lunedì 14 agosto 2023

James Gunn - Un criptico post anticipa il ritorno di un amato villain nel DC Universe?

James Gunn potrebbe essere tornato a stuzzicare le aspettative dei fan del rinnovato DC Universe. Nei giorni scorsi, il regista e co-CEO dei Dc Studios ha infatti condiviso un post su Twitter in cui ha manifestato il suo apprezzamento per L'uomo che ride di Paul Leni (1928) e, in particolare, per il personaggio interpretato da Conrad Veidt - futura ispirazione per il Joker dei fumetti. Secondo una teoria che ha preso immediatamente piede in rete, l'innocente post sarebbe in realtà un'anticipazione sul ritorno del celebre villain di Batman.

James Gunn anticipa il ritorno di Joker nel DC Universe? 

James Gunn ha dunque condiviso su Twitter alcune immagini de L'uomo che ride, basato sul romanzo di Victor Hugo e con protagonista un uomo sfigurato da bambino e "costretto" quindi a sfoggiare un perenne sorriso sul suo volto. Gunn ha poi ricordato che il lungometraggio di Paul Leni è unanimamente riconosciuto come l'ispirazione principale per il Joker dei fumetti - affermazione, questa, che ha immediatamente riacceso le speranze dei fan:

Conrad Veidt ne L’uomo che ride (1928) di Paul Leni, basato sul romanzo di Victor Hugo. Il film era un dramma romantico muto, e il personaggio di Veidt era il protagonista. Il sorriso era stato inciso sul suo viso da ragazzo dai Comprachicos, un gruppo fittizio di persone che modificavano l’aspetto fisico dei bambini come un giardiniere farebbe con un bonsai. Bill Finger, Kane e Jerry Robinson non erano d’accordo su molte cose, ma concordavano sul fatto che l’interpretazione dei Veidt fosse stata l’ispirazione per il personaggio del Joker nei fumetti.

Gunn, da sempre molto attivo sui social, potrebbe aver semplicemente deciso di condividere l'anneddoto con i suoi follower ma, come accennato, in rete alcuni sono già convinti che si tratti di uno spoiler sul ritorno di Joker. Dopo la deludente versione di Jared Leto, in molti sperano infatti di rivedere sullo schermo un Joker "più classico" - simile quindi a quello dei fumetti o a Jack Nicholson nel Batman di Tim Burton. Alcuni, però, si sono spinti ad ipotizzare l'arrivo di un progetto legato a The Batman Who Laughs, fumetto del Dark Multiverse in cui Bruce Wayne è guidato da una morale simile a quella della sua nemesi. Al momento, però, James Gunn è impegnato con la sceneggiatura di Superman: Legacy - di cui curerà anche la regia - atteso al cinema per l'11 luglio 2025 e l'unica anticipazione ufficiale su The Brave and the Bold - primo cinecomic del rinnovato DC Universe dedicato a Batman - è che sarà diretto da Andy Muschietti, già regista di The Flash. Joker, invece, tornerà sul grande schermo il 4 ottobre 2024, interpretato ancora una volta da Joaquin Phoenix - ricordiamo che però il lungometraggio non farà parte del canone del DC Universe. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/1YrpACh

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento