domenica 12 febbraio 2023

Ant-Man and the Wasp: Quantumania: perché Kang è una minaccia più spaventosa di Thanos

Con l’arrivo in sala di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il pubblico potrà finalmente incontrare la nuova minaccia dell’MCU. Il suo nome è Kang il Conquistatore, interpretato da Jonathan Majors. E, a detta di un produttore Marvel, è più pericoloso di Thanos. Considerando l’impatto del Titano sull’intera timeline dell’universo Marvel durante l’Infinity Saga, questa premessa di allettante ha ben poco. È anche vero che Kang è destinato ad accompagnare gli Avengers e l’intero MCU fino alla Fase 6, raggiungendo il culmine in Avengers: The Kang Dynasty. Ma fino ad allora avrà modo di disseminare panico, a partire dal terzo capitolo di Ant-Man.

Perché Kang è più pericoloso di Thanos

In che modo Kang il Conquistatore è più pericoloso di Thanos? A rispondere è Stephen Broussard, produttore dei Marvel Studios che in un’intervista con Collider ha spiegato l’impatto che Kang avrà sulla Multiverse Saga. Mentre Thanos è stata una grande minaccia per l’universo e ha segnato irrimediabilmente l’Infinity Saga, Kang avrà un forte impatto sul Multiverso, il che lo rende già di per sé più letale. Questo nuovo villain ha l’abilità di poter manipolare il tempo e agire sul Multiverso ed è questo a spaventare di più gli Avengers. In più, a detta del produttore, Kang ha infinite varianti mentre Thanos è sempre stato uno soltanto, almeno in quel momento.

Penso che ciò che rende Kang così pericoloso sia che siamo quasi coinvolti in una guerra tra dei. Esistono altre varianti, hanno decifrato il codice del Multiverso, come ci spiega in un certo senso Colui Che Rimane e formano questa complicata alleanza. Non fila sempre tutto liscio, infatti hanno bandito Kang nel Regno Quantico. L’umanità poi sta iniziando a sbirciare nella porta del Multiverso. Siamo stati protetti finora.

Come ha puntualizzato Broussard, quella porta è stata abbattuta come già anticipato in Spider-Man: No Way Home e in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, provocando caos. Il produttore Marvel ha spiegato anche cosa differenzia Kang da Thanos: “Thanos faceva paura come singolo. Ma i Kang non vanno d’accordo nemmeno tra loro, il che è eccitante a pensarci. La natura imprevedibile di ciò sembra una minaccia che è più spaventosa di Thanos”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/5SIfy0B

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento