domenica 20 agosto 2023

Mona Lisa and the Blood Moon con Jong-seo Jeon e Kate Hudson in prima TV su Sky Cinema

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, Mona Lisa and the Blood Moon arriva in esclusiva televisiva e in prima serata su Sky Cinema questa sera, domenica 20 agosto 2023. Scritto e diretto da Ana Lily Amirpour, il film thriller è stato definito un “omaggio ai film d’avventura degli Anni ’80 e ‘90”. Presentato in anteprima e in concorso a Venezia 2021, è arrivato poi nelle sale italiane (con distribuzione di Lucky Red) soltanto un anno dopo mentre la prima TV toccherà a Sky Cinema Due.

Mona Lisa and the Blood Moon, la trama del film in onda su Sky Cinema

Tutto ha avuto inizio in una notte di luna piena. Il film, presentato come una sorta di fiaba soprannaturale pop, celebra gli outsider a partire dalla sua protagonista interpretata da Jun Jong-seo, giovane stella sud coreana che il pubblico ha avuto già modo di conoscere in Burning. La protagonista, Mona Lisa Lee, è una giovane donna dotata di poteri telepatici che evade dal manicomio in cui è stata rinchiusa e cerca di cavarsela per conto proprio. Arriva nel quartiere francese di New Orleans dove incontra una spogliarellista che non sembra turbarsi facilmente. Il suo nome è Bonnie Hunt e accoglie Mona Lisa in casa, dove vive anche suo figlio. Nel frattempo un poliziotto è sulle tracce della ragazza evasa, definita pericolosa. In merito al film realizzato, la regista ha raccontato:

Crescendo in America, ho sempre avuto la consapevolezza di essere un outsider. Venendo da un altro luogo e parlando una lingua diversa, è stato difficile ambientarmi. I film fantasy che amavo da bambina avevano la capacità di dare potere all’outsider: gli eroi che trovavo in quei film mi facevano uscire dall’ombra e alimentavano la mia ricerca di libertà personale. Nei miei film l’antagonista assoluto è il sistema, il modo in cui ci costringe ad assumere certi comportamenti, incidendo sulla visione che abbiamo gli uni degli altri e sul nostro senso di appartenenza a un luogo. Con Mona Lisa, volevo creare un nuovo tipo di eroe che affronta i problemi di una realtà moderna e distorta.

Il cast include anche altri attori come Kate Hudson, Craig Robinson, Evan Whitten e Ed Skrein. In principio, il suo personaggio era destinato a Zac Efron, ma l’attore non ha più preso parte al progetto ed è stato sostituito da Skrein.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/sbyLIdl

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento