giovedì 14 dicembre 2017

The Post: Tom Hanks e Meryl Streep nel trailer italiano del nuovo film di Steven Spielberg


Con le sei nomination appena ricevute per i Golden Globes 2018 e le innumerevoli altre ottenute da prestigiose associazioni di critici americani, non è difficile prevedere che The Post, il nuovo atteso film di Steven Spielberg sarà uno dei grandi protagonisti di questa stagione dei premi che culminerà il 4 marzo prossimo con la consegna dei Premi Oscar.
Nel frattempo, anche il pubblico italiano averà avuto l'occasione di vederlo essendo l'uscita nel nostro paese prevista per il 1 febbraio 2018.
Thriller politico ambientato all'inizio degli anni 70, con la Guerra del Vietnam ormai agli sgoccioli, The Post è ispirato a fatti relamente accaduti, quelli relativi ai cosiddetti Pentagon Papers, documenti segreti del dipartimento della Difesa degli USA, pubblicati sul The New York Times e poi sul The Washington Post nel 1971.

Protagonisti del film, di cui vi mostriamo qui sotto il trailer italiano ufficiale, sono Tom Hanks, alla sua quinta collaborazione con Spielberg e Meryl Streep diretta per la prima volta dal regista.

La trama ufficiale di The Post

1971: Katharine Graham (Meryl Streep) è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee (Tom Hanks) è lo scostante e testardo direttore del suo giornale.
Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l'indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell'informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni.
La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore del film, dove la scelta morale, l’etica professionale e il rischio di perdere tutto si alternano in un potente thriller politico.
I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell'intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://ift.tt/2CfKjNr

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento