lunedì 14 giugno 2021

Nel nostro cielo un rombo di tuono: un documentario su Gigi Riva di Riccardo Milani

Pochi calciatori hanno incarnato una terra e una cultura come Gigi Riva per il Cagliari calcio. Nonostante nell'isola ci sia arrivato quasi per caso, per giocare a calcio, partendo dalle rive del Lago Maggiore. Nel nostro cielo un rombo di tuono, a rievocare il suo soprannome e la sua potenza, è il titolo di un documentario che il regista Riccardo Milani inizierà a girerare presto in Sardegna. Un film dedicato appunto a Riva, trascinatore della squadra sarda allo scudetto del 1970 e ancora il più grande bomber della nazionale italiana, con cui vinse un campionato europeo nel 1968, oltre a finire secondo nei Mondiali del '70, quelli della storica semifinale Italia-Germania 4 a 3.

"Quella di Nel nostro cielo un rombo di tuono non è una storia qualsiasi: è la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero. La vita di Riva è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare. Un uomo con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna. Nel nostro cielo un rombo di tuono racconta la coerenza e il coraggio con il quale Riva ha sempre vissuto, credendo in valori autentici. E raccontare Riva vuol dire anche raccontare un pezzo importante della storia del nostro Paese", ha dichiarato il regista Riccardo Milani.

Nel nostro cielo un rombo di tuono è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e coprodotto da Vision Distribution, che lo distribuirà in Italia e nel mondo.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3voftwk

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento