giovedì 12 febbraio 2026
Box Office Italia di ieri: ecco i 10 Film più visti al Cinema Mercoledì 11 Febbraio
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/nOBKUVM
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Cime Tempestose: nella brughiera inglese soffia il vento della passione per Margot Robbie e Jacob Elordi
Che la storia d'amore tra Catherine Earnshaw e Heathcliff di "Cime Tempestose" sia la più bella, la più impetuosa, la più distruttiva e la più struggente della letteratura inglese ottocentesca appare fuori questione, nonostante la spietata concorrenza di "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen e "Jane Eyre" di Charlotte Brontë, romanzi saccheggiati dal cinema tanto quanto l'unica opera in prosa della poetessa Emily Brontë, scomparsa prematuramente a soli 30 anni. Trasformato nel 1939 in un film in bianco e nero con Laurence Olivier e Merle Oberon e nel 2009 in una serie tv con Tom Hardy, per citare solo alcune trasposizioni, il libro che all'indomani della sua pubblicazione fece scandalo e disorientò i lettori per la sua struttura a matrioska, rivive in tutta la sua potenza e nella sua carica eversiva nel film di Emerald Fennell che arriva in sala oggi. Il suo Cime Tempestose cambia un po’ la trama originale per concentrarsi sui due protagonisti, ma non tradisce lo spirito del romanzo, rendendo la passione tra Cathy e il trovatello Heathcliff feroce come le raffiche di vento che fanno di Wuthering Heights un luogo inospitale. La regista, inoltre, addomestica il libro alla sua visione e al ricordo di quando, appena quattordicenne, ebbe la fortuna di leggerlo e ne fu stregata. Il risultato è un melodramma romantico e tragico che parla ai cinque sensi e che seduce lo spettatore attraverso il gioco degli attori, i costumi, le scenografie e la sublime fotografia di Linus Sandgren, che girando in pellicola ha reso Cime tempestose pittorico e insieme viscerale, oltre che il film perfetto per San Valentino, un San Valentino in compagnia di Margot Robbie e Jacob Elordi.
Cime Tempestose: la trama e il trailer
Nella brughiera del nord dello Yorkshire, nella tenuta di Wuthering Heights, la piccola Cathy vive con il padre e la governante Nelly. Un giorno l'uomo torna a casa con un orfano, un bambino a cui viene dato il nome di Heathcliff e che diventa l'amico del cuore e il compagno di giochi di Catherine. Passano gli anni e tra Cathy e Heathcliff nasce l'amore, ma la ragazza, che è ambiziosa e desidera una vita da gran dama, accetta la proposta di matrimonio del ricco vicino di casa Edgar Linton. Heathcliff, addolorato, lascia Wuthering Heights. Quando riappare tre anni dopo, fra lui e Cathy si scatena una passione accecante destinata ad avere conseguenze distruttive.
La Cathy di Margot Robbie e l'Heathcliff di Jacob Elordi
Nel creare la sua Catherine Earnshaw e il suo Heathcliff, Emerald Fennell si è presa qualche licenza poetica, com'è normale che sia per un film che si rivolge a un pubblico contemporaneo. Se nel romanzo di Emily Brontë i due personaggi principali si scoprono innamorati intorno ai 17 anni, nel film sono più grandi e vivono un erotismo più adulto e disinibito, e anche se Cathy è una prima donna capricciosa, volubile e vendicativa, appare piuttosto distante dalla sadica manipolatrice del romanzo. Per quanto minaccioso come un animale ferito, anche Heathcliff è meno terribile e malvagio del suo originale letterario, che spinge il fratello di Cathy verso l'alcolismo, portandolo così alla morte. Per la regista, Heathcliff è l'archetipo dell'eroe byroniano, e anche se sta sulla difensiva ed è spesso arrabbiato e crudele, è impossibile non soccombere al suo fascino, anche perché Jacob Elordi è riuscito nel miracolo di renderlo vulnerabile, comunicando a chi guarda tenerezza, profondità emotiva e solitudine. Emerald Fennell ha scritto la sceneggiatura di Cime Tempestose pensando a lui, così simile all'illustrazione di Heathcliff sulla copertina del libro che aveva divorato da adolescente.
Catherine, dal canto suo, non poteva essere interpretata che da un'attrice bella e nello stesso tempo pericolosamente carismatica, e per Emerald Fennell Margot Robbie era perfetta perché "sensibile, birichina, intelligente e potente".
Il mondo di Cime Tempestose
La messa in scena di Cime Tempestose rende giustizia all’ossessione per i dettagli di Emerald Fennell, che desiderava che in tutte le scene del film fosse presente il cosiddetto "fattore brivido". Ogni luogo, ogni elemento scenografico e ogni costume è stato pensato, da lei e dai suoi collaboratori, con lo scopo di provocare una reazione non soltanto emotiva ma anche fisica nello spettatore. La regista ha deciso prima di tutto di girare un film vecchio stile, che permettesse di controllare la luce e progettare le inquadrature fin dal principio. L’imperativo categorico di Cime Tempestose era andare a girare proprio nelle brughiere nebbiose dello Yorkshire, che infatti hanno ospitato gli esterni. "Ogni cosa è stata creata a mano da artisti e artigiani di talento" - ha raccontato Jacob Elordi. "Ricordo la prima volta che ho visto il set di Wuthering Heights, con un arco gigantesco, macchie di sangue animale e rocce che sporgevano ovunque, uno strano albero rosso sullo sfondo e una carrozza trainata da cavalli che si muovevano sul set. Era tutto assolutamente autentico".
Completamente diverso il set di Thrushcross Grange, che doveva assomigliare a una specie di Oz, a una gigantesca wunderkammer. Ogni singola stanza della nuova casa di Cathy doveva essere di un colore diverso, fra tromp l'oeil, tavole imbandite, gocce argentate e cristalli alle pareti e sculture di foggia insolita. La camera da letto Catherine, nota come The Skin Room, doveva invece avere qualcosa di inquietante, molto inquietante, prefigurando ciò che accade alla fine del film. La scenografa Suzie Davies ha deciso di realizzarla in tessuto imbottito rivestito di lattice stampato con scansioni della pelle reale di Margot Robbie.
E che dire dei costumi se non che sono da Oscar? Per la splendida Margot sono stati confezionati 30 abiti su misura, tutti creati da Jacqueline Durran, che è la costumista di Barbie, Anna Karenina e Piccole Donne. Realizzati a mano e limitati a una tavolozza di 3 colori (bianco, nero e rosso), gli abiti della Robbie esprimono gli stati d'animo del personaggio, che occupa prepotentemente lo spazio ed è il fulcro di ogni stanza in cui si trova.
Al cinema dal 12 febbraio, distribuito da Warner Bros. Pictures e sceneggiato dalla stessa Emerald Fennell, Cime Tempestose è interpretato anche da Owen Cooper, Hong Chau, Alison Oliver, Shazad Latif.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/KsgtTdF
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
mercoledì 11 febbraio 2026
5 film in streaming di Paul Dano, protagonista de Il mago del Cremlino - Le origini di Putin
Non sarà l’attore preferito di Quentin Tarantino, ma se in carriera ha recitato per altri autori come Paul Thomas Anderson, Steven Spielberg e Denis Villeneuve, Paul Dano delle qualità come interprete deve pur averle. E come regista ha realizzato un film che è davvero una piccola grande esplorazione dei rapporti familiari. Dal momento che torna nelle sale italiane questa settimana con Il mago del Cremlino - Le origini di Putin, vogliamo dedicare proprio a Danno gli odierni cinque film in streaming. Buona lettura.
Cinque film in streaming interpretati da Paul Dano, protagonista de Il mago del Cremlino - Le origini di Putin
- Little Miss Sunshine
- Il petroliere
- Prisoners
- The Fabelmans
- Wildlife
Little Miss Sunshine (2006)
Partiamo con il film di culto che regala il primo ruolo di rilievo a Paul Dano, il quale recita come membro della follia della famiglia composta da Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carell, Alan Arkin e una giovanissima Abigail Breslin. Little Miss Sunshine è un road-movie che esplora tra dramma e commedia cosa significhi essere una famiglia. Spiritoso, inventivo, dolcissimo e iconoclasta. Arriva la nomination all’Oscar per il miglior film e le statuette per la miglior sceneggiatura originale e l’attore non protagonista, l’eterno Arkin. Un road-movie del cuore per ridere e parteggiare per questa Famiglia Addams contemporanea. Pieno di passione. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Disney +.
Il petroliere (2007)
La performance tanto sotto l’occhio dei riflettori in questi giorni è contenuta in uno dei grandi film del nostro tempo. Daniel Day-Lewis padroneggia Il petroliere con una performance violenta, istrionica, a tratti davvero devastante. Dano gli fa da contraltare secondo noi efficace. Il resto lo fa Paul Thomas Anderson con una messa in scena di quelle che si ricordano a lungo, anzi per sempre. Oscar per il miglior attore (come poteva non essere) e la fotografia, nomination per film, regia e adattamento. Una delle più potenti trasposizioni cinematografiche del nuovo millennio. Leggendario. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Paramount +.
Prisoners (2013)
Altra collaborazione eccellente per un thriller psicologico a cui partecipano anche Hugh Jackman, un Jake Gyllenhaal pazzesco, Viola Davis, Maria Bello e molti altri. Denis Villeneuve con l’aiuto di un maestro della fotografia come Roger Deakins costruiscono un puzzle visivo che perfettamente si incastona nella trama di genere. Il risultato è un film asfissiante, in alcuni momenti davvero disperato. Prisoners arriva al cuore dello spettatore perché propone personaggi e situazioni al limite, e lo fa adoperando una forma cinematografica d’eccezione. Film di qualità altissima, un titolo assolutamente da non perdere. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.
The Fabelmans (2022)
Nel ruolo del padre del giovane protagonista alter-ego di Steven Spielberg stesso, Dano regala al cineasta una prova composta e preziosa, perno solido del nucleo familiare attorno al quale ruota la performance istrionica di Michelle Williams. The Fabelmans è un biopic del cuore più che ancorato veramente alla realtà, ma ci regala una visione commovente dell’amore per il cinema del grande Steven. Judd Hirsch e il cameo finale di David Lynch nel ruolo di John Ford sono impagabili. Svariate nomination all’Oscar per un film ispirato. Non il meglio di Spielberg però, forse troppo vicino alla storia per risultare davvero straziante. Disponibile su Google Play, Infinity +, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.
Wildlife (2018)
Chiudiamo con il film che Danno ha diretto sfruttando meravigliosamente le doti di attori talentuosi come Jake Gyllenhaal, Carey Mulligan, un magnifico Bill Camp a supporto. Scritto insieme a Zoe Kazan e ispirato dal libro di Richard Ford, Wildlife è un dramma familiare corposo, ricco di personaggi potenti e sottili, di momenti di cinema magnificamente incorniciati dalla messa in scena. Impossibile non partecipare al dolore di vivere dei due personaggi principali, marito e moglie che si distanziano perché purtroppo questo la vita ti porta addosso. Verissimo e curato nei minimi particolari. Una perla rara da riscoprire senza alcuna esitazione. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/jFLw1nR
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Good Boy: in anteprima esclusiva il trailer italiano di uno dei film più apprezzati dell'anno, al cinema dal 6 marzo
Alla Festa del cinema di Roma, quest'anno, erano presenti due film con lo stesso titolo, Good Boy, ma quello di cui vi parliamo adesso non ha niente a che vedere con cani che vedono spettri, ed è stato apprezzato all'unanimità, tanto che il suo giovane protagonista, Anson Boon, ha vinto il premio come miglior attore proprio alla Festa del cinema di Roma (foto in basso). Il cast del resto è uno dei punti di forza del film e comprende Stephen Graham, magnifico attore che ha vinto l'Emmy e il Golden Globe per il ruolo del padre nella serie Adolescence e Andrea Riseborough, candidata all'Oscar per To Leslie, una delle migliori interpreti del cinema britannico. A questo si aggiunge la regia del polacco Jan Komasa, che nel 2020 è stato anche lui candidato all'Oscar per il miglior film straniero col suo Corpus Christi, che era stato presentato fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia. Si parla, anche qua, di famiglie, padri e figli, ma decisamente in tono più thriller e satirico che in altri film o serie tv. Intanto, nell'attesa del suo arrivo al cinema il 6 marzo, eccovi in anteprima esclusiva il trailer di Good Boy.
Good Boy: una storia paradossale e dark
Good Boy è un thriller intenso e inquietante, una fiaba dark che solleva domande scomode sulla libertà, i pericoli della cura e le scelte che definiscono chi siamo. Questa è la trama: "Tommy (Boon), teppista diciannovenne, vive una vita di droga, feste e violenza. Dopo una notte di baldoria sfrenata con i suoi amici, si separa dal gruppo e viene rapito da una figura misteriosa. Sebbene non sia estraneo alla violenza, resta inorridito quando si risveglia con una catena al collo nel seminterrato della casa isolata della ricca famiglia di Chris (Graham), di sua moglie Kathryn (Riseborough) e del loro giovane figlio Jonathan (Kit Rakusen). Il rapimento fa parte del disegno di questa strana famiglia che vuole trasformare Tommy in un “bravo ragazzo”. Sottoposto a una riabilitazione forzata mentre è intrappolato in una famiglia disfunzionale, Tommy deve scegliere tra compiacere i suoi implacabili aguzzini o cercare di fuggire a tutti i costi". Parlando dell'idea per il film il regista Jan Komasa ha raccontato:
Good Boy è nato da un'idea che non riuscivo a togliermi dalla testa: in un mondo affamato di attenzione, la libertà è ancora desiderabile se nessuno ti vede? Sceglieremmo l’autonomia in solitudine o preferiremmo rinunciare alla libertà per il conforto di cure costanti? Lavorando con Stephen Graham, Andrea Riseborough e Anson Boon, ho voluto esplorare la sottile linea di demarcazione tra amore e tirannia, silenzio e violenza, il tutto intriso di un senso dell'umorismo nero britannico e polacco senza compromessi, che aleggia provocatoriamente nella zona grigia della moralità.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/YaD48KX
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Box Office Italia di ieri: ecco i 10 Film più visti al Cinema Martedì 10 Febbraio
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/D5zKjfd
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
martedì 10 febbraio 2026
Buon compleanno Jennifer! Ecco i migliori film in streaming interpretati dalla Aniston
Compie oggi 57 anni Jennifer Aniston, “regina” della televisione americana grazie a serie di grande successo come Friends e The Morning Show. Sul grande schermo l’attrice ha trovato alterne fortune, piazzando comunque alcuni titoli che si sono rivelati vincenti al botteghino. Eccovi dunque i cinque film in streaming con cui vogliamo ripercorrere la sua carriera cinematografica. Buona lettura.
Cinque film in streaming interpretati da Jennifer Aniston
- Derailed - Attrazione letale
- Due cuori e una provetta
- Come ammazzare il capo…e vivere felici
- Come ti spaccio la famiglia
- Cake
Derailed - Attrazione letale (2005)
Questo tentativo di passare al serio con un thriller di sapore hitchcockiano non trova il favore del pubblico ma a livello di efficacia si fa assolutamente rispettare. Anche perché insieme a una convincente Aniston troviamo anche un Clive Owen roccioso e preciso e soprattutto un Vincent Cassel villano d’eccezione. Derailed - Attrazione letale viene diretto da Michael Hålfström con sicurezza e sfruttando abilmente le ambientazioni. La trama è efficace e il prodotto in generale possiede un suo gusto. Da vedere e apprezzare per quello che può e sa dare. Disponibile su Apple Itunes, Rai Play.
Due cuori e una provetta (2010)
La commedia romantica diretta da Will Speck e Josh Gordon è davvero uno dei nostri guilty-pleasure inconfessati, soprattutto perché la prova dolceamara e sommessa di Jason Bateman è di efficacia profonda. Come controparte la Aniston funziona benone, e Patrick Wilson come terzo incomodo il suo lo fa sempre comunque. Due cuori e una provetta (tremendo titolo italiano!!!) racconta della solitudine moderna e del bisogno di contatto umano. Non sottovalutatelo, ha un’anima sensibile e commovente. Disponibile su Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.
Come ammazzare il capo…e vivere felici (2011)
Commedia scatenata che vede un cast stellare a cui partecipano Colin Farrell, Kevin Spacey, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jamie Foxx, Jason Bateman e molti altri. Idee vincenti, uno spunto interessante e che propone momenti comici frizzanti. Come ammazzare il capo…e vivere felici si presenta come quel tipo di film che ti diverti in maniera gustosa ogni volta che lo vedi. Molte le scene spassose, un pizzico di cattiveria cinematografica che non guasta mai, e il pubblico ne decreta l’enorme successo al botteghino. Il sequel con Christoph Waltz è nettamente inferiore. Peccato. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.
Come ti spaccio la famiglia (2013)
Siamo sinceri, questa è una delle commedie mainstream più divertenti del nuovo millennio. L’idea con cui viene assemblata la famiglia di squinternati è efficacissima, Sudeikis guida il gruppo in maniera briosa, la Aniston non è mai stata così sexy e come figlioli Will Poulter e Emma Roberts sono perfetti. Se aggiungi un cast di supporto che ci regala una Kathryn hahn come sempre spassosa. Come ti spaccio la famiglia possiede una serie di trovate comiche praticamente ininterrotta, con un inizio strepitoso e una fine briosa. A tratti davvero irresistibile. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, NOW.
Cake (2014)
A suo tempo si parlò addirittura di possibile nomination all’Oscar per la prova corposa della Aniston in questo piccolo film indipendente, e onestamente non sarebbe stato uno scandalo se fosse arrivata. Cake possiede una gentilezza del tocco che però non allevia il dolore del personaggio principale. Adriana Barraza, Anna Kendrick, Sam Worthington girano intorno alla Aniston con naturalezza e un tocco di dramma che bilancia il tono ogni volta che serve. Bel lungometraggio, sentito e toccante. Senza dubbio la prova in chiaroscuro più efficace dalla carriera cinematografica della Aniston. Disponibile su CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/WwpLP1U
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
The Worst, Keira Knightley alla guida di un cast di spicco in una nuova dark comedy
Negli ultimi anni Keira Knightley ha lavorato costantemente sullo schermo di Netflix, spaziando dalla Serie TV Black Doves al recente thriller La donna della cabina numero 10 distribuita in streaming nel corso del 2025. Tra non molto la rivedremo in azione, coinvolta in una commedia oscura intitolata The Worst. La Knightley non è l’unica star di spicco nel cast.
The Worst, Keira Knightley e tutte le star coinvolte nella commedia oscura
The Worst sarà l’opera prima del regista Simon Woods, progetto di cui firmerà anche la sceneggiatura e potrà contare su un cast di tutto rispetto. Oltre a Keira Knightley, infatti, il film vedrà protagonisti Alicia Vikander, Jamie Dornan ed Erin Kellyman.
Secondo le prime informazioni riferite da Variety, il film racconterà di una coppia mondana, Emily e Max, la prima interpretata da Alicia Vikander mentre il compagno non è stato ancora definito a questo punto della produzione. Emily e Max invitano una coppia di amici benestanti, Holly e Danny (interpretati da Keira Knightley e Jamie Dornan), per una notte presso il loro castello francese. La location spingerà i quattro a confessare segreti oscuri coinvolgendo nel loro caos anche la cameriera Niamh (interpretata da Erin Kellyman).
Descritta come una “satira di classe malvagiamente divertente”, non ha ancora definito una data d’uscita. In compenso il regista ha dichiarato: “Voglio che il pubblico si diverta guardando 'The Worst', che si lasci coinvolgere da questi personaggi comici vividi ed esagerati, dalle loro relazioni complicate e scomode e dal caos che ne deriva. Voglio sfidare il pubblico ad apprezzare queste persone, portandolo quasi a essere d'accordo con loro, e così facendo, offrire uno specchio satirico del momento che stiamo vivendo. Stiamo costruendo un film pieno di colpi di scena, e non c'è cast da sogno migliore di questo per offrire ogni battuta inaspettata”.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/bDvnGXJ
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Only What We Carry, Simon Pegg e Sofia Boutella nella prima immagine del film
Si intitola Only What We Carry il prossimo film drammatico con un cast di tutto rispetto che ha coinvolto anche Quentin Tarantino, non come regista o sceneggiatore, ma semplicemente come attore. Deadline ha mostrato di recente una prima immagine del film in questione.
Only What We Carry, Simon Pegg e Sofia Boutella nella prima immagine del film: nel cast anche Quentin Tarantino
Sono trascorsi diversi anni dall’ultima volta che Quentin Tarantino ha preso parte ad un film in qualità di attore. Regista noto soprattutto per opere come Pulp Fiction, Kill Bill e il più recente C’era una volta a… Hollywood, questa volta si cimenterà in un’impresa diversa, recitando accanto ad altre star come Simon Pegg e Sofia Boutella, entrambi già apparsi insieme in Star Trek Beyond e di ritorno come protagonisti di Only What We Carry. Nel film in questione, come riporta Deadline, interpretano Julian Johns e Charlotte Levant.
Julian è un individuo solitario, un tempo potente direttore artistico del Moulin Rouge, mentre Charlotte è un’ex ballerina che sfida il suo status quo dopo aver letto un articolo di giornale. Durante il loro tempo insieme affrontano scomode verità e dolori profondi. Deadline ha condiviso una prima immagine di Only What We Carry con protagonisti proprio Simon Pegg e Sofia Boutella.
Nel film, Quentin Tarantino è stato scelto per interpretare l’editore di Julian e vive nel castello dove Julian sta scrivendo il suo memoir. Ambientata in Normandia, sulla costa ventosa di Deauville, la storia è entrata in fase di post-produzione e non ha ancora individuato una data d’uscita. Nel cast figurano anche Charlotte Gainsbourg nel ruolo della sorella protettiva di Charlotte, Liam Hellmann e Lizzy McAlpine. Ad occuparsi della regia e della sceneggiatura è Jamie Adams.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/fPc28R5
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Box Office Italia di ieri: ecco i 10 Film più visti al Cinema Lunedì 9 Febbraio
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3vmYwMk
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
lunedì 9 febbraio 2026
I migliori film in streaming interpretati da Mark Ruffalo, protagonista di Crime 101 - La strada del crimine.
Nel nutrito cast dell’action Crime 101 - La strada del crimine, insieme a Chris Hemsworth, Halle Berry, Barry Keoghan, Corey Hawkins e Monica Barbaro troviamo anche il quattro volte candidato all’Oscar Mark Ruffalo. Ed è proprio a questo grande caratterista contemporaneo che vogliamo dedicare i nostri odierni cinque film in streaming, i quali corrispondono in questo caso a collaborazioni eccellenti con cineasti di spessore indiscutibile. Come sempre buona lettura.
Cinque film in streaming di Mark Ruffalo, nel cast di Crime 101 - La strada del crimine
- Collateral
- Zodiac
- Shutter Island
- Foxcatcher
- Il caso Spotlight
Collateral (2004)
Partiamo da Michael Mann e dal suo thriller notturno ambientato in una Los Angeles desolata e poetica. Tom Cruise e Jamie Foxx si sfidano in un duello fisico e psicologico ad altissima tensione drammatica. L’uso del digitale in Collateral è innovativo, la resa spettacolare ma anche a suo modo intimista. Ruffalo vi interpreta un poliziotto che conosce la strada e si mette sulle tracce dell’assassino che ha rapito il tassista per compiere la sua missione omicida. Capolavoro esistenzialista, che travalica il concetto di cinema di genere come solo i grandi autori sanno fare. Nomination all’Oscar per il miglior montaggio e a Foxx come non protagonista. Il miglior film dell’anno insieme a Sideways di Alexander Payne. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Infinity +, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.
Zodiac (2007)
Altro thriller ma questa volta di tutt’altra impostazione e fattura. Adoperando le indagini della polizia e della stampa riguardanti il serial killer celeberrimo, David Fincher costruisce un trattato torrenziale e splendido sulla società dell’informazione. L’apparizione di Ruffalo è breve ma decisiva, e sforna scene magnifiche in cui duetta con i protagonisti Jake Gyllenhaal e Robert Downey Jr.. Zodiac è un lungometraggio speciale, con momenti agghiaccianti e altri che aprono la mente e il cuore. Peccato il pubblico non abbia risposto come meritava. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.
Shutter Island (2008)
Dopo l’Oscar conquistato per The Departed Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio girano questo thriller psicologico con momenti horror tratto da Dennis Lehane. Nel ruolo del detective a supporto del protagonista Ruffalo è essenziale e prezioso. Dalla fotografia al montaggio, dalle musiche agli effetti speciali: tutto contribuisce a fare di Shutter Island un incubo abbagliante e con un finale che spezza il cuore. Se poi aggiungiamo Max von Sydow, Ben Kingsley e Michelle Williams nel cast, ecco che la formula per un grande successo è completa. Ottimo successo al botteghino, la critica invece lo ha immeritatamente bollato come film di genere. Disponibile su Infinity +, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.
Foxcatcher (2014)
Molto probabilmente la miglior prova della carriera di Ruffalo, quella per cui avrebbe strameritato l’Oscar come non protagonista. Ispirato a una incredibile e funesta storia vera, Foxcatcher viene messo in scena da Bennett Miller con una lucidità di esposizione che rende il film gelido e insieme tragico. Steve Carell, Channing Tatum, Vanessa Redgrave e Sienna Miller contribuiscono a fare di questo dramma livido un film che si ricorda a lungo, che lascia un segno indelebile. La sensazione di oppressione e angoscia che sprigionano le sue scene sono qualcosa di mai provato in precedenza. Nomination all’Oscar anche per la regia, la sceneggiatura e a Carell come protagonista. Meritava davvero alcune statuette. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Amazon Prime Video.
Il caso Spotlight (2015)
Altra candidatura per Ruffalo, che come membro del team di giornalisti che indaga sui preti pedofili nell’area di Boston impreziosisce a dismisura il lavoro di Tom McCarthy. Il caso Spotlight vince gli Academy Award per il miglior film dell’anno e per la sceneggiatura originale. Insieme a Ruffalo Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, Stanley Tucci, Billy Crudup. Momenti di cinema di spessore civile ed emotivo spaventosi, che regalano al film una verità clamorosa. Forse il miglior lungometraggio mai realizzato su cosa significhi fare giornalismo investigativo. Il migliore dell’anno di sicuro. Da applausi l'interpretazione di tutti. Indispensabile. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/mCB369Q
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
L'Ultima Missione: Project Hail Mary, Ryan Gosling nel nuovo trailer ufficiale Italiano del film
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/BPnzDUV
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
domenica 8 febbraio 2026
Ecco alcuni film in streaming di Jude Law, protagonista de Il mago del Cremlino - Le origini di Putin
Jude Law torna nelle sale italiane grazie a Il mago del Cremlino - Le origini di Putin di Olivier Assayas, dove recita insieme a Paul Dano. Ripercorriamo dunque la carriera dell’attore britannico attraverso cinque dei suoi film in streaming che apprezziamo particolarmente. Buona lettura.
Cinque film in streaming di Jude Law, protagonista di Il mago del Cremlino - Le origini di Putin
- Era mio padre
- Un bacio romantico
- King Arthur - Il potere della spada
- The Nest - L’inganno
- The Order
Era mio padre (2002)
Abbiamo deciso di iniziare con il sottovalutato dramma criminale di Sam Mendes perché formalmente si tratta di un film straordinario, che non a caso vince l’Oscar per la miglior fotografia. E poi perché un cast che vede Tom Hanks, Paul Newman, Stanley Tucci, Jennifer Jason Leigh, Daniel Craig e un Jude Law assassino prezzolato psicopatico e tagliente è qualcosa di rarissimo nel cinema americano contemporaneo. Era mio padre è tratto da un graphic novel di culto e viene messo in scena con cura e visione ispirata. Il pubblico apprezza, la critica storce un po’ il naso più che altro perché arrivò dopo American beauty. ma secondo noi questo secondo film è anche migliore. Molto migliore. Disponibile su Google Play, Apple Itunes, Disney +.
Un bacio romantico (2007)
Storie che si intrecciano, che si sfiorano in uno dei lungometraggi più enigmatici di Wong Kar-Wai. Jude Law domina la prima parte insieme a Norah Jones, quella che funziona certamente meglio di Un bacio romantico. Visivamente si tratta di un lungometraggio che ammalia, come sempre la forma in questo grande autore lascia lo spettatore irretito in un vortice di sensualità estetica. Nel cast anche Natalie Portman, Rachel Weisz e David Strathairn. Film avvincente, malinconico e ovviamente intriso di sentimento. A suo modo bellissimo. Disponibile su Rakuten TV, CHILI.
King Arthur - Il potere della spada (2017)
Il pubblico americano l’ha praticamente ignorato, ama noi questa nuova versione della leggenda di Re Artù diretta da Guy Ritchie ha abbastanza entusiasmato. La sceneggiatura è tirata a lucido, Charlie Hunnam come novello fuorilegge e nuovo re è carismatico, Jaw nel ruolo del mefistofelico zio antagonista è acerrimo e visionario. King Arthur - Il potere della spada possiede una messa in scena fastosa e potente, il ritmo della narrazione è sincopato, a momenti avvincente. Un film per il grande pubblico che meritava assolutamente maggior fortuna, Nel cast anche Annabelle Wallis, Djimon Hounsou e un Aidan Gillen come sempre travolgente. Da rivalutare in pieno, ci si diverte un mondo. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.
The Nest - L’inganno (2020)
Dopo il folgorante esordio de La fuga di Martha, Sean Durkin dirige questo dramma familiare che vede Law padre e marito che rischia troppo a livello finanziario per garantire la serenità del nucleo familiare. The Nest - L’inganno immerge i personaggi in quell’atmosfera sospesa e soffocante che è il marchio di fabbrica del cineasta. Il risultato è intrigante, inquietante, portato alle estreme conseguenze dalle prove magnifiche dei protagonisti, Carrie Coon inclusa. Un film che ha avuto la grande sfortuna di uscire all’inizio della pandemia, avrebbe meritato ben altra fortuna. Suadente, disperato e sommesso. Durkin è un autore a tutto tondo. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision.
The Order (2024)
Altra collaborazione “indipendente” con Justin Kurzel, in una crime-movie ispirato a una storia vera che vede Jude Law agente “dannato” dell’FBI lottare contro un gruppo di neo-fascisti capitanati da un luciferino Nicholas Hoult. Nel cast anche una potente Jurnee Smollett e un efficace Tye Sheridan. La progressione narrativa culmina con un assedio di grande resa emotiva e visiva. Film che vede una delle performance più sofferte e riuscite dell’ultimo Law, ottimo esempio di cinema di genere con una visione precisa e una sceneggiatura che sa come assecondarla. The Order risulta un bell’esempio di come si crea cinema elettrico e sofferto. Disponibile su Amazon Prime Video.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/LK6snUh
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Minions 3, è arrivato il primo trailer ufficiale del sequel targato Illumination!
Un nuovo ciclone giallo sta per abbattersi sui cinema mondiali in estate: arriva Minions 3, con un primo come sempre delirante trailer pubblicato in occasione del Super Bowl. Il film di animazione dell'Illumination, distribuito dalla Universal Pictures, riporta alla regia Pierre Coffin, che sin dall'inizio doppia con la sua caratteristica voce effettata i buffi personaggi: isterici, ansiosi, clowneschi e popolari in tutto il mondo, forse grazie anche all'improbabile esperanto col quale comunicano!
Il terzo assolo dei Minions, per un fandom che non demorde e le generazioni che si susseguono
Era il lontano 2010 quando Cattivissimo Me, diretto da Chris Renaud e Pierre Coffin, introdusse il personaggio del villain Gru, creandogli degli scagnozzi (in ingelse "minions", appunto) iconici e immediatamente in grado di entrare nel cuore del pubblico. Il successo, non ancora stratosferico ma solido, consacrò la bontà dell'idea del produttore Chris Meledandri che - trasfuga dei fu-Blue Sky Studios - aveva fatto esordire la sua Illumination proprio con questo film, con costi di sviluppo relativamente bassi, assorbendo lo studio francese Mac Guff. Lo sventurato Coffin, che aveva prestato la sua stessa voce pesantemente effettata ai Minions, non poteva immaginare la valanga che la loro palla di neve creativa stava per generare... e non poteva immaginare che sarebbe diventato suo malgrado un attore con un ruolo così importante nell'immaginario collettivo!
La saga proseguì nel 2013 con Cattivissimo Me 2, sempre a firma Renaud & Coffin, e il primo spin-off arrivò nel 2015: Minions, per la regia di Coffin e Kyle Balda. Cattivissimo Me 3 (Coffin-Balda-Eric Guillon) è stato distribuito nel 2017, Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo (Balda, con Brad Ableson e Jonathan del Val) è uscito nel 2022, Cattivissimo Me 4 (Renaud con Patrick Delage) nel 2024. Questo Minions 3 era ormai un obbligo, per un franchise a dir poco remunerativo: parliamo di oltre 2 miliardi di dollari al boxoffice, contando solo gli incassi degli spin-off e non della saga ammiraglia di Cattivissimo Me! Leggi anche Super Mario Galaxy - Il film, nel nuovo trailer in italiano c'è anche Yoshi!
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/otwvczJ
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Box Office Italia di ieri: i film italiani occupano il podio e metà della Top 10 di Sabato 7 Febbraio
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/RXA4otD
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Madelaine Petsch è ancora la candidata perfetta per Poison Ivy e Jean Grey: "Sarebbe un onore"
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/LCc12xS
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Anaconda, Jack Black e Paul Rudd in un video backstage del film
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ewOqyxL
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
sabato 7 febbraio 2026
Stasera in TV: Film da vedere Sabato 7 Febbraio, in prima serata
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/9YZqlD1
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Box Office Italia di ieri: vuoi sapere quali sono stati i 10 Film più visti al Cinema Venerdì 6 Febbraio?
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ZgkR0WG
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
venerdì 6 febbraio 2026
L'esorcista, Laurence Fishburne si unisce al cast del prossimo film horror
Il cast de L’Esorcista ha selezionato un candidato all’Oscar. Secondo quanto riferito da Variety, il prossimo capitolo horror diretto da Mike Flanagan potrà contare sul supporto di Laurence Fishburne, volto ben noto agli appassionati di Matrix e John Wick che affiancherà Scarlett Johansson in una nuova avventura cinematografica. Ma chi interpreterà?
L’Esorcista, anche Laurence Fishburne si unisce al cast horror
Supportato da Blumhouse-Atomic Monster e Morgan Creek Entertainment, il prossimo capitolo del franchise horror vedrà Mike Flanagan sul fronte creativo, schierato non solo come regista ma anche come produttore e sceneggiatore. La protagonista indiscussa della scena, come già noto da tempo, è Scarlett Johansson, nota soprattutto per i suoi trascorsi in casa Marvel dove ha interpretato per anni Vedova Nera. Al suo fianco anche Jacobi Jupe, che interpreterà suo figlio sullo schermo, Diane Lane per un ruolo non specificato e Chiwetel Ejiofor, che invece interpreterà un ex detenuto diventato prete. Ad unirsi al cast anche Laurence Fishburne, che a sua volta ha dei trascorsi in casa Marvel (è apparso in Ant-Man and the Wasp come Bill Foster), ma il suo nome tocca i cuori di chi ha apprezzato le avventure di Morpheus nella saga di Matrix. Ma chi interpreterà nel prossimo capitolo del franchise horror? Come specifica Variety, i dettagli relativi al suo personaggio risultano segreti al momento.
In merito al progetto, sappiamo che si tratterà di una storia completamente nuova seppur ambientata nello stesso universo dei precedenti, ma non è da intendersi come un sequel o un prequel de L’esorcista: Il Credente del 2023. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà sempre Mike Flanagan. Come location, il prossimo film ha scelto New York e ha già fissato una data d’uscita per marzo 2027.
In merito a Laurence Fishburne, negli ultimi anni l’attore si è dato da fare soprattutto nella saga cinematografica di John Wick, ma è apparso anche in altri progetti come La cena delle spie nel 2022, L’accademia del bene e del male in streaming su Netflix nel 2022, Megalopolis di Francis Ford Coppola nel 2024 e Operazione vendetta nel 2025.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/JlXwEuG
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Ernie & Emma: il trailer della commedia diretta dalla star di Evil Dead Bruce Campbell
Non nascondiamo che, per motivi anagrafici, ci fa un certo effetto vedere invecchiare Bruce Campbell, che per noi sarà sempre il simpaticissimo gaglioffo, sbruffone e imbranato Ash, che diventa eroe suo malgrado nella saga di Evil Dead, ovvero La casa (la splendida fantasia dei titolisti italiani). Però va detto che sta invecchiando benissimo e mantiene intatta tutta la sua ironia e autoironia, anche in generi diversi. Dopo gli inediti da noi (e te pareva?) Man with the Screaming Brain del 2005 e My Name is Bruce del 2007, Campbell è tornato a scrivere, dirigere e interpretare un film, la matura commedia sentimentale Ernie & Emma. Prima di dirvi di cosa parla vi facciamo vedere il divertente trailer.
Ernie & Emma: la trama e il cast della commedia di Bruce Campbell
Non solo Bruce Campbell scrive, dirige e interpreta Ernie & Emma, ma lo produce anche assieme alla moglie Ida Gearon. La storia è quella di Ernie Tyler, un venditore di pere di una piccola città, che parte per un viaggio dopo la morte dell'amata moglie Emma. Dopo 25 anni come segretaria esecutiva, Emma lascia dietro di sé una lista dettagliata di istruzioni riguardo alle sue ceneri, che conduce Ernie in una serie di avventure impegnative e contemplative attraverso la Pear Valley, in Oregon. Mentre Ernie compie il viaggio della loro vita, Emma lo aiuta ad affrontare il suo dolore e lo incoraggia ad andare avanti, trasformando nel mentre la sua vita. Del cast fanno parte Cerina Vincent nel ruolo del suo nuovo interesse amoroso, la figlia di Sam Raimi, Emma Raimi e il fratello del regista, Ted Raimi, che di fatto fanno parte della famiglia di elezione di Bruce Campbell nella vita. Emma & Ernie è fotografato da Kurt Rau, montato da Kaye Davis (La casa 2) e musicato da Joseph LoDuca, autore della colonna sonora della prima trilogia di Evil Dead.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/aEY67rg
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Box Office Italia di ieri: vuoi sapere quali sono stati i 10 Film più visti al Cinema Giovedì 5 Febbraio?
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Vm2xENa
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
giovedì 5 febbraio 2026
Carmen Maura fuori di testa del trailer di Crazy Old Lady
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/iFphdfQ
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Highlander, Henry Cavill incontra Jeremy Irons in un video trapelato dal set
Dopo le prime immagini ufficiali, è emerso un nuovo video dietro le quinte di Highlander, il reboot attualmente in fase di produzione con protagonista Henry Cavill. Scelto come nuovo Immortale, la star di The Witcher è stata immortalata durante le riprese in compagnia di Jeremy Irons. Il video in questione è diventato prontamente virale sul web.
Highlander, Henry Cavill e Jeremy Irons interagiscono sul set: il video è virale
Henry Cavill sarà Connor MacLeod nel reboot di Highlander, di ritorno sul grande schermo e con un cast di tutto rispetto. Cavill, infatti, non è l’unico nome degno di nota che accompagnerà il prossimo capitolo. Ad esempio, sul web è stato condiviso un video di recente che lo immortala in compagnia di Jeremy Irons (che ha interpretato Alfred del Batman di Ben Affleck nel DCEU, mentre Cavill ha interpretato Superman).
Come già reso noto da tempo, in Highlander i due si troveranno su fronti opposti. Se Henry Cavill interpreterà l’Immortale, Jeremy Irons invece sarà lo spietato leader malvagio degli Osservatori, un’organizzazione legata alla mitologia secolare del franchise e che monitora attentamente la figura degli Immortali, ritenuta una minaccia diretta per l’umanità. Potete trovare il video qui.
Leggi anche Highlander, Henry Cavill è Connor MacLeod nelle prime immagini del rebootDiretto da Chad Stahelski (John Wick), il reboot potrà contare sul supporto di altre star come Russell Crowe scelto per interpretare il mentore di MacLeod, Juan Sánchez-Villalobos Ramírez. Nel cast figurano anche Dave Bautista e Karen Gillan, entrambi reduci dall’esperienza di gruppo in Guardiani della Galassia, così come anche Drew McIntyre che interpreterà Angus MacLeod, il fratello di Connor. A completare il cast Siobhán Cullen, Jun Jong-seo, Nassim Lyes, Kevin McKidd, Marisa Abela e Djimon Hounsou. La trama del reboot seguirebbe Connor MacLeod secoli dopo la sua prima morte sul campo di battaglia scozzese. Ora Immortale, conduce una vita tranquilla nel mondo moderno, seppur tormentato dalla perdita e dal ciclo infinito di violenza tra i suoi simili. Quando scopre che l’Immortale Kurgan è tornato, supportato da un’organizzazione segreta che vuole svelare il segreto della vita eterna, Connor deve tornare in campo.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/YvqfKMZ
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
War Machine: il trailer del film Netflix con Alan Ritchson e Dennis Quaid
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/fL5ZWAH
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
mercoledì 4 febbraio 2026
Pixar, 40 anni festeggiati in un video con 40 clip dai loro film: auguri!
Il 3 febbraio 1986 è nata ufficialmente la Pixar, ribattezzata così da Steve Jobs, che aveva comprato il manipolo di pionieri del Lucasfilm Graphics Group da George Lucas: l'idea era promuovere un hardware avveniristico, il Pixar Image Computer, progetto poi andato in fumo. I suoi impiegati, tra cui John Lasseter transfuga Disney, dove non era riuscito a convincere la dirigenza a perseguire l'imberbe CGI, ne approfittarono però per cesellare un'intera nuova branca dell'animazione, che oggi celebra in un video i suoi 40 anni in 40 clip dai suoi film, molti dei quali entrati nell'immaginario collettivo.
40 anni di Pixar: oggi, ieri e negli esordi
Nel corso della sua lunga "carriera", la Pixar si è stabilita come un'autorialità collettiva, grazie al lavoro di registi come John Lasseter (uscito nel 2017), Pete Docter (attuale direttore creativo), Brad Bird, Andrew Stanton, Lee Unkrich, solo per nominare i più attivi e le presenze più simboliche ed esposte di un team enorme. I suoi lungometraggi hanno vinto 14 premi Oscar, a partire da quello speciale andato allo spiazzante e realmente epocale Toy Story del 1995. I suoi cortometraggi hanno ottenuto quattro statuette: importante specialmente quella andata al proto-Toy Story, quel Tin Toy (1988) che mostrò davvero cosa si potesse fare "con le diavolerie del computer", anche se il neonato che vi compariva, spartano com'era, oggi può destare qualche incubo. Di quel periodo iniziale meno celebre - nel quale noi amiamo moltissimo il corto sul pupazzo di neve prigioniero, Knick Knack (1989) - si occupa un altro video che embeddiamo qui in basso, andando alle origini di Luxo Jr. (1986), da sempre logo dell'azienda. Ricordiamo che il precedente The Adventures of André & Wally B. (1984) fu creato quando il team era ancora il Graphics Group lucasiano. In termini assoluti, il più alto incasso della casa è stato Inside Out 2 (2024), con quasi 1.700.000.000 di dollari raccolti nel mondo.
È bene anche ricordare che le strade della Disney e della Pixar, intrecciate da trent'anni, sin dall'esordio nei costosi lungometraggi, si stavano per separare nel 2004, quando Jobs e l'allora CEO Disney Michael Eisner non si riuscirono a mettere d'accordo sugli accordi di finaniamento e distribuzione dei film. Dopo la cacciata di Eisner nel 2005, il CEO Bob Iger riaprì i canali con Jobs e portò a termine l'acquisizione della Pixar nel 2006. In quello stesso anno i due capi pixariani, Ed Catmull e John Lasseter, cominciarono a occuparsi ad interim dei Walt Disney Animation Studios, contagiandoli con la loro ricerca creativa e contribuendo alla loro rinascita, dopo il disorientamento dovuto al tramonto dell'animazione 2D (nel cinema dei blockbuster, s'intende, non in generale). Nella primavera del 2024 la Disney ha ridotto la forza lavoro di 175 persone, ripensando il precedente allargamento per le produzioni streaming originali, in chiave di un rilancio più concentrato sull'offerta cinematografica.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/U9ub41Q
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Box Office Italia di ieri: volete sapere quali sono i 10 Film più visti al Cinema Martedì 3 Febbraio?
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ebdJlxp
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
martedì 3 febbraio 2026
5 film in streaming interpretati da Paul Rudd, adesso al cinema con Anaconda
Dal momento che arriva nelle sale italiane il reboot-sequel del cult-movie Anaconda - l’originale vedeva protagonisti Ice Cube e Jennifer Lopez - eccovi cinque film in streaming dedicati al nuovo attore che insieme a Jack Black comanda il film, ovvero Paul Rudd. Buona lettura.
Cinque film in streaming interpretati da Paul Rudd, protagonista del nuovo Anaconda
- Le regole della casa del sidro
- Molto incinta
- Questi sono i 40
- Ant-Man
- Ghostbusters: Legacy
Le regole della casa del sidro (1999)
ispirato dal romanzo omonimo di John Irving, questo adattamento cinematografico firmato da Lasse Hallstrom diventa un piccolo caso. Le regole della casa del sidro conquista infatti ben sette nomination all’Oscar comprese quelle per il miglior film e la regia, arrivando a ottenere le statuette per il miglior attore non protagonista Michael Caine e l’adattamento firmato dallo stesso Irving. Affresco storico che punta sulla confezione patinata e sulla potenza dei sentimenti. Paul Rudd come amico del protagonista Tobey Maguire funziona da ottimo comprimario.Nel cast anche una fascinosa Charlize Theron. Film solido e confezionato con lucidità, che mette l’attore sotto i riflettori per la prima volta. Disponibile su TIMVision, Amazon Prime Video.
Molto incinta (2007)
All'ennesima collaborazione con Judd Apatow nel campione d’incassi che fa divertire mezzo mondo. Seth Rogen come protagonista è incontenibile, Katherine Heigl perfetta come partner, a supporto Rudd dimostra già un’alchimia spiccata con Leslie Mann. Molto incinta ottiene un enorme successo al botteghino e si conferma come una commedia di quelle che segnano una stagione. Situazioni divertentissime e scorrette, personaggi a tutto tondo, un senso del cinema di genere che sa in qualche modo travalicare. Ma il meglio per Rudd deve ancora venire…Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes.
Questi sono i 40 (2012)
..e Infatti Questi sono i 40 si rivela una versione più matura e interessante del film precedente. Apatow esplora la relazione di coppia, il rapporto con i figli, le piccole grandi incomprensioni della vita quotidiana regalando alla moglie Leslie Mann un ruolo che vale una carriera. Film soltanto travestito da commedia, in realtà si tratta di uno studio sociale molto preciso e per nulla accomodante. Certo, ovviamente si ride molto, ma tra le pieghe della commedia si può scorgere la vita vera che spesso non ti concede riposo dallo stress. Forse la prova migliore di Paul Rudd, maturo e credibile anche quando va sopra le righe. Film che abbiamo ammirato. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes.
Ant-Man (2015)
Il primo standalone dedicato al supereroe che può rimpicciolirsi a dismisura oppure diventare gigante è un giocattolone funzionale al personaggio. Rudd lo interpreta con la giusta carica ironica. Peyton Reed dirige Ant-Man con l’approccio di chi sa di non poter mettere troppo ingegno personale nel progetto, ma il compitino lo svolge con precisione. Michael Douglas è spigliato, Corey Stoll come antagonista sempre efficace. Il tutto funziona con spigliatezza, anche se alla fine il prodotto non possiede una sua vera e propria identità. Ma Rudd ne esce vincitore, anche se forse funziona meglio in compagnia di altri supereroi che per conto proprio. Si lascia vedere, il che per la Marvel è spesso già un buon risultato…Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.
Ghostbusters: Legacy (2021)
Il seguito ufficiale dei due film diretto dal padre Ivan offre a Jason Reitman la possibilità di rinfrescare la saga e regalarci un lungometraggio curato nei minimi particolari ma soprattutto sentito, a tratti addirittura commovente. Mckenna Grace, Carrie Coon, Finn Wolfhard e tutti gli altri sono effervescenti, e fanno di Ghostbusters: Legacy un lungometraggio davvero scoppiettante. Ci si diverte molto, si guarda al passato con malinconia ma senza piangersi addosso. Soprattutto, il film funziona davvero benissimo come intrattenimento intelligente. E Rudd vi contribuisce come supporto di lusso. Uno dei migliori titoli della filmografia dell’attore. Anzi a conti fatti proprio il migliore…Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/YOotR0z
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Scream 7, Sidney Prescott affronta il suo passato nel nuovo trailer del film horror
A distanza di poche settimane dal debutto al cinema, è emerso un nuovo trailer di Scream 7, un nuovo capitolo dell’acclamato franchise horror che riporta Sidney Prescott nuovamente in azione, più determinata che mai a fermare Ghostface. Questa volta la minaccia è ancor più personale per Sidney, poiché il nuovo assassino mascherato avrebbe puntato ai suoi affetti, prendendo di mira in particolare sua figlia Tatum. Il nuovo trailer ha offerto maggiori informazioni sul ritorno della survival girl di Neve Campbell e suggerito nuove teorie sulla presunta identità dell’assassino. Chi si nasconderà dietro la maschera?
Scream 7, il nuovo trailer suggerisce nuove piste sull’identità di Ghostface
Scritto e diretto da Kevin Williamson, nome ben noto al franchise poiché ha firmato le sceneggiature di progetti passati, Scream 7 ha proposto un nuovo trailer a poche settimane dall’uscita al cinema, fissata per il 25 febbraio 2026, e ha condiviso nuove informazioni sulla trama. Ad esempio, è chiaro che questo Ghostface ha pianificato la sua vendetta per anni, come sottolinea Gale Weathers interpretata ancora una volta da Courteney Cox.
Il trailer, infatti, suggerisce diversi brutali omicidi da parte dell’assassino e inoltre propone un importante collegamento con il passato di Sidney, che ritorna da protagonista sul grande schermo. In passato ha già affrontato Ghostface, ma questa volta l’assassino ha deciso di tormentarla prendendo di mira sua figlia Tatum, che ha la stessa età che aveva Sidney quando si sono svolti gli eventi del primo Scream.
Il trailer, distribuito in vista del Super Bowl, mostra i diversi omicidi compiuti dall’assassino, come una donna impiccata al cinema e un agente di polizia avvolto nella plastica prima di sferrare una coltellata. Ma a sorprendere di più Sidney è il colpo di scena finale, quando avverte chiaramente la voce di Stu, uno dei precedenti Ghostface del primo film interpretato da Matthew Lillard. Il ritorno di quest’ultimo è stato confermato da tempo, ma non è chiaro in che modo avverrà, considerato che Stu dovrebbe essere morto. Che il settimo film si focalizzi sul passato di Sidney è ormai ben chiaro: anche il nuovo poster condiviso da Paramount Pictures punterebbe verso questa direzione. Ma chi ci sarà dietro la maschera questa volta? L’identità è naturalmente segreta, ma sembra che questo assassino abbia studiato bene perché conosce molti aspetti della vita di Sidney e delle persone a lei care.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/965zrX3
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Box Office Italia di ieri: i 10 Film più visti al Cinema Lunedì 2 Febbraio
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Sl4m0z9
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
lunedì 2 febbraio 2026
I migliori film in streaming interpretati da Jessie Buckley, protagonista di Hamnet
Grazie alla sua sofferta interpretazione in Hamnet di Chloé Zhao, in arrivo nelle sale italiane questa settimana, la talentuosa Jessie Buckley sembra davvero avere in tasca l’Oscar come miglior attrice protagonista. Ed è proprio all’attrice irlandese che dedichiamo i nostri quotidiani cinque film in streaming, in attesa di vederla anche nel prossimo la sposa! di Maggie Gyllenhaal. Buona lettura.
Cinque film in streaming interpretati da Jessie Buckley, protagonista da Oscar di Hamnet
- Sto pensando di finirla qui
- La figlia oscura
- Women Talking - Il diritto di scegliere
- Men
- Fingernails - Una diagnosi d’amore
Sto pensando di finirla qui (2020)
La critica internazionale inizia a interessarsi della Buckley grazie alla sua poderosa prova nell’ultimo film diretto da Charlie Kaufman, un horror psicologico che presentare come disturbante è poco. Insieme a lei troviamo, tutto notevoli, David Thewlis, Toni Collette e Jesse Plemons. Sto pensando di finirla qui prima mette a disagio, in seguito terrorizza. Momenti di cinema personale, complesso, sorretto da interpretazioni che si mettono totalmente a sostegno dell’idea e dell’atmosfera. Film assolutamente non facile ma veramente intrigante. Prima performance di spessore per l’attrice con un autore unico nel suo genere. Disponibile su Netflix.
La figlia oscura (2021)
L’adattamento del libro di Elena Ferrante scritto e diretto da Maggie Gyllenhaal vede la Buckley interpretare magnificamente i flashback nello stesso ruolo della protagonista Olivia Colman. La figlia oscura è un dramma psicologico che vede protagonista un ritratto femminile complesso, non stereotipato, con dei lati oscuri che ne aumentano la verità interiore. Nomination all’Oscar alla Colman, alla Buckley come non protagonista e all’adattamento. Nel cast anche Ed Harris, Paul Mescal, Dakota Johnson. Film di enorme intensità emotiva, lodevole anche quando respinge. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.
Women Talking - Il diritto di scegliere (2022)
Altro adattamento di rara potenza emotiva, questa volta realizzato da Sarah Polley che ottiene addirittura l’Oscar. Grazie a Women Talking - Il diritto di scegliere, la Buckley ha l’opportunità di “confrontarsi” con colleghe del calibro di Rooney Mara, Claire Foy, Frances McDormand. Film estremamente dialogato, che sfrutta l’unità di luogo per farsi metafora di una condizione umana prima ancora che femminile fragile e fortissima, poetica e reale. Nel cast anche un magnifico (come sempre) Ben Whishaw. Da vedere, prima di tutto per riflettere. Prove di attrici potenti, la Foy e la Buckley sono le migliori. Disponibile su Google Play, Apple Itunes, TIMVision.
Men (2022)
Straordinario horror diretto da Alex Garland, tutto ambientato in una piccola località di campagna dove si consuma il duello di grandi interpretazioni tra Jessie Buckley e Rory Kinnear. Men è un film che spiazza, angoscia, sorprende e arriva a spaventare con la sua brutalità. La metafora è scoperta, ma la tensione che monta è indiscutibile, fino ad arrivare a un finale parossistico e potente. Gli ultimi venti minuti sono quasi insostenibili, il resto è una ventata d’aria fresca per il genere. Piccolo eppure molto ambizioso, un lungometraggio che sfrutta al meglio il genere per parlare del mondo contemporaneo. Uno dei migliori film dell’anno.Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.
Fingernails - Una diagnosi d’amore (2023)
Chiudiamo con questo dramma romantico che utilizza uno spunto di fantascienza per raccontare di solitudine, sentimenti taciuti, silenzi che esprimono molto più di quanto non tentino di nascondere. Fingernails - Una diagnosi d’amore è importante soprattutto per i duetti tra la Buckley e un come sempre efficace Riz Ahmed, con la partecipazione comunque presente del terzo incomodo Jeremy Allen White. Alcuni momenti sono davvero preziosi, l’intensità emotiva a tratti davvero ti abbraccia. La Buckley svela il suo lato romantico e lo fa con enorme efficacia, convincendo in pieno. Altro piccolo grande successo personale. Disponibile su Apple Itunes, Amazon Prime Video.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/KrjbB3U
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Sundance Film Festival 2026: ecco per voi i migliori film visti nell'edizione Online
L’edizione online del Sundance Film Festival 2026 ha evidenziato come la kermesse al suo ultimo anno a Salt Lake City nello Utah (dal 2027 si trasferirà a Boulder, Colorado) stia faticando a mantenere la qualità e la visibilità che lo ha contraddistinto negli anni. Non moltissimi i titoli di valore che abbiamo potuto vedere in questi giorni. Nonostante questo, alcune opere si sono contraddistinte soprattutto per la lucidità con cui hanno affrontato le tematiche scelte. Eccovi dunque i cinque film visti al Sundance Online di quest’anno. L’ordine è alfabetico. Buona lettura.
I migliori cinque film in streaming visti al Sundance Film Festival 2026, edizione Online
- Ha-chan, Shake Your Booty!
- The Huntress (La Cazadora)
- Josephine
- Night Nurse
- Union County
Ha-chan, Shake Your Booty!
Inserita nella sezione U.S. Dramatic Competition, dove ha vinto il premio per la miglior regia, questa commedia dolceamara vede protagonista una intensa e surreale Rinko Kikuchi, la quale prende sulle proprie spalle il lungometraggio con una prova maiuscola, sempre in bilico poetico tra tocco leggero e profondità del dolore. È senza dubbio l’attrice già candidata all’Oscar per Babel il motivo principale perché Ha-chan, Shake Your Booty! debba essere apprezzato. La messa in scena di Josef Kubota Wladyka - il quale qualche anno fa aveva già diretto il notevole Catch the Fair One, sempre presentato al Sundance - è ispirata, la sceneggiatura è funzionale anche se non sempre originalissima. Un film che si fa guardare con piacere e la giusta dose di malinconia, supportato da una protagonista davvero convincente.
The Huntress (La Cazadora)
La sezione World Cinema Dramatic Competition ha visto elevato il proprio valore complessivo da The Huntress (La Cazadora) di Suzanne Andrews Correa. Al centro della vicenda ambientata a Juarez, in Messico, una madre di famiglia che scegle la vendetta e l’assassinio per fronteggiare la cosntante violenza subita dalle donne della regione. Già apprezzata in Emilia Perez di Jacques Audiard, Adriana Paz offre una prova di spessore sempre in bilico tra verità e follia del rancore. Grazie soprattutto a lei The Huntress (La Cazadora) si sviluppa come un melodramma criminale che evita quasi del tutto la retorica del caso per proporre problematiche affrontate da una prospettiva non scontata. Film sincero e schierato, che affronta un problema spinoso con coraggio e discreta lucidità.
Josephine
Vincitore della sezione U.S. Dramatic Competition, Josephine di Beth de Araújo è a conti fatti il miglior lungometraggio visto a questa edizione del Sundance, prima di tutto per la notevole coerenza interna che possiede. La storia gira intorno alla giovane protagonista che regala il titolo al film, la quale dopo essere stata testimone di una violenza sessuale vede il proprio mondo sconvolto dalla paura e da sentimenti che non riesce a controllare. Come genitori della intensa Mason Reeves, Channing Tatum e Gemma Chan tratteggiano due figure a tutto tondo, fallibili e lontane dall’essere stereotipate. Josephine è costruito su un’impalcatura narrativa che propone moltissimi e fondamentali spunti di riflessione, oltre che una messa in scena davvero matura. Film con pochissimi scricchiolii e qualità che restano impresse. Speriamo trovi il successo che merita anche presso il pubblico.
Night Nurse
L’esordio alla regia di Georgia Bernstein, inserito nella sezione Next, è senza dubbio uno dei lungometraggi più intriganti ammirati a questa edizione del Sundance. Thriller psicologico che gioca magistralmente con l’ambiguità dei propri personaggi, Night Nurse è un gioco al massacro prima psicologico e poi anche fisico tra un anziano paziente dalla personalità complessa e la sua infermiera notturna, la quale ben presto cede al potere coercitivo dell’uomo. Un film assolutamente non facile da maneggiare, che propone momenti di complessità psicologica accompagnati da una messa in scena che sa come trattenere la tensione emotiva. Night Nurse disturba e affascina in egual misura, presentandosi come opera dalla maturità artistica più che sorprendente. Ottimi i due protagonisti Cemre Paksoy e Bruce McKenzie.
Union County
Altro titolo presente nella U.S. Dramatic Competition, Union County non ha nulla di particolarmente originale, ma dimostra di saper bene cosa vuole raccontare e soprattutto come farlo. La parabola di caduta e redenzione giornaliera di Cody parson, giovane tossicodipendente inserito in un programma obbligatorio di riabilitazione, viene messa in scena dallo sceneggiatore e regista Adam Meeks con una naturalezza che non sfocia mai nel melodramma gratuito, anche quando facilmente potrebbe. Will Poulter dimostra una composta maturità e sforna una prova trattenuta ma mai distaccata. Il film non possiede spunti di particolare originalità ma non ne aveva alcuna intenzione. Al contrario presenta con verismo e adesione emotiva una storia comune e tragica. Pensato con sincerità e realizzato con sensibilità. Il meglio che si può chiedere a un lavoro del genere.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/aOBmXqR
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web