Tra poco più di un mese, il 25 gennaio prossimo, Luciano Ligabue tornerà al cinema, per la terza volta in veste di regista. Dopo Radiofreccia del 1998 e Da zero a dieci del 2002, il cantautore di Correggio ha infatto realizzato Made in Italy, il film ispirato al suo ultimo omonimo album pubblicato nel novembre del 2016.
A portare sul grande schermo il personaggio di Riko è Stefano Accorsi, già protagonista del film d'esordio del Liga, accanto a lui Kasia Smutniak. Li vediamo entrambi nel trailer ufficiale del film:
Ecco la trama ufficiale del film, che vede tra i suoi altri interpreti Austo Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Alessia Giuliani, Gianluca Gobbi e Tobia De Angelis:
Made in Italy è una dichiarazione di amore frustrato verso il Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko. Un uomo onesto, che può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. E se a volte si cade e rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://ift.tt/2kxaEyC
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento