giovedì 17 giugno 2021

Dune sarà presentato al Festival di Venezia 2021 in prima mondiale

Era nell'aria da tempo, e arriva ora la conferma ufficiale: Dune, diretto da Denis Villeneuve, sarà presentato in prima mondiale, fuori concorso, alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si svolgerà dall'1 all'11 settembre 2021. Prodotto da Warner Bros. Pictures e da Legendary Pictures, è l’atteso nuovo adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert. Il film sarà proiettato venerdì 3 settembre 2021 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. 

Dune è interpretato da un cast davvero sontuoso, composto fra gli altri da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

La storia raccontata in Dune

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana - solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3xqV63c

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento