venerdì 19 febbraio 2021

Doctor Strange 2, le musiche saranno di Danny Elfman!

Doctor Strange nel multiverso della pazzia, il Doctor Strange 2 con Benedict Cumberbatch in casa Marvel, non si vedrà nelle sale prima del marzo 2022, ma nel frattempo Danny Elfman, il leggendario compositore legato da sempre ai capolavori di Tim Burton, ha confermato di essere l'autore delle musiche del film per un altro amico regista, Sam Raimi. Ecco le esatte parole di Danny in un'intervista su Inverse:

Sto cominciando a preparare Doctor Strange 2 che dirigerà Sam Raimi. Anche se comincerò tra qualche mese, c'è già un po' di musica registrata di cui avevano bisogno sul set.
Leggi anche Beetlejuice compie 30 anni ed è ancora un buon partito!

Doctor Strange, Danny Elfman e le sue musiche per i cinecomic di Sam Raimi

Magari non è semplice ricordarlo, ma in effetti Danny Elfman, quattro volte nomination all'Oscar, è stato al fianco di Sam Raimi per le musiche di Spider-Man (2002), Spider-Man 2 (2004) e Spider-Man 3 (2007), il trittico che, in compagnia degli X-Men dell'allora Fox, sostanzialmente stabilizzò il blockbuster hollywoodiano sulla miniera d'oro dei supereroi. Elfman comunque ha composto le colonne sonore anche di altri lavori del regista: quel Darkman (1990) con Liam Neeson, un vero proto-cinecomic, ma anche L'armata delle tenebre (1992) e il sottovalutato Il grande e potente Oz (2013).
Al di là delle collaborazioni con specifici registi, Elfman aveva comunque già dato il suo contributo al Marvel Cinematic Universe, avendo firmato con Brian Tyler le note di Avengers: Age of Ultron (2015).



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2ZvdNUu

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento