venerdì 11 settembre 2020

Il Caso Pantani - L'omicidio di un campione: il poster del film sul grande ciclista che sarà al cinema il 12,13 e 14 ottobre

Uscirà nelle sale cinematografiche il 12, 13 e 14 ottobre, distribuito da Koch Media, il film biografico Il Caso Pantani, dedicato al ciclista di strada Marco Pantani e diretto da Domenico Ciolfi.

Come ci suggerisce la sinossi ufficiale del film, che trovate più sotto, Il Caso Pantani è un mix di generi e incrocia principalmente il film d'inchiesta con il thriller. Racconta sì la vita e i successi dello sportivo soprannominato "Il Pirata" o "Panta" che ottenne ben 46 vittorie, ma si sofferma anche sulla tragica sera del 24 febbraio del 2004, quando il suo corpo fu ritrovato senza vita a causa di un'overdose di cocaina e psicofarmaci.

Nel cast de Il Caso Pantani ci sono Francesco Pannofino, Marco Palvetti, Brenno Placido e Fabrizio Rongione. Del film è arrivato il poster ufficiale, che vi mostriamo subito dopo la sinossi ufficiale.

A 16 anni dalla scomparsa del Pirata, finalmente un film porta sul grande schermo la sua storia. Il caso Pantani è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d'inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte.
Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino. Il film è il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/32mqUtv

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento