Qualche anno fa ha suscitato molto clamore, nel circuito dei festival, un film dal titolo Turbo Kid, bizzarro film d'avventura post-apocalittico, a cavallo tra commedia e coming of age, che tradiva esplicitamente l'amore che i suoi tre registi (François Simard, Anouk Whissell e Yoann-Karl Whissell, che si firmano col nome collettivo RKSS) hanno per gli anni Ottanta.
Un amore che viene sbandierato allegramente anche nella loro opera seconda, che è stata presentata allo scorso Sundance e che si chiama - tanto per non lasciare margini di equivoco - Summer of '84.
Questa volta la storia è quella di un gruppo di amici quindicenni che, nell'estate del 1984 (ovviamente), iniziano a indagare su un agente di polizia che abita vicino a loro sospettato da un altro vicino di casa, teorico della cospirazione, di essere il serial killer di cui vanno parlando tutti i giornali.
Questo è il trailer di Summer of '84, che sembra davvero un film divertente e con potenzialità "di culto" di quelli che non è facile vedano una distribuzione italiana interessarsi a lui. Speriamo di sbagliarci.
Summer of '84, che vede protagonisti Graham Verchere, Judah Lewis, Caleb Emery, Cory Gruter-Andrew, Tiera Skovbye e Rich Sommer, debutterà nei cinema americani il 10 agosto, per poi fare il suo debutto in VOD il 24 dello stesso mese.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2z2xoRB
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento