venerdì 27 dicembre 2019

SimulWatch: le proiezioni pubbliche delle Feste suggerite da Comingsoon.it


Nuovi suggerimenti per sfruttare al meglio le possibilità offerte dalla nostra app.

SimulWatch è la app sviluppata da Coming Soon che, oltre a essere unmotore di ricerca dei film disponibili sulle varie piattaforme di streaming, che vi permette di creare appuntamenti condivisi e vedere il vostro film preferito nello stesso giorno e alla stessa ora coi vostri amici, e commentarlo con loro in chat senza mai dover uscire dalla app. Questo è il consueto elenco di proiezioni pubbliche organizzare dalla nostra redazione, qualche suggerimento per testare e sfruttare al meglio le potenzialità di SimulWatch: che, per le settimane delle Feste di Natale, non poteva non essere personalizzata ad hoc.

Lunedì 23 dicembre, ore 21: La banda dei Babbi Natale

Nel 2010 erano stati Aldo, Giovanni e Giacomo a proporre al pubblico italiano il loro film di Natale. Questa divertente commedia, diretta da Paolo Genovese, vede al fianco di tre popolarissimi comici milanesi un cast composto da Angela Finocchiaro, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Massimo Popolizio, Cochi Ponzoni, Sara D'Amario e anche il compianto Remo Remotti.

Martedì 24 dicembre, ore 16: Il figlio di Babbo Natale

Famosa in tutto il mondo per i suoi corti e lungometraggi realizzati in animazione stop motion (sono quelli di Wallace & Gromit e Shaun la pecora, per capirci), la Aardman nel 2011 ha prodotto assieme alla Sony questo film, sempre d'animazione ma in CGI. La storia è quella di Arthur, il più piccolo dei figli di Babbo Natale, impegnato nella missione di correggere un inspiegabile errore parterno e di consegnare in pochissimo tempo il regalo all'unica bambina del mondo rimasta senza.

Mercoledì 25 dicembre, ore 17: Klaus - I segreti del Natale

Non poteva che essere un film di Natale, il primo Netflix Original d'animazione. A scriverlo e dirigerlo è stato Sergio Pablos, uno che ha collaborato alla realizzazione di Classici del Rinascimento della Disney come Il gobbo di Notre Dame, Hercules e Tarzan e che è stato il creatore della serie di Cattivissimo me. Qui questo geniale animatore spagnolo si cimenta in un'originale origin story di Babbo Natale realizzata in un'elegante animazione classica in 2D.

Giovedì 26 dicembre, ore 20:30: Dickens: L'uomo che inventò il Natale

Non si sono dubbi: la storia natalizia più bella e famosa del mondo è e rimarrà quella di "Canto di Natale", il romanzo breve pubblicato nel 1843 da uno dei più grandi scrittori di sempre: Charles Dickens. Questo sottovalutato film diretto da Bharat Nalluri prende spunto dalla trama di quel libro per raccontare la vera storia dietro alla sua pubblicazione e la biografia dello scrittore, diventando così un film divertente, stratificato e appassionante.
Nel cast Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce e tanti altri ancora.

Venerdì 27 dicembre, ore 15: Polar Express

Tra coloro i quali hanno portato al cinema il Canto di Natale dickensiano c'è stato anche Robert Zemeckis, che nel 2009 ne ha diretto una versione animata in performance capture. L'americano aveva però iniziato a sperimentare questa rivoluzionaria tecnica d'animazione cinque anni prima, dirigendo un film spettacolare e coinvolgente divenuto in breve tempo un classico delle Feste: tutti allora a bordo del Polar Express in compagnia del controllore interpretato da Tom Hanks.

Sabato 28 dicembre, ore 16:30: Elf

Prima, molto prima di diventare uno degli uomini di punta dei cinecomic Marvel (come regista di due Iron Man, e come interprete di Happy nei film degli Avengers), e prima di dirigere per la Disney le versioni live action di Il libro della giungla e Il re leone, Jon Favreau aveva esordito dietro la macchina da presa con questa divertentissima e irriverente commedia natalizia, che in breve è riuscita ad affermarsi come un classico della stagione anche grazie alla performance scatenata del protagonista Will Ferrell.

Domenica 29 dicembre, ore 18:30: Le 5 Leggende

In questo film d'animazione targato DreamWorks, diretto a quattro mani da Peter Ramsey e William Joyce, un Babbo Natale inedito, muscoloso e tatuato è il leader di un gruppo di creature fantastiche e leggendarie, impegnate in una battaglia senza frontiere contro il malvagio Uomo Nero che vuole portare buio, tristezza e paura nel mondo, impedendo ai bambini di sognare e credere nella magia, e quindi facendoli scomparire. Spettacolare e avvincente.

Lunedì 30 dicembre, ore 21: Assassinio sull'Orient Express

Tra i giochi da tavolo che non mancano mai nei giorni delle Feste, c'è anche il Cluedo. Che è un gioco chiaramente ispirato ai gialli, e in particolare alle atmosfere, i luoghi e i personaggi della grande Agatha Christie. Perché diciamolo: non c'è niente di meglio per rilassarsi in questi giorni di festa che un giallo della scrittrice inglese. Uno di quelli di carta, ma anche uno dei quelli cinematografici, come questa lussuosissima versione diretta da Kenneth Branagh di una delle sue storie più famose.

Martedì 31 dicembre, ore 14: L'amore non va in vacanza

In originale questa commedia romantica a storie intrecciate diretta da Nancy Meyers s'intitola The Holidays. Che, in italiano, sarebbe poi "le feste": e dovrebbe essere facile capire il perché, così come il perché della nostra scelta. E inoltre, dopo la tensione del giallo, ci vuole il dolce rilassamento del romanticismo: meglio ancora se con interpreti come Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black, affiancati da gente come Eli Wallach, Rufus Sewell, Edward Burns, Shannyn Sossamon, Kathryn Hahn, John Krasinski, Lindsay Lohan e perfino Dustin Hoffman e James Franco.

Mercoledì 1° gennaio, ore 16: Cosa fai a capodanno?

Tra i nostri suggerimenti, il cinema italiano non manca mai. E dopo il Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo, vi proponiamo il Capodanno insolito e grottesco di Filippo Bologna, sceneggiatore di Perfetti sconosciuti che ha esordito nella regia con questo film davvero insolito e coraggioso, che parla di un veglione davvero sui generis col supporto, in veste di attori, di Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Alessandro Haber, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari, Ludovico Succio, Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggieri, Valentina Lodovini e Riccardo Scamarcio.

Giovedì 2 gennaio, ore 21:30: Sleuth - Gli insospettabili

Torniamo a parlare di Kenneth Branagh. Che, come molti di voi sapranno, è considerato l'erede di Sir Laurence Olivier, per ragioni shakesperariane prima di ogni altra cosa. Anche per ribadire questa eredità, nel 2007 Branagh ha diretto, su sceneggiatura di Harold Pinter (mica uno qualunque) il remake di un bellissimo film di Joseph L. Mankiewicz che vedeva protagonisti di un raffinato e crudele duello intellettuale, proprio Olivier e l'allora giovane Michael Caine. Nel remake, Caine prende il posto di Olivier, mentre il ruolo che aveva interpretato da giovane passa a Jude Law. Imperdibile.

Venerdì 3 gennaio, ore 20:30: Die Hard - Trappola di cristallo

Uno degli action movie più famosi (e più belli) degli ultimi decenni, quello che ha lanciato la stella di Bruce Willis, qui nei panni dell'oramai leggendario John McClane, protagonista poi di altri quattro episodi della saga che porta, appunto, il nome di Die Hard. Questo primo film, del 1988, è stato diretto da John McTiernan, e come ben saprete è proprio ambientato a Natale, nel corso di una festa aziendale che viene turbata dall'irrompere di una banda di apparenti terroristi.

Sabato 4 gennaio, ore 16: Il racconto dei racconti

Il periodo delle Feste natalizie è un periodo contrassegnato da fiabe e racconti fantastici di ogni genere. Ma non è detto che debbano essere necessariamente a tema natalizio. Matteo Garrone ha riportato nei nostri cinema la favola di Pinocchio, ma già qualche anno fa aveva diretto questo bellissimo e sorprendente film, che è basato sulla raccolta di racconti e fiabe popolari "Lo cunto de li cunti" di Giambattista Basile, pubblicata postuma tra il 1634 ed il 1636

Domenica 5 gennaio, ore 17:30: La Befana vien di notte

In attesa di scoprire se nella loro calza troveranno giocattoli e dolcetti, oppure carbone e cipolle, i nostri bambini e noi genitori potranno passare un pomeriggio in allegria grazie a questo film che vede Paola Cortellesi interpretare proprio il ruolo della Befana. Sì, proprio lei in persona. Tra fiaba magica e racconto d'avventura in stile Amblin anni Ottanta, il film è stato scritto da Nicola Guaglianone e diretto dal Michele Soavi un tempo noto per i suoi film horror.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/367CrfK

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento