giovedì 28 novembre 2019

Star Wars - L'ascesa di Skywalker, Colin Trevorrow dona il suo compenso


Esautorato dalla regia, Colin è ancora accreditato come coautore del soggetto: le sue percentuali saranno devolute a un orfanotrofio.

Colin Trevorrow, che avrebbe dovuto dirigere l'imminente Star Wars - L'ascesa di Skywalker di J. J. Abrams, in arrivo il 18 dicembre, come sappiamo risulterà comunque coautore del soggetto insieme agli altri sceneggiatori. Per non essere stato del tutto estromesso dalla produzione, a Colin spetteranno delle piccole percentuali sugli incassi, assai ridotte ma non per questo trascurabili nel complesso, visto che parliamo di un titolo che certamente andrà molto bene al boxoffice. Impegnato già su Jurassic World 3 previsto per il 2021, Trevorrow, che chiaramente non ha bisogno di soldi e forse ormai gli ricordano un'esperienza spiacevole, ha annunciato che devolverà quella rendita in beneficenza. Ecco motivazione e destinatari:

Attraverso i suoi film, George Lucas ci ha insegnato il nostro legame con tutte le cose viventi. Ci ha insegnato a prenderci cura l'uno dell'altro, e lui stesso ha incarnato questo esempio. La casa di cura Alexander Devine aiuta le famiglie nel più grave momento del bisogno. Non riesco a pensare a un modo migliore per rendere onore all'eredità di George.

Colin parla di una casa di cura situata nel Berkshire, Inghilterra. La responsabile della struttura, oltre a ringraziare in modo molto coerente ("La Forza scorre potente in noi"), ha confermato che a occhio quella rendita dovrebbe pagare annualità intere dello stipendio di un'infermiera. Certo, qualcuno commenterà che fare beneficenza e sbandierarlo non è una mossa elegante, ma d'altro canto è bene ricordare nero su bianco, nome e cognome, che qualche "pazzo" esiste, dandogli un volto. E Trevorrow avrebbe potuto convogliare la frustrazione per quello che è successo nel più classico: "E allora me li tengo stretti i vostri soldi". Non l'ha fatto, onore al merito. E non riusciamo a toglierci dalla mente che quel continuo riferimento all' "eredità di George Lucas" sia una qualche stoccata alla Lucasfilm / Disney, di cui ignoriamo però le effettive basi.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/34tPhUD

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento