martedì 31 luglio 2018
Un remake per Appuntamento al buio, la commedia del 1987 con Bruce Willis e Kim Basinger
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2LNNhAB
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Dwayne Johnson e Emily Blunt in un video dal set di Jungle Cruise
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2O1syXk
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Dark Hall
Regia di Rodrigo Cortés. Con Uma Thurman, AnnaSophia Robb, Isabelle Fuhrman, Victoria Moroles, Noah Silver, Taylor Russell, Rosie Day, Rebecca Front, David Elliot, Kirsty Mitchell.
Genere Drammatico - USA, 2018. Durata 96 minuti circa.
Kit (AnnaSophia Robb), ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret (Uma Thurman). Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.
from Cinema - MYmovies.it https://ift.tt/2O220W6
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Fausto Brizzi: chiesta l'archiviazione per le accuse di violenza sessuale
Lo scorso mese di novembre, sulla scia dello scandalo Weinstein, il regista italiano Fausto Brizzi era stato al centro di uno scandalo quando, nel corso di un servizio realizzato dalla trasmissione televisiva Le Iene, dieci donne avevano mosse accuse pesanti nei suoi confronti legate a presunte violenze e abusi.
Tre di queste sporsero successivamente denuncia presso la procura di Roma per violenza sessuale, relativamente a tre resunti episodi avvenuti nel 2014, 2015 e nel 2017; nel mese di aprile Brizzi venne iscritto nel registro degli indagati è interrogato dal procuratore aggiunto Maria Monteleone e dal pm Pantaleo Polifemo.
Oggi arriva la notizia per cui la procura di Roma ha chiesto l'archiviazione per il regista, perché per i pm "il fatto non sussiste". Stando ai magistrati, nelle accuse delle ragazze, che sostenevano di essere state obbligate ad atti sessuali nel corso di provini, non sono stati riscontrati profili di natura penale.
Brizzi, il cui ultimo film, Poveri ma ricchissimi, uscì a Natale in forma quasi anonima, è attualmente al lavoro su un nuovo lungometraggio dal titolo Modalità aereo, che girerà in agosto a partire da un copione scritto a sei mani con Paolo Ruffini e Lillo, e che è prodotto da Luca Barbareschi.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2LDFpSS
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Venom: Tom Hardy nel nuovo trailer italiano del film
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2LQOKpx
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Iniziate a Torino le riprese di Dolcissime di Francesco Ghiaccio
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2OvOYks
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Festa del Cinema di Roma 2018: ci saranno una serie sul Watergate, Jonathan Safran Foer e film contro le leggi razziali
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2M8OJKQ
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Uscite al cinema, 1-2 agosto 2018
Sono solo tre i titoli in uscita tra l'1 e il 2 agosto: un horror a tinte fantasy con protagonista Uma Thurman, un thriller "adolescenziale" con protagonista Anya Taylor-Joy e un adrenalinico action-horror diretto e interpretato da Roberto D'Antona.
AMICHE DI SANGUE
Regia: Cory Finlay; Genere: Drammatico, thriller; Cast principale: Anya Taylor-Joy, Olivia Cooke, Anton Yelchin, Paul Sparks, Francie Swift, Kaili Vernoff, Svetlana Orlova, Celeste Oliva; Data di uscita: 2 agosto.
Breve sinossi: Lily e Amdna sono due adolescenti dal diverso carattere, ingabbiate in una realtà che non sentono propria. Insieme, scivoleranno presto in un oscurità domniata da cattivi pensieri e violenza...
DARK HALL
Regia: Rodrigo Cortés; Genere: Fantasy, horror; Cast principale: Uma Thurman, AnnaSophia Robb, Isabelle Fuhrman, Rosie Day, Kirsty Mitchell, Rebecca Front, Noah Silver, Taylor Russell, David Elliot, Josep Linuesa; Data di uscita: 1 agosto.
Breve sinossi: Kit é una teenager dal carattere vulcanico. Per punizione viene costretta ad alloggiare alla Blackwood boarding school, una sorta di collegio, gestito dall'enigmatica Madame Duret. Un luogo che nasconde ben più di qualche oscuro segreto...
FINO ALL'INFERNO
Regia: Roberto D'Antona; Genere: Horror, azione; Cast principale: Roberto D'Antona, Francesco Emulo, Annamaria Lorusso, Michael Segal, Mirko D'Antona, Kavita Albizzati, Alessandro Carnevale Pellino, Giada Robin; Data di uscita: 2 agosto.
Breve sinossi: La disperata fuga di una banda di rapinatori si trasforma in una corsa infernale, quando si imbattono in un'enigmatica donna e suo figlio, vittime di una crudele maledizione...
from Close-Up.it - storie della visione https://ift.tt/2LBpTH0
Uscite al cinema, 25-27 luglio 2018
Sono otto i nuovi titoli in uscita tra il 25 e il 27 luglio, tra i quali: Hereditary, un horror sorprendente, diretto da Ari Aster, che sta facendo molto discutere di sé; un nuovo capitolo del franchise firmato da Steven Soderbergh, stavolta incentrato sull'operazione guidata dalla sorella di Danny Ocean, diretto da Gary Ross; una commedia d'avventura con Nicholas Cage nei panni di un ex detenuto armato di spada alla ricerca di Osama Bin Laden.
BENT – POLIZIA CRIMINALE
Regia: Bobby Moresco; Genere: Thriller; Cast principale: Karl Urban, Sofia Vergara, Andy Garcia, Vincent Spano, Grace Byers, Trai Byers, John Finn, Patrick Brennan; Data di uscita: 15 luglio.
Breve sinossi: Danny Gallagher é un detective della narcotivi che, dopo essere stato screditato, viene arrestato. Una volta libero decide di organizzare una spietata vendetta contro colui che gli ha rovinato la carriera.
BREAKING IN
Regia: James McTeigue; Genere: Thriller; Cast principale: Gabrielle Union, Billy Burke, Richard Cabral, Levi Meaden, Seth Carr, Ajiona Alexus, Jason George, Christa Miller, Damien Leake; Data di uscita: 26 luglio.
Breve sinossi: Shaun é un madre che sa come prendersi cura dei propri figli. Così, quando i due vengono rapiti e rinchiusi in una casa costruita per essere impenetrabile, la donna deve affidarsi a tutto il suo ingegno e alla forza di volontà per salvare la vita dei due giovani in trappola.
HEREDITARY – LE RADICI DEL MALE
Regia: Ari Aster; Genere: Horror; Cast principale: Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Milly Shapiro, Ann Dowd, Mallory Bechtel, Zachary Arthur; Data di uscita: 25 luglio.
Breve sinossi: Dopo la morte di sua madre Ellen, la figlia Charlie e gli altri componenti della famiglia iniziano a scoprire inquietanti verità sul conto della donna defunta. Verità che si trasformeranno presto in incubi!
HOSTILE
Regia: Mathieu Turi; Genere: Guerra, drammatico; Cast principale: Brittany Ashworth, Grégory Fitoussi, Javier Botet, Jay Benedict, David Gasman, Richard Meiman; Data di uscita: 26 luglio.
Breve sinossi: La specie umana é quasi del tutto estinta a seguito di un'epidemia mortale. Solo pochi superstiti lottano per sopravvivere in cerca di acqua e cibo, guardandosi le spalle da misteriose creature assassine...
IO, DIO E BIN LADEN
Regia: Larry Charles; Genere: Commedia; Cast principale: Nicolas Cage, Wendi McLendon-Covey, Matthew Modine, Rainn Wilson, Russell Brand, Denis O'Hare, Amer Chadha-Patel, Paul Scheer, Will Sasso, Chenoa Morison; Data di uscita: 25 luglio.
Breve sinossi: Gary Faulkner é un ex detenuto che, dopo aver comprato una spada in una televendita, viaggia diverse volte verso il Pakistan, con l'obiettivo di catturare Osama Bin Laden e consegnarlo alla giustizia!
LA BELLA E LE BESTIE
Regia: Khaled Walid Barsaoui, Kaouther Ben Hania; Genere: Drammatico; Cast principale: Mariam Al Ferjani, Ghanem Zrelli, Noomane Hamda, Mohamed Akkari, Chedly Arfaoui, Anissa Daoud; Data di uscita: 27 luglio.
Breve sinossi: Miriam, tunisina che crede nei valori di una società islamista democratica, si concede una serata di svago in discoteca con gli amici. Ma ciò che pensa sia solo un divertimento innocuo, si rivela motivo di scellarata ritorsione fondamentalista.
LE ULTIME 24 ORE
Regia: Brian Smrz; Genere: Thriller; Cast principale: Ethan Hawke, Rutger Hauer, Paul Anderson, Liam Cunningham, Nathalie Boltt, Tanya van Graan, Hakeem Kae-Kazim; Data di uscita: 25 luglio.
Breve sinossi: Dopo essere tornato in vita grazie a un intervento chirurgico sperimentale, Travis Conrad ha a disposizione solo ventiquattro ore di tempo per vendicarsi di chi lo ha ucciso e trucidato la sua famiglia...
OCEAN'S 8
Regia: Gary Ross; Genere: Commedia, azione; Cast principale: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Matt Damon, Dakota Fanning, Olivia Munn, Richard Armitage, Katie Holmes, James Corden, Kim ; Data di uscita: 26 luglio.
Breve sinossi: Debbie Ocean, sorella del famigerato Danny, organizza un colpo grosso al Met Gala di New York, assieme a una banda di spavalde collaboratrici. Riusciranno nel loro intento?
from Close-Up.it - storie della visione https://ift.tt/2Kc7Ly3
Un remake di Proposta Indecente in preparazione alla Paramount
La Paramount ha in preparazione il remake di un suo "scandaloso" successo del 1993, Proposta indecente, diretto da Adrian Lyne e interpretato da Demi Moore, Woody Harrelson e Robert Redford.
Il film uscì preceduto da un'abile campagna pubblicitaria che vide le pagine delle riviste positive popolarsi della questione che nel film si vede rivolta una giovane coppia: cosa faresti se offrissero a tua moglie un milione di dollari per una notte d'amore?
E' infatti questa la proposta che fa l'eccentrico milionario americano interpretato da Redford a Demi Moore, che nel film è sposata felicemente con un uomo che ama e con cui va in vacanza a Las Vegas, sperando di vincere una bella somma che permetterebbe al marito di coronare le proprie ambizioni lavorative. Dopo averne discusso, i due coniugu decidono di accettare la proposta e stilano un regolare contratto, ma poi gelosie e complicazioni amorose si mettono di mezzo, considerando che il milionario, per quanto più anziano di lei, non è esattamente da buttar via...
Si tratta di un film tratto da un romanzo di Jack Engelhard, tipico di quello spirito edonistico degli anni Novanta, che sembra ormai un reperto museale ma che, con qualche opportuno ritocco, potrebbe adattarsi anche a quest'epoca. Dipenderà tutto dal taglio che deciderà di dargli la sceneggiatrice assunta dalla Paramount, Erin Cressida Wilson, che ha di recente adattato per lo schermo La ragazza del treno.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2O0rlj9
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Il cast dei Guardiani della Galassia esprime la propria solidarietà a James Gunn
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2NU8XZ0
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Wonder Woman 1984: ecco il personaggio di Pedro Pascal in foto
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2mX9NZJ
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Kevin Smith parla su Instagram di un "enorme"lavoro di scrittura: cinecomic o Star Wars?
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2LGfda0
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
lunedì 30 luglio 2018
Netflix rileva dalla Warner Mowgli di Andy Serkis, che distribuirà nel 2019
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2LLJmUM
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Attenti al Gorilla: iniziate le riprese della nuova commedia di Luca Miniero
Sono iniziate a Salerno le riprese di Attenti al Gorilla, diretto da Luca Miniero con protagonisti Frank Matano, Cristiana Capotondi... e un Gorilla.
Come ci si sente se all’improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un gorilla? Lo sa bene Lorenzo (Frank Matano), un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l’amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il primate in casa. E vivere con Lorenzo non è una cosa facile... provare per credere.
Frank Matano, Cristiana Capotondi, Lillo Petrolo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo e due gemelle identiche per una riflessione irriverente ed esilarante sulla famiglia più pazza del mondo, vista dagli occhi di un tipo tosto, saggio e divertente come il nostro gorilla. E non chiamatelo animale che si offende!
Attenti al Gorilla è scritto da Giulia Gianni, Luca Miniero e Gina Neri. Accanto ai protagonisti già citati recitano anche Massimo De Lorenzo ed Ernesto Mahieux. La fotografia del film è di Federico Angelucci, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Monica Vittucci e i costumi di Eleonora Rella.
Le riprese dureranno circa 8 settimane e si svolgeranno tra Salerno e Roma. Prodotto da Wildside e Warner Bros. Entertainment Italia, il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures dal 13 dicembre.
(foto Andrea Pirrello)
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2M19mrY
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Cocktail: compie trent'anni uno dei più quintessenziali e dimenticati film simbolo degli anni 80 (e del loro tramonto)
Anche solo andando a memoria, Cocktail è quel film dove ci sono i bar con le insegne al neon; Tom Cruise col sorriso sempre stampato in faccia che prepara drink e seduce, mentre tiene i manuali per il successo e fare soldi sempre sotto al bancone; Elizabeth Shue che fa il bagno sotto una cascata in Giamaica e si leva il costume mostrando il seno a Cruise (e solo a lui: vedi sotto); Bryan Brown che fa il mentore scafato e il barista filosofo, per poi vedere crollare nel modo più drammatico possibile la cartapesta della sua facciata; i poeti-yuppie; tanti soldi che girano ma tutto sommato sempre nelle mani di pochi, con gli altri che tentano di afferrarli.
Basterebbe questo per capire come quello di Roger Donaldson (che non è un genio del cinema, ma nemmeno proprio l’ultimo degli sprovveduti, e che veniva da film come Il Bounty e Senza via di scampo) è uno dei film quintessenziali degli anni Ottanta, ma ancge uno dei più sottovalutati.
Un film che non solo quel decennio lo sintetizzava in 103 minuti di durata, dosandone e shakerandone alla perfezione tutto quello che contribuiva allo zeitgeist dell’epoca, ma che già nel 1988 (un solo riferimento: “American Psycho” di Bret Easton Ellis è stato pubblicato nel 1990) ne faceva intravedere i lati più oscuri e ne annunciava il crollo, e la trasformazione.
Ma andiamo per gradi.
Siamo nel 1988, l’anno che fa da cerniera tra l’ultima presidenza di Ronald Reagan e la prima di George Bush padre; siamo alle soglie del crollo del Muro di Berlino ma ancora non siamo proprio lì; gli Stati Uniti ancora non hanno iniziato a far guerre in Medio Oriente e Wall Street con i suoi yuppies prosperano, in un modo o nell’altro (l’anno prima era uscito il film di Oliver Stone con Michael Douglas e Charlie Sheen). Tutto, insomma, indica che siamo alle soglie di qualche trasformazione, di qualche cambiamento, più o meno radicale.
E al cambiamento anela anche Brian Flanagan, proletario già dal nome, ragazzotto irlandese del Queens che aspira (e sospira) a Manhattan, che studia economia e finanza in una scuola per disperati di giorno con un professore frustrato che lo umilia (indimenticabile la scena del confronto sul business plan di Brian, basato sulla nascita di un franchise di “veri bar americani”), e fa il barista di notte per guadagnare quanto basta per mantenersi.
Ed è così che Brian - che non vuole stare a sentire i consigli coi piedi per terra dello zio Pat, e che cova il sogno americano degli anni Ottanta: morire miliardario novantanovenne tra le braccia dell’ennesima moglie diciottenne - incontra Doug Coughlin, vecchio volpone dei drink e dei banconi di mogano, e auto-proclamato filosofo che lo prende sotto la sua ala (“Giovane Flanagan”, lo chiama, starwarsianamente) e gli insegna una cosa, o almeno ci prova. Non c’è bisogno di diventare uno yuppie per fare i soldi, dice Doug: basta lasciar lavorare loro, e sfilare via i loro guadagni rimando da questo lato del bancone, facendoli bere, seducendoli con i gesti e le parole. E magari intrufolandosi in quel mondo passando per il letto di qualche riccona disposta a mantenerti per periodi più o meno lunghi.
Una versione americana e liberista della lotta di classe, se vogliamo.
Tom Cruise, nel 1988, era giù Tom Cruise.
Era passato poco da Top Gun (all’inizio di Cocktail incontriamo Brian/Tom che si è appena congedato, come a voler tracciare un punto di contatto tra i due film), e pochissimo da Il colore dei soldi. Non si era ancora scoperto icona del cinema d’azione (il primo Mission: Impossible di Brian De Palma è del 1996), ma era già l’eroe buono del cinema americano, e non può sposare indiscriminatamente la filosofia opportunista del suo mentore.
Lui, in Cocktail, è il giovane idealista, quello che Doug prende in giro per la sua onestà e per la dedizione che ha al lavoro, per essere un “proletario di carriera”, prima ancora che per la sua ingenuità.
Proprio sulla base di Top Gun, Il colore del soldi e Cocktail, il critico Roger Ebert, nella recensione del successivo Giorni di tuono, formulerà la ricetta base del “Tom Cruise Picture”. E in quella sede, parlando di Cocktail, lo sintetizzerà così: “In Cocktail, il giovane barista, talento naturale viene tutorato da un barista più anziano, prima di incontrare prima una donna più vecchia di lui che gli insegnerà un paio di cose, e poi una donna più giovane, ma comunque più matura, che gli insegnerà come dimenticarle.”
Dove la donna più attempata è la ricca Bonnie di Lisa Banes, con cui, con riluttanza, Brian farà il Doug della situazione; e quella più giovane ma più matura è la Jordan di Elizabeth Shue, che è ricca pure lei (anche se Brian non lo sa) ma che è old money, e soprattutto “c’ha i valori.”
E forse allora nel percorso di formazione di Brian, che è quello dei Tom Cruise Picture, c’è anche quello di un paese che si è lasciato sedurre dalla Finanza e dal Benessere edonista, ma che deve imparare a fare i conti con una realtà diversa, e che deve tornare a piantare i piedi nei bei valori di una volta: il bar americano, le origini, la famiglia. L’innocenza e l’etica del lavoro contro il cinismo e il rampantismo.
Perché sennò si fa la fine di Doug, che è una fine brutta, e che è la fine che - col senno di poi - ha fatto troppa parte della società americana e mondiale, con tutto quello che è accaduto dopo, fino allo scoppio della bolla dei mutui sub prime.
Brian come i valori americani di un tempo, liberisti e capitalisti, sì, ma con l’etica, Doug il presagio del capitalismo finanziario senza scrupoli destinato al crollo (e non a caso lui confessa di aver perso in speculazioni azionarie tutti i suoi soldi, prima di aprirsi la carotide con una scheggia della bottiglia di cristallo di un cognac Louis XIII, che allora valeva 500 dollari e che oggi sta sopra i 2000 euro, se vi va di lusso).
Tutto questo, in Cocktail viene miscelato e affogato in una marea di riferimenti e parafernalia degli anni Ottanta che si riflettono nell’oggi (viene un po’ da ridere quando il professore frustrato, prima di scagliarsi contro il giovane Flanagan, insulta una casalinga sua studente accusandola di voler diventare “la Donald Trump dei biscotti”), e in un copione di quelli che, di recente, ricercatori inglesi alla ricerca della formula magica per il successo al botteghino hanno definito di tipo “Cinderella”, ovvero il racconto di un’ascesa, seguita da una caduta, e da una nuova ascesa.
In Cocktail i saliscendi lavorativo-economici di Brian vanno di pari passo con quelli sentimentali, fino al momento della svolta: quello dell’Ultima Tentazione, coi soldi (10.000 dollari, un po' pochino, glielo dice anche Brian) offerti dal padre di Jordan per sparire dalla vita della figlia.
Una prova, questa, che un Brian già redento supera brillantemente, ma che non gli è ancora del tutto sufficiente per ottenere la sua seconda chance con la bella artista di famiglia ricca: perché per riconquistarla, ci deve essere il supremo sacrificio di Doug, ovvero la morte fisica del cinismo, anche nel cuore del ragazzo, e la capacità di abbracciare la semplicità di quella che era stata definita “la dieta di Coughlin”: Cocktails & Dreams.
Proprio come il locale che Brian aprirà sulla solida base della taverna dello zio Pat, quello che in vita sua non ha mai offerto un drink, e cui prede un colpo quando Brian, per festeggiare i due gemelli che aspetta da Jordan, promette un giro gratis a tutti gli avventori.
Il bar è aperto.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2NUWrbD
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Non solo Mission Impossible Fallout, ecco quanto corre Tom Cruise nei suoi film
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2uYO3Ry
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Ocean's 8 è primo al boxoffice italiano del weekend, seguito dall'horror Hereditary
In piena estate, è davvero un ottimo piazzamento quello del corale femminile Ocean's 8, appena uscito e già primo al boxoffice italiano del weekend. Si parla infatti di un incasso di 898.000 euro in quattro giorni, con media di 2.160 per 416 copie in circolazione. In altri momenti dell'anno non sarebbe di certo un gran risultato, ma alle porte di agosto quello di Cate Blanchett, Sandra Bullock, Anne Hathaway e compagnia è sul serio un... colpaccio. Costato 70 milioni di dollari, il film ha raggiunto già in tutto il mondo i 270 d'incasso.
Nuova entrata anche in seconda posizione: è l'horror Hereditary - Le origini del male, che parte con 467.000 euro spalmati però su cinque giorni. Pazienza, costato 10 milioni di dollari, ne ha già portati a casa 77 nel mondo: l'horror è sempre un genere che conviene.
Dato il sommovimento nelle prime due posizioni, il povero Dwayne Johnson sul suo Skyscraper è costretto ad accontentarsi di un terzo posto e di 265.000 euro d'incasso, che confluiscono nel totale italiano finora di 1.120.000 euro. Il responso mondiale per ora è in bilico: il film ha toccato i 225 milioni di dollari nel mondo, ma è costato 125. In Cina è uscito da poco, si attende il responso definitivo di quel mercato.
Slitta dalla terza alla quarta posizione Jurassic World: Il regno distrutto. Il sequel del reboot porta a casa da noi altri 70.000 euro e si conferma il successo del periodo, con un bottino di 10.433.000 euro (ma nel mondo è a uno stratosferico 1.235.450.000 dollari).
In coda alla top five resiste l'allegro cartoon tedesco Luis e gli alieni, che registra in questo weekend 67.000 euro e tocca il totale nostrano di 440.000.
I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2OsL3oD
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
MIle 22: il trailer finale del violento action con Mark Wahlberg
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2M0T6rd
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Star Wars Episodio IX, l'elenco ufficiale del cast: confermati Billy Dee Williams e Mark Hamill, più nuovi attori
Aprano le orecchie i fan di Star Wars, perché è stato ricapitolato ufficialmente il cast di Star Wars Episodio IX, in uscita nel dicembre del 2019. Oltre alla scontata presenza di Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o e Domhnall Gleeson, si segnalano i nuovi personaggi con i volti di Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Cosa più importante per i fan, sono ora ufficiali al 100% il ritorno di Billy Dee Williams (the original Lando is back!) e Mark Hamill (ma qui bisogna avanzare con i piedi di piombo: potrebbe essere un'apparizione in stile Yoda com'è successo in Gli ultimi Jedi). Un'altra curiosa sorpresa riguarda la presenza di Carrie Fisher. Ricreata digitalmente? Niente di tutto questo. Il regista J. J. Abrams, cosceneggiatore con Chris Terrio, tranquillizza:
"Amavamo alla follia Carrie Fisher, trovare una conclusione soddisfacente per la saga degli Skywalker senza di lei ci risultava impossibile. Non avremmo mai fatto un recasting, nè usato un personaggio in computer grafica. Col il sostegno e la benedizione di sua figlia Billie Lourd [anche nel cast del film, ndr], abbiamo trovato un modo di onorare la memoria di Carrie e il suo ruolo di Leia in Episodio IX, utilizzando girato inedito realizzato all'epoca di Episodio VII."
John Williams firmerà ancora la colonna sonora del film. Se non si può chiudere senza Carrie, a maggior ragione non si può chiudere senza di lui.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2LWHaqi
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Sadé: Disney al lavoro su una favola in live action su una principessa africana
La Disney è in procinto di proseguire la sua aggressiva politica di acquisizione, prossimo boccone la Fox, ma nel frattempo prepara un listino sempre abbondante, non solo di animazione. Ha infatti acquisito un progetto dagli sceneggiatori Ola Shokunbi e Lindsey Reed Palmer dal titolo Sadé, descritto come una favola in live action su una principessa africana. Come dire, perfettamente in linea con la storia della casa di Topolino e con l’attualità. A produrre Rick Famuyiwa, californiano di origini nigeriane, già regista di Dope - follia e riscatto, visto al Sundance e all Quinzaine nel 2015.
Secondo Deadline il film “ruota intorno a una ragazza africana di nome Sadé che, quando il suo regno è minacciato da una misteriosa forza malvagia, accetta i suoi poteri magici da guerriera, appena scoperti, per proteggere se stessa e il suo popolo. Il tutto con l’aiuto del principe del suo regno, con cui si imbarca in un’avventura che la porterà ad accettare quello che la rende speciale e salvare il suo popolo”. Non chiedete troppa originalità a una favola Disney.
Sadé sarà un’eccezione all’interno di un listino che proporrà nei prossimi anni remake di classici d’animazione, sequel e adattamenti da libri o attrazioni dei propri parchi a tema. Quindi qualcosa di originale in più rispetto al resto ce l’ha anche, Sadé. Prossimamente la Disney presenterà, nei cinema italiani, il 31 ottobre Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, a Natale Il ritorno di Mary Poppins, a marzo 2019 la versione di Tim Burton di un classico come Dumbo, a maggio Guy Ritchie presenterà la sua rivisitazione di Aladdin, mentre fra un anno, nell’agosto 2019, sarà la volta del Re Leone in una nuova versione diretta da Jon Favreau.
Parlando di assenza di originalità, sono in sviluppo Il libro della giungla 2, Crudelia, James e la pesca gigante, Pinocchio, La sirenetta, La spada nella roccia, etc etc.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2uZY3K7
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
domenica 29 luglio 2018
Peter Dinklage sarà Tremotino in un film prodotto dalla Sony
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2LxUOUz
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
venerdì 27 luglio 2018
Hotel Transylvania 3: la mongolfiera di Drac arriva a sorpresa al Festival di Giffoni
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2K1B5ax
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Animal House: 40 anni di Toga Party, Bluto Blutarsky e anarchica follia
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2v9ZCom
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
La Disney prosegue con i suoi remake di Mulan e Lilli e il Vagabondo
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2OmQ7ee
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Operation Finale: il final trailer del thriller sulla caccia al criminale nazista Adolf Eichman
La caccia ai criminali di guerra nazisti non è mai finita. Purtroppo nella confusione dopo la fine della guerra molti artefici dell'Olocausto e della cosiddetta Soluzione Finale riuscirono a far perdere le proprie tracce, trovando spesso rifugio in governi del Sudamerica non esattamente democratici e potendo contare su molte illustri complicità. La caccia ad Adolf Eichman, uno degli ideatori dello sterminio, fu lunga e difficile e terminò quando una squadra di agenti speciali israeliani, capitanata da Peter Malkin, lo rintracciò in Argentina e lo catturò per portarlo a Israele dove fu processato e condannato a morte..
A raccontare questa caccia in Operation Finale, con Oscar Isaac nel ruolo dell'inseguitore e Sir Ben Kingsley che aggiunge un altro villain alla sua ineguagliata galleria di personaggi, in quello della preda. Del film, diretto da Chris Weitz, vi abbiamo già mostrato un trailer.
Oggi vi facciamo vedere quello definitivo, in cui il cacciatore e la preda sono a stretto, anzi strettissimo contatto: a dividerli è solo la lama di un rasoio, che Malkin è sicuramente tentato di utilizzare, parlando con un "uomo" che non ha problemi a confessare le sue azioni e che considera tutti gli uomini animali, "solo che alcuni hanno i denti più grandi".
Noi non vediamo l'ora di poter vedere Operation Finale, che in America esce il 29 agosto e che tra i protagonisti ha anche Greta Scacchi, Melanie Laurent, Nick Kroll, Joe Alwyn, Haley Lu Richardson e Lior Raz.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2v6Urpd
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Natalie Portman è un'astronauta nella prima immagine di Pale Blue Dot
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2uVQ6FQ
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Ride, il trailer ufficiale del thriller sugli sport estremi interamente girato con telecamere GoPro
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2NQ5Ilv
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Le ultime 24 ore
(mymonetro: 2,00)
Regia di Brian Smrz. Con Ethan Hawke, Qing Xu, Paul Anderson, Liam Cunningham, Rutger Hauer, Nathalie Boltt, Tanya van Graan, Hakeem Kae-Kazim, Aidan Whytock, Andrew Morgado.
Genere Thriller - Sudafrica, Hong Kong, 2017. Durata 93 minuti circa.
Travis Conrad è un agente speciale di Red Mountain, organizzazione paramilitare che conduce operazioni estreme al servizio del governo americano, ma si è ritirato dopo aver perso moglie e figlio. L'amico Jim Morrow riesce a convincerlo a tornare in azione: deve uccidere Lin, un'agente dell'Interpol. Travis esita e Lin gli spara per prima. Ma la Red Mountain riesce a riportare Travis in vita per altre 24 ore, durante le quali sarà versato molto sangue.
from Cinema - MYmovies.it https://ift.tt/2uKLGSq
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Il trailer del documentario I Am Paul Walker sull’attore morto prematuramente
Sono passati quasi cinque anni da quel maledetto 30 novembre 2013, in cui Paul Walker morì in un incidente stradale, durante una di quelle corse in macchina che amava come poche cose. Non stupisce che sia diventato famoso per una serie tutta motori (e amicizia) come Fast and Furious. Gli autori del documentario I Am Heath Ledger, su un altro amato attore morto troppo giovane, hanno realizzato ora I Am Paul Walker, raccontando la sua vita tragicamente breve attraverso filmati privati, oltre a interviste ad amici e famigliari.
La sua morte scioccò molto al di là degli amanti di un interprete non troppo noto, bello e gentile, le cui qualità umane vennero fuori sempre di più dopo la morte, attraverso le testimonianze di amici e colleghi. Un ragazzo semplice che amava però la velocità, rievocando icone di Hollywood come Steve McQueen. L’incidente arrivò a riprese del settimo episodio della saga praticamente ultimate, con il fratello a completare qualche inquadratura al suo posto.
Il documentario è diretto da Adrian Buitenhuis, già autore di I Am Heath Ledger, e prodotto da Derik Murray, che sta realizzando una serie di documentari per il canale americano Paramount Network. È già stato realizzato I Am Chris Farley, sul comico caratterista, scuola Saturday Night Live, interprete di piccoli classici anni ’90 come Fusi di testa o Teste di cono, morto poco più che trentenne per un overdose di cocaina e morfina, il tristemente famoso speedball. Una tragedia che spesso è stata avvicinata a quella del suo celeberrimo idolo del SNL, John Belushi, morto nel 1982 in circostanze simili.
Il documentario viene lanciato come “un tributo catartico, con amici, famigliari e colleghi che ricordano l’attore”, non certo come un lavoro d’inchiesta alla ricerca degli aspetti più nascosti della sua vita. I Am Paul Walker verrà trasmesso l’11 agosto 2018 su Paramount Network, con la speranza che possa arrivare presto anche sui nostri schermi.
Qui sotto trovate il trailer del film.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2OlJfxv
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
giovedì 26 luglio 2018
Hunter Killer, il trailer del film con Gerard Butler, Gary Oldman e tanti sottomarini
Era il 1990, il Muro di Berlino era appena crollato, e John McTiernan dirigeva Caccia a Ottobre Rosso, il primo film a portare al cinema (col volto di Alec Baldwin) il personaggio di Jack Ryan, analista della CIA nato dalla penna di Tom Clancy che, in quel caso, doveva stanare un sottomarino russo che sembrava impazzito e puntava diritto verso gli Stati Uniti. Solo che i piani del suo comandante, Sean Connery, non erano quelli che tutti immaginavano.
Son passati quasi trent'anni, ed ecco che nei cinema americani (dal prossimo 26 ottobre, guarda un po') e in quelli italiani (dall'8 novembre) sta per debuttare un altro film coi sottomarini e che riguarda le posizioni di Russia e Stati Uniti: s'intitola Hunter Killer, è tratto anche lui da un romanzo (di Don Keith e George Wallace) e vede protagonisti Gerard Butler, Gary Oldman, Linda Cardellini e Common.
Butler è Joe Glass, il giovane capitano del sommergibile USS Toledo, che si dirige verso il Mare di Barents, nel punto dove sono misteriosamente affondati un sommergibile nucleare russo e, subito dopo, uno americano. Scoprirà rapidamente che dietro al doppio incidente c'è un tentativo di colpo di stato in Russia che minaccia di distruggere l'ordine mondiale, e Glass, con l'aiuto degli onnipresenti Navy SEALs, dovrà salvare il presidente russo dai suoi carcerieri e sventare la III Guerra Mondiale.
Ecco il primo trailer di Hunter Killer:
Hunter Killer è stato diretto da Donovan Marsh e sceneggiato da Arne L. Schmidt e Jamie Moss; la sua produzione ha goduto del pieno supporto da parte della Marina Militare degli Stati Uniti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2LTxOf0
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Kristen Stewart confermata nel nuovo Charlie's Angels diretto da Elizabeth Banks
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2OkWM8x
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Breaking In
(mymonetro: 2,50)
Regia di James McTeigue. Con Gabrielle Union, Billy Burke, Richard Cabral, Ajiona Alexus, Levi Meaden, Seth Carr, Mark Furze, Jason George, Christa Miller, Damien Leake.
Genere Thriller - USA, 2018. Durata 88 minuti circa.
Dopo l'uccisione del padre, travolto da un veicolo mentre stava facendo jogging, Shaun raggiunge la sua abitazione nel Wisconsin insieme ai figli Jasmine e Glover. Mntre si organizza per la permanenza per un weekend la donna si accorge che la casa è dotata di un elaborato sistema di sicurezza. Con l'arrivo del criminale Eddie e dei suoi sodali la situazione precipita. Shaun si trova estromessa dall'edificio mentre Eddie tiene in ostaggio al suo interno i suoi figli. Diventa indispensabile mettere in atto un piano per entrare.
from Cinema - MYmovies.it https://ift.tt/2NL3WCd
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Il Fantafestival a rischio chiusura. Al via il Crowdfunding
FANTAFESTIVAL 2018 – IL CROWDFUNDING
Noi di Close Up che sosteniamo il cinema di genere e i festival ad esso legati, amiamo da sempre il FantaFestival e per questo, nel nostro piccolo, ci fa piacere dare una mano. Ecco un video che ben illustra il crowdfunding:
Qui il link alla campagna crowdfunding Kickstarter:
www.kickstarter.com/projects...
1. Cos'è il Fantafestival? Un po' di storia…
Il Fantafestival è il più longevo festival italiano dedicato al cinema fantastico in tutte le sue declinazioni: fantascienza, horror, fantasy, paranormale, gotico e altri generi affini, con alle spalle ben 37 edizioni! Probabilmente molti già lo conosceranno, ma è giusto raccontare un po' della sua storia, per tutti coloro che non hanno ancora avuto modo di sperimentarlo in prima persona.
Il Fantafestival nasce a Roma nel 1981, come diretta derivazione delle rassegne di cinema di fantascienza organizzate per il circuito Italnoleggio negli anni '74-'77 e delle grandi kermesse di cinema fantastico con le quali il Cineclub Tevere di Roma connotò la propria programmazione a partire dal '75.
Iniziato al cinema Clodio nell'ottobre del 1981 e poi passato, negli anni, come sede principale prima al complesso Capranica-Capranichetta, poi al Barberini, al Quattro Fontane e al Savoy, il festival si è sempre caratterizzato per il taglio popolare, indirizzato al grande pubblico degli appassionati.
Le ali del pipistrello del Fantafestival hanno volano negli anni nei cieli di altre città italiane, come Milano, Ravenna, Napoli, Verona e Genova. Grazie alle numerose collaborazioni internazionali inoltre nel 1986 il Fantafestival, insieme ai Festival di Bruxelles, di Sitges (Spagna) e di Oporto (Portogallo) è tra i soci fondatori della European Fantastic Film Festivals Federation (www.melies.org).
Sul palco e sugli schermi del Fantafestival sono passati i nomi più illustri del cinema fantastico italiano e internazionale: Vincent Price, Christopher Lee, George A. Romero, Roger Corman, David Cronenberg, Sam Raimi, Peter Cushing, Malcolm McDowell, Peter Jackson, Alejandro Jodorowsky, John Phillip Law, Rutger Hauer, Tobe Hooper, Lloyd Kaufman, Brian Yuzna, Robert Englund, John Carpenter, Ursula Andress, Barbara Steele, Dario Argento, Carlo Rambaldi, Dino De Laurentiis, Dante Ferretti, Sergio Stivaletti, Lamberto Bava e molti altri ancora.
2. Che mondo sarebbe senza il Fantafestival? La raccolta fondi per l'edizione 2018
Che mondo sarebbe senza il Fantafestival? Questa è la domanda che ci siamo fatti e che vi facciamo quando abbiamo toccato con mano l'impossibilità di organizzare la 38esima edizione del nostro festival. La causa è dovuta alla riduzione, fino all'annullamento, dei finanziamenti pubblici, grazie ai quali finora siamo riusciti a proporre con continuità e in crescita la manifestazione. Un calo al quale ci siamo rifiutati di cedere, rispondendo con investimenti personali e la forza della nostra passione, grazie all'affetto che da sempre il pubblico ha dimostrato nei confronti della kermesse.
Che mondo sarebbe senza il Fantafestival? Ma soprattutto, che mondo è “con” Il Fantafestival?
La realtà dei festival cinematografici è profondamente cambiata nell'arco dei 37 anni di vita del Fantafestival. Da diversi anni il festival ha focalizzato gran parte della sua attenzione alle produzioni di giovani autori italiani e internazionali. Registi e produttori indipendenti di corti e lungometraggi a cui il Fantafestival ha dato spazio nell'ottica di promuovere idee nuove, giovani talenti, per riuscire a metterli in contatto con il destinatario ultimo delle loro opere: il pubblico. E sono stati diversi i casi in cui un giovane filmmaker esordiente, anche grazie alla visibilità ottenuta con il Fantafestival, abbia poi proseguito la sua carriera fino ad arrivare alla distribuzione nazionale in sala.
Ciò che unisce il Fantafestival, i filmmaker e gli spettatori è proprio la passione verso il cinema fantastico. Una passione che di certo non può scomparire per una mancanza di budget. Abbiamo pensato che un mondo senza Fantafestival non debba esistere e abbiamo deciso di chiedervi aiuto, proprio come molti filmmaker fanno per riuscire a portare a compimento la loro opera. Chiediamo aiuto a tutti coloro che, anno dopo anno, ci raccontano di come la loro passione per il cinema di genere fantastico sia nata proprio durante le nostre passate edizioni e ai più giovani che vorranno entrare a far parte del nostro mondo!
3. La 38esima edizione
Che mondo sarebbe senza il Fantafestival lo potete scoprire ironicamente all'interno dello spot (che abbiamo segnalato in apertura)che vede protagonisti i nostri Luca Ruocco e Marcello Rossi, girato con il supporto del regista Paolo Gaudio (premiato proprio al Fantafestival per il suo lungometraggio d'esordio Fantasticherie di un passeggiatore solitario).
Nel mondo reale, l'assenza del Fantafestival non porterebbe alla sparizione del fantastico dalla vita di tutti i suoi fan, ma di certo segnerebbe la scomparsa di una pagina importante nella storia della cultura italiana horror, fantasy e fantascientifica.
Se vorrete darci una mano a salvare la 38esima edizione del Fantafestival avrete la nostra eterna gratitudine e ci aiuterete a coprire le spese organizzative di base di questa nuova avventura che si svolgerà negli spazi del Nuovo Cinema Aquila, a Roma, per 5 giorni nel mese di Dicembre 2018.
Ma non basta: per ringraziarvi del vostro piccolo o grande contributo, il Fantafestival ha pensato ad un premio per ognuno di voi.
from Close-Up.it - storie della visione https://ift.tt/2JVV3mW
Il piccolo attore comisano Carmelo Burrafato alla corte di: A Voice For Music
Ama la matematica, è comisano, dagli occhi di "ghiaccio", bello intelligente e deciso il ragazzetto che parteciperà al programma televisivo "A Voice For Music" su Can.63!
Parliamo di Carmelo Burrafato, 9 anni e "promosso" alla quinta classe elementare dell'Istituto De Amicis.
Che dire di Carmelo? Seguitissimo da entrambi i genitori Gianfranco e Veronica scopre il teatro a 4 anni, grazie alle insegnanti Clementina e Lucy della scuola Monferrato, anche se quest'inverno ha già avuto un'esperienza cinematografica sul set di "Entro Mezzanotte", un film di Peppino Orecchia in coregia con Tony Gangitano.
Da qui nasce la vera e propria passione per il teatro tant'è che prende lezioni da Tiziana Bellassai e Walter Manfrè.
Grazie all'amico di famiglia Salvatore Sciacco, Carmelo partecipa e recita un monologo a Italia Next Talent dove viene elogiato dal direttore del Teatro ABC di Catania, Claudio Aprile.
Vince il primo premio nella categoria junior tant'è che lo vedremo in tv nella prossima primavera!
Quest'anno supera un'altra selezione e partecipa al Meeting Internazionale dello Spettacolo Village Music Academy, a Scalea, come attore.
Questo gli permetterà di entrare in Accademia a Napoli.
Ma Carmelo è un ragazzino che ama tutte le arti, tornato in Sicilia infatti, prende lezioni di canto presso la Scuola Calliope di Vittoria, senza tralasciare il teatro, sua prima "musa" , oggi il suo insegnante è l'attore Giovanni Arezzo.
"Ai bambini che desiderano intraprendere la carriera di attore - consiglia Carmelo - dico solo "studiate" ...e prendetela come un gioco, come faccio io!
from Close-Up.it - storie della visione https://ift.tt/2LH1yyK
Agosto a Cinecittà World: cinevacanza per tutti
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2LQ7ja6
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Slender Man: ecco il full trailer dell'horror nato dalla famosa creepypasta!
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2uSUgyd
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Hostile
(mymonetro: 2,50)
Regia di Mathieu Turi. Con Brittany Ashworth, Grégory Fitoussi, Javier Botet, Jay Benedict, David Gasman, Carl Garrison, Richard Meiman, Mohamed Aroussi, Laura D'Arista Adam, Aton, Gary Napoli, Andreas Pliatsikas, David Serero, Stephanie Slama, Rob Tunstall.
Genere Horror - Francia, 2017. Durata 83 minuti circa.
Juliette gira con il suo pick-up in cerca di provviste e carburante. A circondarla è una landa desolata, popolata da mostri antropofagi, laddove un tempo c'era la civiltà degli uomini. Intanto Juliette ripensa a quando ha conosciuto Jack, gallerista, prima che tutto questo avvenisse.
from Cinema - MYmovies.it https://ift.tt/2Of7JIS
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Il film di Deadwood si farà, arriva l'ufficialità della HBO
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2v40FGg
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Likemeback: una clip in esclusiva della storia al femminile che sarà presentata al Locarno Festival 2018
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2A8QOow
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Sotto le stelle del cinema 'Qualcuno volò sul nido del cuculo'
from Cineteca di Bologna https://ift.tt/2LDAksJ
via Cinema Studi
Sunset, primo teaser trailer del film di László Nemes in concorso al Festival di Venezia 2018
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2mHGGJH
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
John McEnroe incontra Jean-Luc Godard e Serge Danay: il trailer di In the Realm of Perfection
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2Admp8y
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Ready Player One, è arrivato l'Honest Trailer per prendere in giro il film di Steven Spielberg
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2mISWti
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
La Fox produce la commedia Stoner Alone, variante... strafatta di Mamma, ho perso l'aereo
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2v38dck
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
mercoledì 25 luglio 2018
Ocean's 8
(mymonetro: 2,50)
Regia di Gary Ross. Con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Dakota Fanning, Charlotte Kirk, Matt Damon, Richard Armitage, Olivia Munn, Katie Holmes.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 110 minuti circa.
Debbie Ocean ha passato cinque anni in carcere a progettare un colpo del secolo degno delle imprese del fratello Danny, ormai dato per morto. Il piano di Debbie è ambizioso: rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari, e farlo durante il Gala annuale del Metropolitan Museum. Ma per portare a termine quel piano ha bisogno di alleate, tutte donne perché "un lui si nota e una lei si ignora". La prima componente della banda è la sua partner storica nel crimine, la biker Louise. Seguono un'esperta di gioielli, una hacker, una borseggiatrice, una stilista di moda e una ricettatrice. Riusciranno le nostre antieroine a mettere a segno la grande truffa?
from Cinema - MYmovies.it https://ift.tt/2NMqodR
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
La bella e le bestie
(mymonetro: 3,50)
Regia di Khaled Walid Barsaoui, Kaouther Ben Hania. Con Mariam Al Ferjani, Ghanem Zrelli, Noomen Hamda, Mohamed Akkari, Chedly Arfaoui, Anissa Daoud.
Genere Drammatico - Tunisia, Francia, Svezia, Norvegia, Libano, Qatar, Svizzera, 2017. Durata 100 minuti circa.
Tunisi ai giorni nostri. Miriam ha 21 anni e una gran voglia di festeggiare: ha organizzato un party per studenti universitari dove gli ospiti sono invitati a "fare tutto quello che vogliono". Al party Miriam incrocia lo sguardo con Yussef, un bel ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. I due escono insieme nella notte stellata, diretti alla spiaggia poco distante. Nella scena successiva Miriam è in fuga, terrorizzata, e ha addosso i segni di una violenza appena subita. È l'inizio di una notte di incubo.
from Cinema - MYmovies.it https://ift.tt/2LOa1Ny
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Gary Oldman raggiunge Amy Adams e Julianne Moore nel thriller The Woman in the Window
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2mImAyP
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Festival di Venezia 2018: il programma completo della 75a Mostra del Cinema
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2OeLFxS
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Ötzi e il mistero del tempo presentato oggi a Giffoni: ecco il primo poster ufficiale in anteprima
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2mK2sg0
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Sulla mia pelle: il teaser trailer del film su Stefano Cucchi che aprirà la sezione Orizzonti a Venezia 75
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2LplEOQ
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Festival di Venezia 2018: il programma completo della 75a Mostra del Cinema (in progress)
Dice Alberto Barbera che la 75a edizione della Mostra del Cinema sarà "ricca in tanti sensi, curiosa, con molto cinema di genere figlio degli autori, con grandi registi, alcuni per la prima volta a venezia, ma anche tante scoperte: opere prime, giovani talenti, giovani registe."
Lo dice prima di iniziare a snocciolare, film dopo film, il programma completo del Festival di Venezia 2018: e arrivati in fondo viene da pensare che quell'introduzione lì sia stata quasi un understatement di quelli ai quali il torinese Barbera, sobrio ed elegante per definizione, ci ha abituato nel corso dei suoi anni di direzione veneziana.
Perché - forte certo di una presenza importante di grandi e attesi titoli targati Netflix lasciati andare alla deriva da Thierry Fremaux, che per ragioni ideali e legislative chiude i porti della sua Cannes ai film dei colossi dello streaming, ma anche di un accurato lavoro di selezione - il programma della Mostra di quest'anno sembra davvero sulla carta quasi perfetto nella sua attenta architettura che fa convivere cinefilia, impegno sociale e politico, intrattenimento, esigenze mediatiche e piacere della scoperta e della sopresa.
Valutate anche voi, con l'elenco completo dei film che vedremo al Lido dal prossimo 29 agosto, accompagnato dalle sintetiche presentazioni effettuate dallo stesso Direttore del Festival titolo per titolo.
CONCORSO:
FIRST MAN, di Damien Chazelle
"Uno dei film più attesi della nuova stagione, di cui sapete già molto."
THE MOUNTAIN, di Rick Alverson
"Il nuovo film di regista premiato ma poco noto, con Tye Sheridan, Jeff Goldblum, Denis Lavant, Udo Kier. Un film di grande qualità visiva e di messa in scena, diverso da tutto il cinema americano cui siamo abituati."
DOUBLE VIE, di Olivier Assayas
"Deliziosa e riuscitissima commedia con un grande cast, la storia di due coppie che s'incrociano in vari modi, e un'intelligentissima riflessione su come son cambiante le nostre vite di intellettuali dopo la rivoluzione digitale."
THE SISTER BROTHERS, di Jacques Audiard
"Doveva essere a Cannes, è un western europeo girato in Europa con cast e troupe interamente americane, di autenticità assoluta, tratto da un romanzo. Grande ironia e una riflessione sulla mitologia del west, che viene rispettata e smontata."
THE BALLAD OF BUSTER SCRUGGS, di Joel e Ethan Coen
"Il nuovo film dei Coen prodotto da Netflix, composto da sei episodi dai toni molto diversi, pieno di citazioni, con in mezzo di tutto. Un film sulla morte della mitologia del west e sull'America di oggi."
VOX LUX, di Brady Corbet
Secondo film del regista di L'infanzia di un capo, con Natalie Portman e Jude Law. Sorprendente storia di una ragazza che diventa una grande star del pop, con tutto quello che questo comporta."
ROMA, di Alfonso Cuaron
"Un altro dei titoli più attesi, Cuaron ci ha messo cinque anni a realizzarlo. Un film su un periodo della vita della sua famiglia, in bianco e nero, girato in assoluta libertà, dove l'autenticità assoluta si mescola all'inventiva e alla creatività."
22 JULY, di Paul Greengrass
"La ricostruzione minuziosa di Greengrass della strage di Utøya, e di quello che è avvenuto dopo, con il processo a Breivik e la difficile ripresa delle sue vittime."
SUSPIRIA, di Luca Guadagnino
"La sorpresa sarà il film in sé, il più ambizioso di Guadagnino, pensato per anni, con un cast impressionante, con Tilda Swinton in tre ruoli diversi."
OPERA SENZA AUTORE, di Florian Henckel von Donnersmarck
"Il nuovo del regista di Le vite degli altri, un film molto ambizioso sulla storia della Germania dall'avvento del Nazismo fino agli anni Settanta."
THE NIGTHTINGALE, di Jennifer Kent
"Avevamo già notato The Babadook, ora abbiamo voluto l' opera seconda di Jennifer Kent, la storia di una donna e di un ufficiale in cerca di vendetta all'inizio dell'Ottocento."
THE FAVOURITE, di Yorgos Lanthimos
"Altro film grandemente atteso, con un cast straordinario: la storia di Anna d'Inghilterra, della rivalità tra due cortigiane, raccontata come può un autore provocatorio come Lanthimos."
PETERLOO, di Mike Leigh
"Ultima fatica del grande regista inglese, un brutto episodio rimosso della storia inglese che riecheggia il presente e una riflessione senza tempo sul Potere."
CAPRI-REVOLUTION, di Mario Martone
"Ideale conclusione di una trilogia di Martone: dopo il Risorgimento, dopo Leopardi, ora racconta la vigilia della I Guerra Mondiale attraverso la storia di una pastorella di Capri che scopre una comunità di artisti e intellettuali europei che vive nel segno della libertà più assoluta."
WHAT YOU GONNA DO WHEN THE WORLD'S ON FIRE?, di Roberto Minervini
"Un film sul razzismo della società americana, che in questi anni è riesploso ancora più violento di quanto si pensava potesse fare. Tre ritratti: due giovani adolescenti neri, una barista nera, e le Black Panther, rinate."
SUNSET, di Lazlo Nemes
"Nuovo atteso film del premio Oscar per Il figlio di Saul, ambientato alla vigilia dello scoppio della II Guerra Mondiale. Uno straordinario talento visivo e narrativo, un film ambiziosissimo che richiede grande sforzo di partecipazione da parte dello spettatore."
FRERES ENNEMIS, di David Oelhoffen
"Un polar con Matthias Schoenaerts, Reda Kateb e Adel Bencherif su tre amici cresciuti assieme che si ritrovano ai lati opposti della legge."
NUESTRO TIEMPO, di Carlos Reygadas
"Prima volta a Venezia per lui, un nuovo tassello nella ricerca formale e narrativa di Reygadas che parte da elementi naturalistici e realistici per approdare a qualcosa di fantastico e indifinibile, con il regista e la moglie che recitano nei panni di loro stessi mentre cercano di costruire una coppia sessualmente aperta."
AT ETERNITY'S GATE, di Julian Schnabel
"Nuovo film di Schnabel sugli anni trascorsi da Van Gogh nel sud della Francia prima di essere internato in manicomio; il tentativo di raccontare quello che accadeva dentro la sua testa, con Dafoe, Amalrid, Mikkelsen, Isaac."
ACUSADA, di Gonzalo Tobal
"Una scommessa, l'opera seconda di un giovane regista argentino, un film tesissimo che fa riferimento a eventi reali."
KILLING, di Shinya Tsukamoto
"Il Ritorno di Tsukamoto, autore che rinnova continuamente sé stesso, un film di samurai con protagonista uno di loro che si scopre incapace di uccidere."
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2uOXy5Q
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web