sabato 26 agosto 2023

Oppenheimer - Florence Pugh rivela: "Christopher Nolan si è scusato con me prima di offrirmi il ruolo"

Oppenheimer è finalmente nelle sale italiane ormai da qualche giorno. Fra le numerose star che hanno preso parte all'ultima fatica di Christopher Nolan, figura anche la sempre più affermata Florence Pugh, nei panni dell'amante del fisico, la psichiatra Jean Teatlock. Nell'offrire la parte alla giovane star, il regista si è però sentito in dovere di chiederle scusa per un motivo davvero particolare. Scopriamo dunque di cosa si tratta.

Oppenheimer - Christopher Nolan si è scusato con Florence Pugh prima di offrirle la parte 

Florence Pugh interpreta dunque Jean Tatlock, primo amore ed amante di Robert Oppenheimer, il cui destino rimase indissolubilmente legato a quello del fisico. Nonostante Tatlock sia stata una figura fondamentale nella vita di Oppenheimer, Pugh riveste un piccolo ruolo nel film di Christopher Nolan, dall'incredibile durata di circa tre ore. Per questo il regista si è sentito in dovere di scusarsi con l'attrice, specificando più volte che la sua parte sarebbe stata notevolmente ridotta. Un problema, che stando alle parole della stessa Pugh, pare non abbia minimamente scoraggiato la star a partecipare al progetto:

Chris voleva davvero assicurarsi che sapessi che non si trattava di un grande ruolo. E si è dimostrato comprensivo, qualora avessi deciso di rifiutare. Ma io gli ho risposto che non mi importava e che avrei preso parte al progetto anche per interpretare una barista di un caffè, che appare sullo sfondo. Mi ricordo che mi ha chiesto scusa per la "grandezza" della parte, ma io l'ho rassicurato, dicendogli che non si doveva scusare. Però poi lui mi ha detto comunque: "Ti manderemo il copione, leggilo e decidi, ma capisco perfettamente che non si tratta di un ruolo corposo. 

Florence Pugh, ai microfoni di MTV, ha quindi confermato di essere entusiasta di aver avuto l'opportunità di lavorare con Chiristopher Nolan, che si aggiunge quindi alla già lunga lista di apprezzati filmmaker con cui l'attrice ha collaborato - Ari Aster, Greta Gerwig, Sebastián Lelio e Denis Villeneuve. Oltre che con Nolan, Pugh ha poi avuto l'opportunità di dividere il set con un cast all star, formato da Cillian Murphy, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon, Benny Safdie, Josh Hartnett, Gary Oldman, Kenneth BranaghMichael Angarano, Rami MalekDane DeHaan, Dylan Arnold, David Krumholtz, Alden Ehrenreich, Matthew ModineCasey AffleckJack Quaid, David Dastmalchian, Jason Clarke, Alex Wolff, James D'Arcy, Matthias Schweighöfer, Gustaf Skarsgård ed Olivia Thirlby. L'attrice è inoltre già finita al centro di alcune polemiche per le scene di sesso e di nudo che ha girato in Oppenheimer, le prime della filmografia di Christoper Nolan. In attesa di scoprire il brillante futuro della giovane star, l'appuntamento è dunque al cinema



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/AriP0Cv

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento