso, noir, emozionante ma comunque PG-13. È sempre stato così, sono sempre stato conscio di spingermi ai limiti di quello che si poteva fare, perciò non ho dovuto davvero tagliar nulla. Il materiale promozionale che state vedendo riflette del tutto il tono del film. [...] Non c'è un montaggio speciale di questo film, stile "Sì, ecco la versione Restricted che disperatamente sognate!" Non ho dovuto fare improvvisi drastici tagli al film, niente del genere.

Come è stato già detto in passato, la classificazione PG-13 americana sta per "Consigliata supervisione dei genitori, alcuni elementi potrebbero non essere adatti per i bambini con meno di tredici anni". Si tratta di un'area a maglie piuttosto larghe, nella quale giocano per esempio tutti i film dei Marvel Studios, raramente tradita in ambito cinecomic (ricordiamo giusto i Deadpool, ambedue "Restricted"). C'è da ricordare tuttavia che anche i Batman di Christopher Nolan erano PG-13: ciò non ha mai impedito che raggiungessero con successo un pubblico interessato a storie mature.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/y3qXKJC

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento