mercoledì 29 settembre 2021

Buon compleanno Monica! I migliori film in streaming interpretati dalla Bellucci

Vogliamo celebrare oggi i 57 anni di Monica Bellucci, una delle attrici italiane più conosciute a livello internazionale. Affermatasi come top-model negli anni ‘80, la Bellucci nel decennio successivo ha intrapreso la carriera di attrice lavorando con alcuni tra gli autori nostrani e internazionali più affermati. Quante interpreti italiane possono infatti vantare collaborazioni eccellenti quali Francis Ford Coppola, Giuseppe Tornatore, le sorelle Wachowski, Terry Gilliam e altri ancora? Apprezzata probabilmente più all’estero che in patria, Monica Bellucci in questi anni ha diviso la propria carriera tra Hollywood e la Francia, terra di adozione artistica e professionale. Ecco dunque i cinque film in streaming scelti per rendere omaggio a Monica Bellucci, attrice e diva come nessun’altra. Buona lettura.

Cinque film in streaming interpretati da Monica Bellucci

  • Dracula di Bram Stoker
  • Under Suspicion
  • Malèna 
  • Matrix Reloaded
  • I fratelli Grimm e l’incantevole strega

Dracula di Bram Stoker (1992)

Chiamata da Francis Ford Coppola a interpretare una delle tre concubine del vampiro Gary Oldman, la Bellucci ottiene un battesimo internazionale senza precedenti. Il Dracula di Bram Stoker (ma è molto di più del cineasta che del romanziere…) diventa un film visionario e sfrontato, un compendio di effetti speciali meccanici e di trucco senza precedenti. Magnifica visione di cinema totale, vincitrice di tre premi Oscar tecnici. Nel cast anche Keanu Reeves, Winona Ryder, Cary Elwes e Sir Anthony Hopkins nel ruolo di Van Helsing. Uno dei film che hanno segnato la Hollywood degli anni ‘90. Spettacolare  e personale. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Netflix, NOW.

Under Suspicion (1999)

Anche se Under Suspicion non è uno dei gialli più memorabili della storia del cinema, per la Bellucci arriva la possibilità di recitare con due dei più grandi attori della storia del cinema contemporaneo. Gene Hackman e Morgan Freeman da soli tengono in piedi un thriller di routine che Stephen Hopkins confeziona con professionalità. La differenza la fanno ovviamente due attori di talento cristallino, che si divertono a interpretare ruoli consumati e affascinanti. Prodotto di genere che si lascia guardare e si fa ammirare per il talento che contiene. Disponibile su NOW.

Malèna (2000)

Per raccontare la sua Sicilia, il suo fascino e le sue contraddizioni storico-sociali il premio Oscar Giuseppe Tornatore chiama come protagonista la Bellucci, che lo ripaga con la miglior prova d’attrice della sua carriera. Fascino, incredibile presenza scenica, sensualità e un tocco drammatico mai visto prima. Se Malèna è senza dubbio uno dei migliori lungometraggi dell’autore il merito è anche dell'interprete principale. Nomination all’Oscar per la fotografia e per le musiche dell’eterno Ennio Morricone. Uno dei migliori film della filmografia della Bellucci. Disponibile su CHILI, Infinity +.

Matrix Reloaded (2003)

Anche se in un ruolo secondario, altra partecipazione d’eccezione a uno dei film di culto di quel decennio. Dopo il successo del primo episodio con Matrix Reloaded le sorelle Wachowski lasciano esplodere la loro immaginazione sci-fi portando lo spettacolo a un altro livello. L'ultima sequenza del film è da leggenda, storia del cinema contemporaneo per spettacolo e meraviglia della visione. Film dagli incassi stratosferici e dal successo mondiale. Perfetto Keanu Reeves come protagonista. A nostro avviso sotto alcuni punti di vista è anche meglio del primo...Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Infinity +, Apple Itunes, TIMVision.

I fratelli Grimm e l’incantevole strega  (2005)

E chiudiamo la carrellata sulla carriera di Monica Bellucci con un altro grande autore di culto, ovvero Terry Gilliam. I fratelli Grimm e l’incantevole strega è forse un prodotto più “indottrinato” rispetto ai suoi capolavori liberi e stravaganti - pensiamo a Brazil come a La leggenda del re pescatore - ma rimane senza dubbio un film affascinante e fantasioso. E poi l’attrice deve comunque vedersela con Heath Ledger e Matt Damon, altri due premi Oscar e pesi massimi di Hollywood. E se la cava come sempre col suo fascino irresistibile. Divertente, spigliato e a tratti parossistico. Insomma, Terry Gilliam...Disponibile su CHILI, Google Play, NOW.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3kSCbL6

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento