domenica 28 febbraio 2021

Neill Blomkamp rivela su Twitter che sta scrivendo District 10!

Non è la prima volta che il regista sudafricano Neill Blomkamp ricorre a Twitter per annunciare "en passant", quasi casualmente, un suo progetto, ma stavolta la notizia ha colpito tutti, visto che riguarda il sequel del suo primo e sorprendente film, District 9. E la notizia è che il sequel, District 10, è attualmente in fase di scrittura, assieme all'attore Sharlto Copley, già protagonista rivelazione del primo, e al co-sceneggiatore originale Terri Tatchell.

Sono passati 12 anni da quando District 9 arrivò nei cinema (e noi di Coming Soon avemmo l'occasione di volare a Madrid per intervistare Blomkamp in anteprima) e, a fronte di un budget modesto ma ben utilizzato, fu un grande successo, incassando nel mondo 211 milioni di dollari e stabilendo il record per un film di provenienza sudafricana. Non solo, venne candidato a ben 4 Oscar, incluso miglior film e miglior sceneggiatura originale di Blomkamp e Tatchell.

Chi l'ha visto all'epoca o dopo ricorderà che il finale restava aperto, per cui sono anni che si parla di un possibile sequel della storia ma questa è la prima voce concreta in merito e ne siamo molto felici. Blomkamp non è stato con le mani in mano durante la pandemia, ma ha girato un horror in Canada, Demonic, quando è stato costretto a mettere da parte per un po' il progetto del film di fantascienza Inferno.

Leggi anche Neill Blomkamp a sorpresa ha girato un horror l'estate scorsa

Nel 2017, quando gli venne chiesto se ci sarebbe mai stato un sequel di District 9, la risposta non lasciò adito a dubbi: "Voglio tornare a quel mondo e raccontare il resto della storia di Wikus e Chistopher. Il problema in questo momento è che ho tanti progetti e idee su cui voglio lavorare e completare e, inoltre, il MOTIVO princiale per fare District 10 deve essere molto chiaro. Il primo film era basato così esplicitamente su tematiche reali e problemi del Sud Africa che mi hanno colpito moltissimo da ragazzo, che dobbiamo essere sicuri che il film successivo non dimentichi questo aspetto".

A quanto pare è arrivato il momento giusto per dare un sequel a quella storia che, se non l'avete già fatto, vi consigliamo di recuperare appena possibile,



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/37WNxa1

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento