mercoledì 1 marzo 2023

Shazam! Furia degli Dei - Il franchise avrà un futuro nel DC Universe? Ecco cosa ne pensa il regista

Shazam! Furia degli Dei sarà al cinema dal 17 marzo. Concepita prima dell'arrivo di James Gunn e Peter Safran, la pellicola è uno dei quattro progetti - insime a Blue Beetle, Aquaman e il regno perduto e The Flash - che i due CEO dei rinnovati DC Studios hanno deciso di "salvare". I fan, quindi, si chiedono quale possa essere il futuro del franchise di Shazam e, sopratutto, se ne avrà uno. Safran e Gunn non hanno infatti incluso nei loro piani - almeno quelli per il Capitolo 1, Gods and Monsters - nulla che riguardasse il personaggio di Billy Batson\Shazam. Quale sarà dunque il suo destino nel DC Universe?

Shazam! Furia degli Dei - Quale sarà il futuro del franchise nel "rinnovato" DC Universe? 

Alcuni dei personaggi già "sfruttati" nel DCEU torneranno nei rinnovati DC Studios. Alcuni saranno protagonisti di un reboot, altri torneranno sotto altre vesti - ed altri attori - mentre altri continueranno indisturbati il proprio percorso, sotto l'etichetta Elsewolds - ad esempio il Batman di Robert Pattinson e il Joker di Joaquin Phoenix. In questo vasto - e confuso - panorama troverà quindi ancora spazio il franchise di Shazam? A cercare di fare chiarezza, è stato il regista del cinecomic, David F. Sandberg, il quale ha risposto apertamente ad un fan, che gli chiedeva se Shazam avrà un posto all'interno del DC Universe: 

Hey David, non me la sento di vedere il film per via di tutto ciò che sta succedendo in questo periodo con i DC Studios. Sta rovinando l'entusiamo per il film. C'è tanta incertezza sul futuro della DC. Dacci una risposta: Shazam avrà un ruolo nel futuro del DCU?
Sicuramente non avrà un ruolo nel DCU se nessuno andrà a vederlo al cinema. Ciò che mi è stato detto è che non c'è nulla nei film di Shazam che contraddice i piani futuri per la DC. Per cui la possibilità di altri progetti legati a Shazam c'è, e se è quello che volete, fareste bene ad andare al cinema a vedere il film.

Il destino di Billy Baston e della sua Shazamily è quindi legato al riscontro che il secondo capitolo del franchise avrà presso il pubblico ed, ovviamente, ai risultati del box office. La saga su Shazam, del resto, sembra possedere tutte le carte in regola per potere continuare anche nel DC Universe, dal momento che James Gunn è alla ricerca di attori giovani che possano impegnarsi con contratti a lungo termine e che possano "rinnovare" un universo troppo legato alle star che ne hanno fatto parte. Shazam! Furia degli Dei vedrà il ritorno di Zachary Levi ed Adam Brody, al cui fianco debutteranno Helen Mirren, Lucy Liu e Rachel Zagler, nei panni dell tre figlie di Atlante. Appuntamento, dunque, al 17 marzo, per salvare il destino di Shazam. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/vE6d3ek

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento