venerdì 4 settembre 2020

Tra Tenet e Assassinio sul Nilo, Kenneth Branagh racconta se stesso con Judi Dench nei panni di sua nonna in Belfast

Infaticabile Kenneth Branagh: come attore è il villain del Tenet di Christopher Nolan attualmente in sala, mentre sarà il 26 novembre nei cinema italiani ancora Hercule Poirot in Assassinio sul Nilo, da lui anche diretto. Mentre noi lo vediamo sullo schermo, lui è sul set impegnato a dirigere Belfast, la propria semi-autobiografia, ambientata appunto nella Belfast degli anni Sessanta, con una vecchia amica a interpretare sua nonna, cioè Judi Dench: Kenneth è talmente affezionato alla Dame Judi da averla inserita non solo in Assassinio sull'Orient Express ma anche in un'altra sua recente fatica, purtroppo decisamente non riuscita, Artemis Fowl.

La collaborazione di Kenneth Branagh e Judi Dench è ormai comunque pluridecennale, a partire dal 1989 quando si scambiarono i favori: Branagh la diresse nel suo Enrico V, mentre fu proprio Judi a dirigere lui e l'allora compagna Emma Thompson nel dramma Look Back In Anger. In seguito la Dench è stata Hecuba in Hamlet nel 1996, oltre a interpretare per lui in Casa Shakespeare (2018) la moglie del drammaturgo.
In Belfast, Judi Dench e Ciaran Hinds saranno i nonni del protagonista, portato sullo schermo da bambino da Jude Hill. I suoi genitori sono invece interpretati da Caitriona Balfe (star della serie Outlander) e dal Jamie Dornan della saga di Cinquanta Sfumature.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/33bYsK7

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento