giovedì 30 novembre 2017

Viggo Mortensen, Mahershala Ali e Linda Cardellini iniziano le riprese di Green Book


Linda Cardellini ha raggiunto Viggo Mortensen e Mahershala Ali nel dramma in costume Green Book, che sarà diretto da Peter Farrelly. Insieme al fratello Bobby il regista ha girato negli anni commedie di successo come Scemo e più scemo, Tutti pazzi per Mary e Io, me e Irene. Questa nuova escursione in toni e temi più seri rappresenta una novità decisamente interessante nella sua filmografia. 

Scritto dallo stesso Farrelly insieme a Nick Vallelonga e Brian Currie, Green Book racconta del buttafuori Tony Lip, un italoamericano con un'educazione piuttosto sommaria che nel 1962 venne assunto come autista da Don Shirley, uno dei pianisti jazz più famosi al mondo. Lo scopo? Guidarlo da New York fino agli stati del Sud, in posti dove i diritti civili degli afroamericani sono ben lontani dall'essere legittimamente acquisiti. Shirley si affida per il viaggio al libro Negro Motorist Green Book: una mappa di motel, ristoranti e pompe di benzina in cui anche gli afroamericani sono ben accolti. Dovendosi confrontare con il razzismo ma anche lumanità delle persone che incontrano, Lip e Shirley impareranno prima di tutto a conoscersi e rispettarsi a vicenda. 

Le riprese di Green Book inizieranno proprio in questi giorni. Linda Cardellini ha appena siglato un accordo con James Wan per girare l'horror The Children, prodotto da quest'ultimo. Mahershala Ali sarà invece impegnato nella terza stagione di True Detective, mentre per Mortensen il futuro riserva il thriller Unabomb. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://ift.tt/2jBguyj

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento