mercoledì 30 giugno 2021

Ocean's 14 è possibile? Per Steven Soderbergh "c'è un modo"

Con l'uscita di un Ocean's 8 al femminile nel 2018, sembrava che la saga a base di grandi e spettacolari rapine ordite da Danny Ocean (George Clooney) fosse al termine: mai dire mai, perché a quanto sembra il regista Steven Soderbergh potrebbe avere in cantiere una reunion storica con un Ocean's 14, forse coinvolgendo la vecchia banda di Clooney, Brad Pitt, Matt Damon e via discorrendo. Di certo ci sarebbe Don Cheadle, perché è stato lui a intercettare una considerazione di Sodebergh sulla questione, mentre stavano girando No Sudden Move, il thriller poliziesco con Benicio Del Toro e David Harbour prodotto da HBO Max. Ecco cosa ha raccontato Cheadle a Entertainment Weekly.

All'epoca [dopo il terzo capitolo nel 2007, ndr] ne stavamo discutendo, poi Bernie Mac è morto e subito dicemmo: "No, non vogliamo farlo". Ma ho fatto un nuovo film con Steven e lui mi ha detto: "Ci potrebbe essere un modo per riproporlo. Ci sto pensando." Non siamo andati molto oltre quello. Ma non so di più, non so chi ci sarebbe. Immagino che il nostro gruppo principale ci sarebbe. Sarebbe interessante da vedere.

Ocean's 11, dal remake alla saga di successo

La saga di Ocean partì con Ocean's Eleven nel 2001, remake di un film interpretato dal Rat Pack di Frank Sinatra e intitolato in Italia Colpo grosso (1960). Costato 85 milioni di dollari, ne portò a casa oltre 450, generando il sequel Ocean's Twelve nel 2004, con un budget superiore di 110 milioni di dollari ma un incasso inferiore, sui 362. Forse anche per questo si tornò a un relativamente più morigerato costo di 85 per l'ultimo capitolo della trilogia, Ocean's Thirtheen (2007), che portò a casa non più di 311 milioni. Nel 2018 lo spin-off Ocean's 8, solo coprodotto da Soderbergh, ha comunque dimostrato che c'è ancora vita nel franchise basato sulla ricetta "furti con stile": al boxoffice il film di Gary Ross ha registrato quasi 300 milioni, per 70 di costo.
I 15 anni trascorsi da Ocean's Thirtheen potrebbero inoltre aver alimentato la nostalgia, ammesso che George, Brad, Matt e il resto della banda accettino la rimpatriata... e se si fondessero i cast maschili e femminili?



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3AaYmBT

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento