martedì 24 dicembre 2019

La Dea Fortuna: danzando sotto la pioggia con Jasmine Trinca, Edoardo Leo e Stefano Accorsi


Vi regaliamo per Natale la scena forse più bella del film di Ferzan Ozpetek.

Nei film di Ferzan Ozpetek a un certo punto, capita che si pianga improvvisamente di commozione. Succede soprattutto nei momenti che sono accompagnati dalla musica, da canzoni cariche di pathos e cantate da voci bellissime. Ne La Dea Fortuna emoziona in particolare la danza sotto la pioggia prima di Jasmine Trinca, Sara Ciocca e Cristina Bugatty e poi di tutti gli altri attori. La scena, che oggi orgogliosamente vi facciamo vedere, da sola vale il film e ne abbiamo parlato nell'articolo La Dea Fortuna: 5 ottimi motivi per andare a vedere il film di Ferzan Ozpetek. Sulle note di "Aldatıldık", i personaggi cominciano a muoversi, e siccome sono portatori di gioia e amore per la vita, se ne infischiano dell'acquazzone che improvvisamente li coglie. Il ballo per ognuno di loro è liberatorio e stempera i dissapori. Nessuno sbaglia un passo e il merito è del coreografo Luca Tommassini, che farebbe danzare bene anche le pietre.

La Dea Fortuna è in sala dal 19 novembre e vede protagonista una coppia formata da Edoardo Leo e Stefano Accorsi alle prese con quel passaggio dalla passione all'affetto che rischia di mandare a carte quarantotto ogni relazione sentimentale. La sceneggiatura del film è di Gianni Romoli e dello stesso Ferzan Ozpetek, che non rinunciano alle tavolate e alle scene collettive, ma si concentrano sulle fragilità, le contraddizioni e i cambiamenti infinitesimali di Arturo e Alessandro, oltre che sul ruolo che il destino gioca nella vita di ogni essere umano.

Guarda la clip

Metti una sera, su una bella terrazza del quartiere tiburtino di Roma, una giovane donna che fa una visita a sorpresa ai suoi bambini e agli amici del cuore.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/34R3uui

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento