martedì 1 agosto 2023

Venezia 2023 - Bradley Cooper non parteciperà al Festival per presentare Maestro

L'80ª edizione del Festival di Venezia perde un'altra importante star. Dopo il ritiro da parte di Warner Bros. di Challengers di Luca Guadagnino - che avrebbe dovuto essere il film d'apertura - Bradley Cooper ha annunciato che si non parteciperà all'evento per presentare Maestro, biopic su Leonard Bernstein che vede coinvolto l'attore in veste di regista e protagonista. La decisione, già anticipata dal direttore del Festival Alberto Barbera, è stata infatti confermata in queste ore.

Maestro - Bradley Cooper non parteciperà al Festival di Venezia 

Bradley Cooper ha quindi deciso di non partecipare al Festival di Venezia per sostenere la causa del sindacato SAF-AFTRA, attualmente in sciopero. La star avrebbe infatti potuto recarsi al Lido in veste di regista e non di attore, ma ha preferito declinare l'invito. Come accennato, anche Challengers non sarà presentato al Festival, dal momento che Warner Bros. ritiene fondamentale la presenza dei tre protagonisti - Zendaya, Josh O' Connor e Mike Faist - durante le attività promozionali. Il lungometraggio, atteso per settembre, è stato inoltre posticipato al 2024. 

Maestro - che sarà presentato in concorso - sarà disponibile nel catalogo Netflix in una data ancora da definirsi. Il biopic seguirà la storia del compositore e direttore d'orchestra Leonard Bernstein - intepretato dallo stesso Cooper - e della sua storia d'amore con Felicia Montealegre - Carey Mulligan, apparsa lo scorso anno in Anche io, lungometraggio sulla nascita del movimento #metoo. Nel cast troviamo poi la giovane Maya Hawke - star della serie Stranger Things, attesa anche in Asteroid City di Wes Anderson - e Matt Boomer - noto al grande pubblico per il ruolo di Neal Caffrey in White Collar. La sceneggiatura è invece a cura dello stesso Cooper, che l'ha scritta insieme a Josh Singer, già autore de Il caso Spotlight, The Post e First Man - Il primo uomo. Cooper torna quindi dietro la macchina da presa dopo A Star is Born, film campione d'incassi in cui ha diviso il set con Lady Gaga. Maestro vanta poi nel team di produzione la presenza di Steven Spielberg e Martin Scorsese. La pellicola sarà dunque passata al vaglio della Giuria internazionale - presieduta da Damien Chazelle - e sarà in competizione con titoli del calibro di Priscilla di Sofia Coppola, The Killer di Michael Fassbender, Dogman di Luc Besson, Ferrari di Michael Mann e Povere creature! di Yorgos Lanthimos. Non resta quindi che attendere il 30 agosto, data d'inizio del Festival di Venezia 2023. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/EYRHcw3

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento