domenica 31 maggio 2020

“I giardini di marzo”: Sara Galimberti incide il celebre brano di Lucio Battisti

E' disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming “I giardini di marzo” (etichetta Irma Records), cover del celebre brano di Lucio Battisti di Papik con Sara Galimberti.

“I giardini di marzo” è contenuto all'interno di “Papik presents: Cocktail Battisti, vol. 2”, compilation che arriva a quattro anni dal successo di “Cocktail Battisti, vol. 1” e che raccoglie i successi di uno dei più grandi cantautori della musica italiana rivisitati secondo l'estro e la creatività di Nerio “Papik” Poggi. Per le sue produzioni il progetto Papik - nato da un'idea di Nerio Poggi, musicista e produttore romano che spazia tra il nu-jazz, il soul e il pop - si avvale della collaborazione alla voce di vari cantanti e amici. In questo caso, per l'intensa e introspettiva “I giardini di marzo” Papik ha voluto accanto la voce calda e profonda della cantante romana Sara Galimberti (“Amore ritrovato”, “Danza”, “High Heels”).

“Tutte le volte che ricevo la telefonata di Nerio so che è per qualcosa di interessante e stimolante e anche questa volta ho accettato subito con entusiasmo la sua proposta di affidarmi la reinterpretazione di questo brano storico del grande Lucio Battisti. Come sempre ho cercato di entrare nella storia e di raccontarla a modo mio. Quando mi ha proposto questo brano ho pensato fosse una tra le più belle canzoni di Battisti ma, a distanza di alcuni mesi dall'incisione, ho poi riflettuto su una serie di coincidenze che la rendono ancor più speciale per me” racconta Sara Galimberti, che aggiunge: “I giardini di marzo racconta di un mese che io amo, il mese della mia nascita ma, purtroppo ,anche il mese nel quale mio papà è tragicamente scomparso all'improvviso di recente. La cosa incredibile è che mai avrei pensato che potesse esserci un qualche collegamento con la mia vita e che sarebbe uscito proprio dopo la morte di papà, che per fortuna aveva avuto modo di fare un primo ascolto del brano non ancora finito ma di cui era stato fin da subito entusiasta. Papà, inoltre, amava molto Battisti e questa era tra le sue canzoni preferite”.

“Oggi questo brano per me assume un significato ancora più profondo. Vorrei dedicarlo a mio padre, che ho amato immensamente e che amo tutt'ora, un uomo meraviglioso, profondamente autentico e genuino, pieno di capacità e talento, caparbio nel portare avanti e realizzare con impegno e dedizione molti progetti, il nostro gigante buono che ci ha lasciati troppo presto” racconta la cantautrice che nel 2007 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Amore ritrovato” “Papà stimava molto Nerio Poggi e i suoi lavori ed era un mio appassionato sostenitore, perché adorava la mia voce da sempre. So che dovunque sia la ascolterà e so che sarebbe felice di questa pubblicazione. Voglio dedicare questo brano anche alla mia mamma e a mia sorella, augurandomi che questa canzone possa essere una carezza sul cuore per ricordar loro quanto le ami” conclude Sara.

YouTube: https://youtu.be/ne5HvKx6q_4

Spotify: https://open.spotify.com/track/6h7d...

Apple Music: https://music.apple.com/it/album/i-...



from Close-Up.it - storie della visione https://ift.tt/2yQevlz

Quattro diverse edizioni home video per 'Everybloody's End'

Distribuito da Digitmovies e Home Movies, è disponibile in home video Everybloody's End, presentato con successo in anteprima internazionale sui prestigiosi schermi di SITGES – Festival internazionale del cinema fantastico della Catalogna, nella sezione Brigadoon.

Diretto da Claudio Lattanzi, autore dello splatter cult Killing birds – Raptors, Everybloody's End è una produzione Himirides che si svolge in un tempo indefinito e che annovera tra le proprie influenze i film su Dracula realizzati da Jesus Franco e da Paul Morrissey.

In un sotterraneo-bunker cinque persone lottano per la sopravvivenza: le tre donne Bionda (Cinzia Monreale), Nera (Veronica Urban) e Rossa (Nina Orlandi), un teologo (Giovanni Lombardo Radice) e un giovane dottore (Lorenzo Lepori). Fuori dal nascondiglio regna l'Apocalisse: il male è stato generato da un paziente zero e, di conseguenza, un gruppo di ex soldati chiamati “Sterminatori” provvede alla crocifissione di ogni persona che incontra sulla propria strada, in modo da cercare l'origine del flagello. Ma i cinque sono veramente al sicuro o nel posto in cui sono rifugiati c'è qualcosa di cui non sono a conoscenza?

Insieme a Nina Orlandi, reduce dall'acclamato La terra dell'abbastanza, di Damiano e Fabio D'Innocenzo, fanno parte del cast volti noti del panorama della paura tricolore in fotogrammi: Cinzia Monreale (Buio omega, …e tu vivrai nel terrore! L'aldilà), Giovanni Lombardo Radice (Paura nella città dei morti viventi, Deliria), Marina Loi (Zombi 3, Dèmoni 2… l'incubo ritorna), Veronica Urban (Herbert West: Re-Animator) e Lorenzo Lepori (regista di Catacomba e Notte nuda). Scritto da Antonio Tentori (Dracula 3D, Rabbia furiosa – Er Canaro), Everybloody's End vanta anche l'amichevole partecipazione di Sergio Stivaletti – curatore degli effetti speciali del film – in inedite vesti di attore.

Acquistabile esclusivamente negli store online di Digitmovies e Home Movies e, a partire dal 17 giugno 2020, nei punti vendita delle altre catene distributive fisiche e sul web, Everybloody's End è disponibile in cinque diverse versioni:

DVD
www.store4you.it/shop/it/dvd...

Blu-ray
www.store4you.it/shop/it/blu...

Limited edition DVD+CD colonna sonora
www.store4you.it/shop/it/dvd...

Limited edition Blu-ray+CD colonna sonora
www.store4you.it/shop/it/blu...

A firma di Luigi Seviroli (Nassiryia – Per non dimenticare), la colonna sonora di Everybloody's End è anche acquistabile singolarmente in formato CD
(www.store4you.it/shop/it/cd/...).

Di seguito le schede tecniche dei due supporti audiovisivi:

DVD
AUDIO: ITALIANO Dolby Digital 5.1, 2.0
FORMATO: 16:9 – 2.35:1 COLORE
ANNO: 2019
DURATA: 72 min
SOTTOTITOLI: ITA/ENG/FRA/SPA
NAZIONE: ITALIA
REGIONE: 0
V.M. 14

CONTENUTI EXTRA
- Backstage
- Backstage con Sergio Stivaletti
- Intervista ai protagonisti
- Intervista agli autori
- Everbloody's End: la genesi e le altre storie
- The soundtrack

BLU-RAY
AUDIO: ITALIANO Dts-hd 5.1, 2.0
FORMATO: 16:9 – 2.35:1 COLORE
ANNO: 2019
DURATA: 75 min
SOTTOTITOLI: ITA/ENG/FRA/SPA
NAZIONE: ITALIA
REGIONE: ABC
V.M. 14

CONTENUTI EXTRA
- Backstage
- Backstage con Sergio Stivaletti
- Intervista ai protagonisti
- Intervista agli autori
- Everbloody's End: la genesi e le altre storie
- The soundtrack



from Close-Up.it - storie della visione https://ift.tt/3gzUyR3

L'assassinio di Jamal Khashoggi verrà raccontato in The Execution diretto da Daniel Espinosa


I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2XhGwMi

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

L'ultimo piano

L'ultimo piano è quello di un palazzone dell'estrema periferia romana: un edificio che si stenta a credere abbia visto anni migliori e che sfida il cielo e il grigio paesaggio circostante come un relitto pasoliniano d'altri tempi. Ha, anzi, la stessa consistenza materica e lo stesso peso greve di un frammento d'arco d'acquedotto romano, mentre i graffiti che stanno nelle stanze si portano il ricordo di una contestazione che si è scolorita col tempo.
Non dicono quasi più di rock, di alcool, di droga e sesso come forse facevano qualche anno fa. Per chi, anzi, volesse percepire qualche stralcio dell'atmosfera di vecchio ribellismo, bisogna, piuttosto, lasciare il piano dell'immagine (e quindi della scenografia, restituita con efficacie realismo fotografico post digitale) e addentrarsi in quello del suono: nel loop del ripetersi di vecchie registrazioni. Un meccanismo incastrato in cui la ripetizione obbligata segna una sconfitta esistenziale.
Sono i nastri che conserva Aurelio, musicista di un gruppo rock sciolto da anni, figure ingombranti di una coazione a ripetere e un'incapacità ad andare avanti che è anche un andar fuori.

Aurelio, il proprietario dell'ultimo piano che oltre a titolo è anche spazio concentrazionario del racconto, infatti segna il suo restare bloccato nel suo passato, vera prigione della mente, nella doppia pulsione al continuo riavvolgimento dei vecchi nastri e al suo rinchiudersi in casa, incapace anche solo di ficcar lo sguardo oltre la porta affogata nella luce di un fuori che, però, a guardarlo attraverso gli occhi altri dei coinquilini non sembra essere meglio.

Non è meglio per Mattia, rider di consegne a domicilio che vede la sua massima realizzazione esistenziale nell'appagare i desideri di una cliente, una piacente architetto che sembra avere nei suoi confronti moti di genuino affetto salvo poi escluderlo oltre la porta quando ha in casa i figli piccoli. Non è meglio per Diana che sta all'università per far contento il padre, ma dentro soffre per un destino che non può scegliersi e annega la sua frustrazione nell'ansia dello studente insicuro. Non è meglio neanche per Flora, madre troppo presto di un bambino con cui non ha saputo costruire un racconto e se lo vede recapitato a casa come un pacco perché il padre ha da fare per tre settimane. _Tre prigioni anche le loro, in fondo, bloccate nella stessa coazione a ripetere e costrette all'interno di una società, quella italiana, che non sembra avere un posto per loro, se non quello dello sfruttamento marginale e marginalizzante. Proprio per questo, presto il fuori diventa estensione disperata del dentro, mentre la macchina da presa, messa nelle mani collettive di nove registi che chiudono con questo film il corso della Scuola di Cinema Volontè, si affanna dietro ai personaggi.

Spulciando in giro si legge spesso il nome di Ken Loach per spiegare l'originalità dell'approccio di questo collettivo, capitano da Daniele Vicari. Un nome citato un po' a sproposito, a parere di chi scrive, anche perché la componente politica che spesso orienta sino a soffocarle le pellicole del maestro inglese, cede qui il passo a uno sguardo più sincero e meno ideologizzato.
Si ha piuttosto l'impressione che gli autori abbiano messo al centro della loro indagine i personaggi, e li abbiano poi lasciati liberi di agire all'interno di una narrazione lineare eppure episodica, in cui una certa vocazione bozzettistica (intesa in senso neorealista) cede poi il passo alla scoperta inaspettata di un vero che si affaccia tra le maglie del girato, inaspettata illuminazione epifanica.

Complice del piccolo miracolo sta una scelta di cast che sfiora il sublime e che dà all'operazione di pancia oltre che di testa una credibilità e una profondità che non siamo tanto abituati a vedere nel cinema mainstream.
E anche se il finale della porta socchiusa sembra aprire il destino dei personaggi a un barlume di speranza, ci ha pensato la storia recente a dare al tutto un respiro improvvisamente saturnino: perché quella luce che alla fine sfonda le pareti sino a entrare nel chiuso dell'appartamento, prelude a un fuori che i giorni recenti del covid hanno reso spaventoso. E a guardare il sofferto annaspare di questa società malata sin nel midollo (nessuna tutela per i lavoratori, la scuola completamente slegata dalla realtà dove va il figlioletto di Flora, la famiglia diventata organismo totalmente disfunzionale) ci si rende conto di come l'Italia fosse profondamente malata da ben prima dell'arrivo del coronavirus.

(L'ultimo piano); Regia: Giulia Cacchioni, Marcello Caporiccio, Egidio Alessandro Carchedi, Francesco Di Nuzzo, Francesco Fulvio Ferrari, Luca Iacoella, Giulia Lapenna, Giansalvo Pinocchio, Sabrina Podda; sceneggiatura: Fatima Corinna Bernardi, Flavia Bruscia, Sofia Cocumazzo, Giacomo La Porta, Francesco Logrippo, Marco Minciarelli, Giorgio Maria Nicolai, Nimai Andrea Serrao; interpreti: : Francesco Acquaroli (Aurelio), Simone Liberati (Mattia), Yuliia Sobol (Diana), Marilena Annibali (Flora), Francesco Tiburzi (Adriano), Aglaia Mora (Barbara), Andrey Maslenkin (Nicola), Astrid Meloni (Maestra), Paolo Giovannucci (Professore); supervisione: Daniele Vicari; origine: Italia, 2019; durata: 87'



from Close-Up.it - storie della visione https://ift.tt/3cjKsAg

Magari: il film da vedere e commentare insieme lunedì 1° giugno con SimulWatch


La visione condivisa di lunedì 1° giugno organizzata dalla redazione di Comingsoon.it su SimulWatch, la nostra app disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, è quella del film che ha segnato l'esordio alla regia di un lungometraggio di Ginevra Elkann, intitolato Magari e disponibile in esclusiva (e gratutamente) su RaiPlay.
L'appuntamento per vedere tutti insieme Magari e commentarlo con amici e familiari, ognuno a casa propria, attraverso la chat di SimulWatch è fissato per lunedì 1° giugno alle 16.

Presentato in anteprima nel 2019 prima al Festival di Locarno, in agosto, e poi a quello di Torino, in novembre, Magari racconta la storia - di ispirazione vagamente ma anche chiaramente autobiografica - di Alma, Jean e Sebastiano, tre fratelli molto legati tra loro che da Parigi, città in cui vivono nel sicuro, seppur bizzarro, ambiente alto borghese della madre di fede russo-ortodossa, si ritrovano scaraventati nelle braccia di Carlo, padre italiano, assente, anticonformista e completamente al verde.
Magari vede spiccare le stelle di Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher, ma nel cast ci sono anche Milo Roussel, Ettore Giustiniani, Oro De Commarque, Céline Sallette, Benjamin Baroche, Brett Gelman.

SimulWatch è la app creata da Coming Soon che è sia motore di ricerca di film all'interno di tutte le piattaforme di streaming legale operanti in Italia, sia una piattaforma attraverso la quale fissare appuntamenti condivisi per la visione di un film e commentarlo attraverso la chat interna con amici, parenti o perfino sconosciuti comodamente dal divano di casa vostra.
Il prossimo appuntamento con la visione condivisa SimulWatch sarà con: The Lighthouse.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3gAHN8V

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Gli spietati: 4 Oscar al film che segnò a 62 anni l'incredibile rinascita artistica di Clint Eastwood

Il 1992 segnò la rinascita artistica di Clint Eastwood, un uomo tutto d'un pezzo che per anni si era portato sulle spalle soprannomi come "lo straniero", "il cacciatore di taglie" o "l'uomo senza nome" grazie ai western che lo hanno reso famoso, in primis la trilogia del dollaro di Sergio Leone. Poi qualche tempo dopo c'era stato l'altro cowboy urbano, certamente non meno tenero, che impugnava una 44 magnum: l'ispettore Callaghan. Così questo attore che oggi 31 maggio compie 90 anni, volendo chiudere con il genere che lo aveva lanciato interpretando e dirigendo Gli Spietati nel 1992, lanciò se stesso a 62 in una nuova fase della sua carriera imponendosi tra i migliori registi del cinema americano.

Gli spietati: la trama del film di Clint Eastwood

Siamo nel 1880, nella cittadina di Big Whisky, nel Wyoming, governata dallo sceriffo Little Bill (Gene Hackman), la vita scorre tranquilla. Una prostituta, Delilah, viene sfregiata sul viso da un cowboy giunto al bordello con un amico. I due vengono trattenuti fino all'arrivo dello sceriffo che impone loro di risarcire il proprietario della "casa di piacere" con sette cavalli. Le amiche che lavoravano con Delilah non ci stanno: insoddisfatte della offensiva punizione data, per vendicare la collega, mettono insieme mille dollari di taglia sulla testa dei responsabili.
Attirato dall'offerta si presenta in paese Bob l'inglese (Richard Harris), un vecchio bounty killer, accompagnato da un biografo personale. Il denaro richiama anche un giovane e inesperto pistolero, Schofield Kid (Jaimz Woolvett) che cerca di coinvolgere Munny (Clint Eastwood), famoso per i suoi efferati delitti compiuti durante le rapine e il suo partner Ned (Morgan Freeman).
I due hanno totalmente cambiato vita anche se sembrano viverla con profonda amarezza e con rimorso per le atrocità commesse: infatti, con molta riluttanza, accetteranno di formare il trio, nel tentativo di soddisfare la sete di vendetta delle prostitute e incassare il denaro.
Alla ricerca delle teste sulle quali pende la taglia, si scontreranno anche con Little Bill che metterà in luce tutta la sua arroganza e cattiveria scatenando in Munny una furia omicida, facendo riaffiorare il sanguinario e spietato killer che era stato.

Gli spietati: i premi Oscar vinti dal film nel 1993

Furono 9 le candidature che il Gli spietati ottenne all'annuncio delle nomination. Per Clint Eastwood sembrava il meraviglioso e inaspettato coronamento di una carriera. Fu nominato tra i migliori attori protagonisti, ma si portò a casa due Oscar ancora più importanti, quello come miglior regista e quello come produttore del miglior film dell'anno. Gli spietati vinse altri due Oscar, uno per la miglior interpretazione da non protagonista di Gene Hackman e un altro per il miglior montaggio. Nessuno avrebbe immaginato che quello sarebbe stato l'inizio di una nuova carriera per Eastwood e che altri Oscar sarebbero arrivati.

Qui sotto la foto autografata da Eastwood alla giornalista di Comingsoon.it Daniela Catelli proprio in occasione della presentazione in Italia de Gli spietati.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2ArAbEQ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Amazon Prime Video, tra i nuovi film di giugno 2020 in streaming Cena con delitto, L'amore a domicilio, DNA con Lillo & Greg


Il servizio di streaming on demand Amazon Prime Video presenta alcune novità cinematografiche per il mese di giugno 2020. Andiamo a vedere quali lungometraggi saranno aggiunti al catalogo, disponibile per tutti gli utenti Amazon Prime.

Cena con delitto - Knives Out (2019), scritto e diretto da Rian Johnson, interpretato da un divertito Daniel Craig, è l'omaggio ai gialli di Agatha Christie, agli ultimi premi Oscar insignito di una nomination per la migliore sceneggiatura originale. Un cast di stelle (tra cui Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon) costituisce la famiglia di un eccentrico patriarca appena eliminato. Il detective Benoit Blanc indaga. Il film sarà disponibile dal 5 giugno.
La suspense diventa vera nel nuovo apprezzato Halloween di David Gordon Green, sul servizio dal 20 del mese. Rivistazione del mito carpenteriano a quarant'anni dall'originale, il film rivede in azione Laurie Strode (Jamie Lee Curtis), chiamata in causa come unica sopravvissuta alla celebre strage.

L'amore a domicilio con Miriam Leone e Simone Liberati, è un'esclusiva Amazon Prime Video, disponibile dal 10 giugno. Si tratta di una commedia romantica che ruota su Renato, restìo a relazioni durature: s'innamora però seriamente di Anna, che è agli arresti domiciliari e quindi rappresenterebbe il meglio dei due mondi: amore e controllo. Sarà davvero possibile conciliarli?

In tema di commedie italiane, dal 19 giugno ci si tuffa nella follia surreale in compagnia di Lillo & Greg e del loro esordio alla regia, D.N.A. - Decisamente non adatti: due ex-compagni di scuola, molto diversi e insoddisfatti delle proprie vite, si scambiano il codice genetico sottoponendosi a un esperimento tanto pericoloso quanto spassoso...
Poco prima, dal 6 giugno, lo slapstick comico sarà stato comunque già introdotto da Johnny English Colpisce ancora, con un Rowan Atkinson che torna nei panni dell'imbranatissimo agente con licenza di far danni.

Sul fronte drammatico, segnaliamo senz'altro Riccardo Scamarcio padre uscito di galera, che cerca di riconquistare suo figlio undicenne, in Il ladro di giorni (dal 15). Non è sulla famiglia, ma garantisce invece una commozione più per famiglie Belle e Sebastien: Amici per sempre, terzo capitolo della fortunata serie ambientata tra i Pirenei. 

Scopri Amazon Prime Video


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2XKrWfg

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Dopo il matrimonio

Dopo il matrimonio perché dopo il matrimonio succede di tutto: svelamenti, maternità biologica e maternità acquisita, malattie mortali, desideri inespressi. Isabelle (Michelle Williams) se ne sta tranquilla a Kolkata in India a gestire la struttura che ospita bambini orfani (quale è stata lei alla loro età). Li conduce a fare meditazione sul ciglio di un laghetto, gioca con loro, ha un suo preferito, Jai (Vir Pachisia), piccoletto sveglissimo e legato a lei più degli altri in un rapporto speciale che si avvicina al materno. Ma arriva una telefonata: da New York qualcuno vuole conoscerla per fare una corposa donazione all'orfanotrofio. Isabelle tutto vorrebbe piuttosto che allontanarsi dalla pace indiana ma è obbligata a farlo: quei soldi servono. A New York con i chapals (sandali tipici) ai piedi entra nel lussuoso albergo a cinque stelle che le hanno prenotato, appoggia la sua sacca da viaggio minimale su un mobile con specchio e osserva perplessa la grande suite bianca e linda che ha un'area più grande di tutto l'istituto. A breve la vengono a prendere e la conducono da Theresa Young (Julianne Moore), potente capo di azienda che sta per vendere e vuole fare una cospicua sovvenzione alla struttura dove lavora la bionda e apparentemente ingenua Isabelle. L'incontro tra le due donne avviene il giorno prima del matrimonio della figlia maggiorenne della manager, Grace (Abby Quinn). L'invito va da sé e dunque alla cerimonia Isabelle vede Oscar (Billy Crudup) da lontano, lo riconosce e si avvicina. È la madre biologica di Grace, una bimba avuta insieme da molto giovani, che si erano accordati di dare in adozione ma che, all'ultimo momento, l'uomo aveva preso con sé. La faccenda si complica. Grace, neo sposa, capisce. Vuole conoscere meglio il corpo che l'ha contenuta nove mesi. Theresa intanto tiene sul filo la rivale riguardo ai soldi da investire nella struttura per bambini abbandonati.

Il tira e molla si svolge su più piani, finanziari e sentimentali. Oscar, nel tempo che è passato, è diventato un artista famoso che usa elementi della natura nelle sue creazioni, legni del bosco, pietre, foglie. Mostra il lavoro alla lontana ex: a tratti, riemerge un'affinità rinnegata in giovinezza. La ragazza si invaghisce della dolcezza della madre biologica, Isabelle è confusa perché scissa in due: si trova intrappolata a New York dove ha conosciuto una donna fresca di matrimonio, forse affrettato, bisognosa di chiarezza e appoggio; dall'India viene richiamata come presenza per i bambini ma anche come sostegno economico per la ristrutturazione della struttura. Isabelle è divisa, soffre ma si sforza di stare, di avere la mente aperta, di offrire e di ricevere. I due gemelli della coppia formata da Oscar e Therese si affezionano alla nuova arrivata come doveva essere, secondo una grande macchinazione generosa e altruista di uno dei personaggi.

Fedele remake dell'omonimo film girato nel 2006 da Susanne Bier, modificando però i generi sessuali dei personaggi principali - Jacob tornava dall'India alla Danimarca per sovvenzionare l'orfanotrofio in bancarotta dove incontra Jørgen l'industriale la cui moglie è la ex di Jacob e madre di Anna - il film prodotto da Susanne Moore (che si ritaglia un ruolo da premio) e diretto da Bart Freundlich, suo marito, nelle sue opere solito scandagliare i temi delicati delle relazioni umane e sentimentali. Tutto giocato intorno alle performance attoriali di Moore e Crudup (Michelle Williams ha quasi sempre un'aria spaesata, a parte una scena madre drammatica da sola nella stanza d'albergo), una regia piana senza colpi di testa, una fedele ricostruzione di un sentimento di paternità/maternità aggrappato non solo ai legami di sangue. Piacevole e commovente tra commedia e dramma.

(Dopo il matrimonio); Regia: Bart Freundlich; sceneggiatura:Bart Freundlich; fotografia: Julio Macat; montaggio: Joseph Krings; musica: Mychael Danna; interpreti: Julianne Moore, Michelle Williams, Billy Crudup, Abby Quinn; produzione: Harry Finkel, Bart Freundlich, Joel B. Michaels, Julianne Moore, Silvio Muraglia; distribuzione: Lucky Red; origine: USA, 2020; durata: 110'



from Close-Up.it - storie della visione https://ift.tt/3dkqzdQ

Eli Roth racconta la storia del cinema horror: su Rai4 la docu-serie Eli Roth’s History Of Horror


Dal 31 maggio, ogni domenica in seconda serata, Rai4 trasmetterà in prima visione assoluta Eli Roth’s History of Horror, una docu-serie ideata e narrata dal regista di Cabin Fever, Hostel e Green Inferno, considerato uno dei nomi più influenti dell’horror contemporaneo.
Nella serie, Eli Roth accompagnerà lo spettatore in un viaggio nella storia del cinema del terrore per capire, insieme ai più influenti professionisti ed esperti del settore, in che modo il cinema horror si è evoluto e l’impatto che ha avuto sulla società.
Nei sette episodi che compongono Eli Roth’s History of Horror verranno esplorati e raccontati i sei maggiori filoni del genere, attraverso materiali d’archivio, scene di film e interventi esclusivi: si apre con gli Zombie e, a seguire, sarà la volta di Serial Killer in maschera, Possessioni demoniache, Creature Assassine, Vampiri e Fantasmi.

Ospiti fissi di ogni episodio, che siederanno attorno al tavolo insieme a Eli Roth, sono Rob Zombie, musicista ma anche e regista di horror come La casa dei 1000 corpi, La casa del Diavolo, 3 From Hell, Le streghe di Salem e molti altri ancora, e l’effettista e regista Greg Nicotero, vera e propria leggenda del cinema di paura. Ma la serie regala anche interventi e testimonianze di personaggi come Quentin Tarantino, Jordan Peele, John Landis e Joe Dante, e di attori come Robert Englund, Kane Hodder, Linda Blair, Jamie Lee Curtis.

Ogni puntata di Eli Roth’s History of Horror sarà poi seguita su Rai4 da un film legato al filone approfondito nel corso della puntata. Tra i titoli scelti per il ciclo “I 7 volti della paura”, vedremo film come lo zombie-movie coreano Train to Busan di Yeon Sang-ho, gli slasher Lake Bodom di Taneli Mustonen e Turistas di John Stockwell, e il monster-movie The Monster di Bryan Bertino.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3gCAoFW

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

In viaggio verso un sogno: arriva on demand il film on the road con Shia LaBeouf

Arriva il 1 giugno sulle principali piattaforme streaming il bel film di Tyler Nilson e Michael Schwartz, la cui uscita in sala è stata cancellata dalla pandemia. Oltre a Shia LaBoeuf, nel cast anche Dakota Johnson, Bruce Dern e John Hawkes.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2MhlLtU

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Oggi Pomeriggio in TV: Film in onda Domenica 31 Maggio 2020

Ricordiamo che in questo periodo i palinsesti di tutti i canali TV sono suscettibili di modifiche dell'ultimo minuto.

Film oggi pomeriggio in TV. Tra quelli in onda oggi sui canali TV in chiaro: The Impossible, Total Recall - Atto di forza, Attacco al potere - Olympus Has Fallen, Una settimana da Dio, La principessa e il gigante, Gran Torino, Misterioso omicidio a Manhattan, Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini, Intrigo internazionale, Trespass e tanti altri.

The Impossible

(Drammatico, USA/Spagna 2012, durata: 107 min) in onda alle 13.55 su TV8
Un film di Juan Antonio Bayona con Ewan McGregor, Naomi Watts, Geraldine Chaplin, Marta Etura e Tom Holland.


Trama del Film The Impossible: il film è basato sugli eventi realmente accaduti nel dicembre 2004, quando un devastante tsunami si abbatté sulle spiagge della Thailandia. Henry (Ewan McGregor) e Maria (Naomi Watts) sono una coppia sposata con tre figli, Lucas (Tom Holland), Thomas e Simon. Durante il periodo di Natale decidono di trascorrere le vacanze in un resort thailandese. Quando la mattina del 26 dicembre la violenza dello tsunami travolge l'intero villaggio in cui soggiornano, le loro esistenze prenderanno direzioni diverse. Maria riemerge, gravemente ferita al torace e alla gamba, ritrovandosi sola con il figlio maggiore Lucas aggrappati a un albero, sul quale ha trovato rifugio anche un bambino, Daniel, sopravvissuto alla furia delle acque.

Total Recall - Atto di forza

(Azione, Sci-fi, USA 2012, durata: 118 min) in onda alle 13.25 su Cielo
Un film di Len Wiseman con Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bill Nighy e Bryan Cranston.


Trama del Film Total Recall - Atto di Forza: Il XXI secolo è appena cominciato e una guerra chimica ha reso vivibili solo due zone della terra: l’Unione Federale di Britannia e la Colonia, dove vive Douglas Quaid (Colin Farrell), impiegato presso una fabbrica di robot poliziotti. Nonostante la meravigliosa storia d’amore con la moglie Lori (Kate Beckinsale), è alla ricerca di una vacanza per staccare dalla monotona vita da operaio. Spinto da questo desiderio, Douglas viene attirato dal servizio che offre la Rekall, un’azienda che trasforma i sogni in ricordi reali: decide quindi di concedersi un viaggio mentale per calarsi nei panni di una superspia. Ma durante la procedura di innesto dei ricordi il sistema va in tilt. Il film è il remake di Atto di Forza del 1990 con Arnold Schwarzenegger.

Attacco al potere - Olympus Has Fallen

(Azione, Thriller, USA 2013, durata: 120 min), in onda alle 14:14 su Iris.
Un film di Antoine Fuqua con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Melissa Leo, Radha Mitchell, Morgan Freeman, Ashley Judd, Dylan McDermott, Cole Hauser, Angela Bassett, Han Soto, Robert Forster, Rick Yune, Arden Cho, Tory Kittles, Sean O'Bryan e Amber Dawn Landrum.


Trama del Film Attacco al potere - Olympus Has Fallen: Il giorno della Vigilia di Natale, un attacco terroristico all'auto del Presidente degli Stati Uniti Benjamin Asher (Aaron Eckhart) provoca la morte della First Lady (Ashley Judd) e di alcune guardie del corpo. L'agente Mike Banning (Gerard Butler) viene punito da Asher per aver scelto di salvare lui e non sua moglie, costringendolo al reintegro forzato nel Ministero del Tesoro. Tempo dopo, il ministro della Corea del Sud fa visita alla Casa Bianca ma l'incontro con il presidente è impedito da un attacco terroristico. In pochi minuti, un gruppo di nazionalisti della Corea del Nord, capitanato dal feroce Kang Yeonsak (Rick Yune), irrompe nello Studio Ovale e sequestra la delegazione sudcoreana ed americana. Kang vuole ottenere il codice Cerbero, che gli permetterebbe di comandare a distanza il comparto missilistico statunitense per mettere fuori gioco l'America, assicurandosi la vittoria della Corea del Nord sulla Corea del Sud.

Una settimana da Dio

(Commedia, USA 2003, durata: 101 min) in onda alle 14.30 su Nove
Un film di Tom Shadyac con Jim Carrey, Morgan Freeman, Jennifer Aniston, Philip Baker Hall, Catherine Bell, Lisa Ann Walter, Steve Carell, Paul Satterfield e Eddie Jemison.


Trama del Film Una settimana da Dio: Bruce Nolan (Jim Carrey) è il reporter televisivo di un’emittente locale a Buffalo, che viene sempre scelto per servizi frivoli a causa del suo carattere comico e divertente. Nonostante lo splendido dono di far ridere le persone, Bruce non sopporta quella vita, incolpando più volte Dio delle sue sventure e lamentandosi ogni giorno con la sua compagna Grace (Jennifer Aniston). Il suo sogno è diventare il conduttore del telegiornale, ma quando viene superato per la promozione dal suo rivale Evan Baxter (Steve Carell), va su tutte le furie in diretta televisiva. Dopo essere stato licenziato e successivamente malmenato da una gang nel tentativo di difendere un senzatetto, scaglia per l’ennesima volta la sua ira e la sua insoddisfazione contro Dio. Il giorno dopo, l’ormai depresso ex reporter riceve numerose e misteriose chiamate sul suo cerca-persone che lo indirizzano verso un magazzino abbandonato dove incontra un uomo che afferma di essere Dio (Morgan Freeman).

La principessa e il gigante

(Family, fantasy, Norvegia 2017, durata: 112 Min), in onda alle 14.30 su Spike
Un film di Mikkel Brænne Sandemose con Eili Harboe, Vebjørn Enger, Mads Sjøgård Pettersen, Allan Hyde, Elias Holmen Sørensen, Gisken Armand e Thorbjørn Harr.


Trama del Film La principessa e il gigante : il film segue la storia di Kristin (Eili Harboe). Secondo la leggenda, se la principessa del regno del Nord non prende marito entro il diciottesimo anno di età, il gigantesco Troll, Re della Montagna, la rapisce. Ciò accade a Kristin, in fuga per non sposare l’antipatico principe Frederik (Allan Hyde). Espen (Vebjørn Enger), un giovane contadino con più fegato che cervello ma, soprattutto, con più cuore che timore della morte, insieme ai suoi fratelli combatterà prima contro il perfido principe e poi contro l’orribile Troll, per salvare Kristin ed ottenere la ricompensa che gli permetterebbe di evitare la rovina della fattoria di famiglia.

Gran Torino

(Azione, Drammatico, USA 2008, durata: 116 min) in onda alle 14.31 su Iris
Un film di Clint Eastwood con Clint Eastwood, Cory Hardrict, John Carroll Lynch, Geraldine Hughes, Brian Haley, Brian Howe, Nana Gbewonyo, Chris Carley, Bee Vang, Ahney Her, Choua Kue, Chee Thao e Scott Eastwood.


Trama del Film Gran Torino: Walt Kowalski (Clint Eastwood) è un reduce della guerra di Corea. Dopo il congedo, l’uomo è tornato in Michigan, dove ha iniziato a lavorare come meccanico e ora è in pensione. Walt è un uomo scontroso e suscettibile, rimasto vedovo da poco tempo. Malato di tumore ai polmoni, nasconde la cosa ai figli e ai nipoti, con cui ha un pessimo rapporto. L’unica cosa a cui Walt pare tenere è conservata gelosamente nel suo garage: è la sua Gran Torino del 1972. L’uomo vive in un difficile quartiere alla periferia di Detroit: i suoi vicini di casa, con i quali ha sempre evitato il benché minimo rapporto, sono una famiglia asiatica di etnia Hmong, spesso vittima di soprusi da parte delle bande del posto, a causa dell’assenza di un capofamiglia adulto. Un giorno, quando i figli dei suoi vicini vengono minacciati da alcuni malviventi, interviene mettendo in fuga i teppisti.

Misterioso Omicidio a Manhattan

(Commedia, Giallo, USA 1993, durata: 107 Min) in onda alle 15.00 su La7
Un film di Woody Allen con Woody Allen, Diane Keaton, Jerry Adler, Alan Alda, Zach Braff e Angelica Huston.


Trama del Film Misterioso Omicidio a Manhattan: La prematura scomparsa di una casalinga del West Side, apparentemente in ottima salute, trasforma alcuni membri dell'élite letteraria di New York in detective dilettanti. I sospetti abbondano e non toccano solo il presunto assassino. Carol Lipton, è l'autodesignata condottiera del gruppo. Carol, un'ex pubblicitaria sposata all'editore Larry Lipton, ha abbandonato la carriera per crescere il figlio ed è diventata un'esperta gastronoma, con il sogno di aprire un ristorante. Impulsiva ed indiscreta, con tanto tempo da perdere, si insospettisce per la morte improvvisa della moglie del vicino, suscitando l'infinita costernazione del suo ben più ansioso marito, che ambirebbe ad ignorare del tutto la vicenda.

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini

(Fantasy, Azione, Family, USA 2010, durata: 120 min), in onda alle 15:10 su Paramount Network.
Un film di Chris Columbus con Logan Lerman, Pierce Brosnan, Rosario Dawson, Uma Thurman, Sean Bean, Catherine Keener, Steve Coogan, Joe Pantoliano e Alexandra Daddario


Trama del Film Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il film è ambientato al giorno d’oggi, in due mondi paralleli: New York City e il Monte Olimpo, abitato dalle mitiche divinità greche, situato a centinaia di metri sopra l’Empire State Building. Il film inizia con il Dio Poseidone (Kevin McKidd) che, uscito dalle acque, incontra suo fratello Zeus (Sean Bean), sul ponte di osservazione dell'Empire State Building. Zeus dice a Poseidone che la Folgore, che gli dà il controllo su tutti i fulmini, è stata rubata. Zeus è convinto che il responsabile del furto sia il figlio di Poseidone. Se il fulmine non gli sarà restituito entro la mezzanotte del 21 giugno, nel solstizio d'estate, Zeus scatenerà la guerra sulla Terra. Subito dopo la vicenda si sposta tra i terrestri. Percy Jackson (Logan Lerman) è un ragazzo dislessico e iperattivo che vive a New York con sua madre Sally, una donna dolce e amabile, e il patrigno Gabe Uglaino, un uomo egoista e sgradevole che Percy detesta.

Intrigo Internazionale

(Thriller, Azione, USA 1959, durata: 136 min), in onda alle 17:15 su La7.
Un film di Alfred Hitchcock con Cary Grant, Eva Marie Saint, Roger Ellestein, Leo G. Carroll, Martin Landau e James Mason.


Trama del Film Intrigo Internazionale: Roger Thornhill (Cary Grant) è un agente pubblicitario di New York che un giorno viene arrestato per guida in stato di ebbrezza. Una volta alla stazione di polizia racconta agli agenti una storia incredibile. Mentre era al Plaza Hotel, dice di essere stato avvicinato da alcuni uomini che continuavano a chiamarlo "George Kaplan" e che lo hanno costretto a salire su una macchina. Arrivato a Long Island, nella villa di un certo Lester Townsend, è stato interrogato, forzato a bere del whisky e a quel punto messo alla guida di un'automobile, con il probabile intento di farlo morire in un incidente stradale. Thornhill viene quindi rilasciato, ma quando capisce che la polizia ha chiuso velocemente il caso, conducendo delle indagini superficiali e frettolose, inizia ad investigare per conto suo, cercando di incontrare Townsend, che ha scoperto essere un diplomatico delle Nazioni Unite.

Trespass

(Thriller, Drammatico, USA 2011, durata: 91 min), in onda alle 18:58 su 20.
Un film di Joel Schumacher con Nicolas Cage, Nicole Kidman, Cam Gigandet, Liana Liberato, Nico Tortorella, Dash Mihok, Jordana Spiro, Ben Mendelsohn, Zurab Matcharashvili, Tina Parker, Terry Milam e Gracie Whitton.


Trama del Film Trespass: il film racconta la storia della famiglia Miller, ai quali non manca nulla: hanno una splendida ed enorme casa tra i boschi, macchine costose e moglie e marito sembrano legati da una romantica complicità. Kyle Miller (Nicolas Cage) è un commerciante di diamanti di successo, mentre Sarah (Nicole Kidman), sua moglie, è un architetto. L'unica cosa che può intaccare questo perfetto quadro familiare sono i soliti problemi quotidiani. Una notte irrompono in casa loro una banda di rapinatori, che prende in ostaggio in coniugi Miller, mentre Avery, la figlia adolescenti dei due, è scappata di nascosto per andare a una festa. I malviventi sono determinati a scassinare la cassaforte, piena zeppa di denaro e gemme preziose.

Altri film in onda questo pomeriggio:

Tutti i Film e i Programmi Stasera in TV



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2Xig595

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Sorrentino 50: dove vedere in streaming i film del grande regista italiano


Paolo Sorrentino, uno degli autori più importanti del cinema italiano, compie oggi 50 anni. Quale miglior modo per festeggiarlo di vedere o rivedere in streaming i suoi capolavori?

Leggi anche Paolo Sorrentino rivela quali sono i (suoi) film che preferisce

Non è disponbile purtoppo su nessuna piattaforma il suo folgorante esordio, L'uomo in più, che nel nel 2001 lo impose con prepotenza all'attenzione del pubblico e della critica. Lo stesso vale per la sua opera seconda, Le conseguenze dell'amore, e per il terzo, controverso, L'amico di famiglia.

Su Netflix troviamo invece Il Divo, il film del 2008 che vede l'attore feticcio di Sorrentino, Toni Servillo, nei panni di Giulio Andreotti.

Leggi anche La recensione di Il Divo

This Must Be the Place, il film americano di Sorrentino, interpretato da Sean Penn, è disponibile su Infinity, così come lo è La grande bellezza, considerato in qualche modo La dolce vita del Terzo Millennio, il film che è valso l'Oscar a Sorrentino e la grande fama internazionale.

Leggi anche La recensione di La grande bellezza

Sempre su Infinity troviamo anche il successivo Youth, che invece vede nei due ruoli principali Michael Caine e Harvey Keitel.

Leggi anche La recensione di Youth

Non è invece al momento disponibile invece Loro, il film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusiconi: né nella sua versione in due parti, né in quella che le unisce in un unico montato.

Leggi anche La recensione di Loro 1 Leggi anche La recensione di Loro 2

The Young Pope, la serie televisiva firmata da Sorrentino con protagonista Jude Law si trova su NowTv e su SkyGo, mentre solo su SkyGo è al momento disponibile la "seconda stagione" di quella serie, The New Pope, che a a Jude Law, Silvio Orlando, Cécile de France e Ludivine Sagnier affianca un monumentale John Malkovich.

Leggi anche La recensione di The New Pope


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3ci5AXL

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

sabato 30 maggio 2020

Cell Block 99 - Nessuno può fermarmi: il film da vedere e commentare insieme domenica 31 maggio con SimulWatch


La visione condivisa di domenica 31 maggio organizzata dalla redazione di Comingsoon.it su SimulWatch, la nostra app disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, è quella di Cell Block 99 - Nessuno può fermarmi, uno scatenato e violentissimo prison-movie diretto da S. Craig Zahler che venne presentato fuori concorso al Festival di Venezia del 2017.
L'appuntamento per vedere tutti insieme Cell Block 99 - Nessuno può fermarmi e commentarlo con amici e familiari, ognuno a casa propria, attraverso la chat di SimulWatch è fissato per domenica 31 maggio alle 17.

Cell Block 99 - Nessuno può fermarmi vede Vince Vaughn nei panni di Bradley, un ex pugile che, dopo aver perso il suo lavoro come meccanico di auto, e aver visto il suo matrimonio in pericolo, non vede davanti a sé altre scelte se non quella di lavorare come corriere per un trafficante, sua vecchia conoscenza. Bradley si trova però trova coinvolto in una sparatoria con un gruppo di poliziotti, rimane gravemente ferito e finisce in prigione, dove i suoi nemici lo costringono ad atti di violenza che trasformeranno quel posto in un brutale campo di battaglia.

SimulWatch è la app creata da Coming Soon che è sia motore di ricerca di film all'interno di tutte le piattaforme di streaming legale operanti in Italia, sia una piattaforma attraverso la quale fissare appuntamenti condivisi per la visione di un film e commentarlo attraverso la chat interna con amici, parenti o perfino sconosciuti comodamente dal divano di casa vostra.
Il prossimo appuntamento con la visione condivisa SimulWatch sarà con: Magari



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3coRPqp

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Buon risultato di ascolti per Magari su RaiPlay


Buon successo di pubblico per il film Magari di Ginevra Elkann, primo di otto film Rai Cinema, di cui quattro inediti, che nei primi otto giorni su RaiPlay ha registrato 200 mila spettatori e 450 mila visualizzazioni. Secondo i dati interni, si tratta della migliore performance di un film sulla piattaforma digitale Rai nei primi giorni di pubblicazione; un film particolarmente apprezzato dal pubblico femminile che rappresenta il 55% degli spettatori rilevati.  Analizzando inoltre i dati auditel on line, Magari  è il quarto titolo più visto on demand di tutta l’offerta RaiPlay.

Il film è l’opera d’esordio di Ginevra Elkann, interpretata da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher e fa parte dell’iniziativa realizzata da Rai Cinema e RaiPlay dal titolo La Rai con il Cinema Italiano, quattro film inediti, pubblicati per la prima volta in esclusiva ogni giovedì su RaiPlay e quattro pellicole che arrivano direttamente sulla piattaforma Rai dopo essere uscite nelle sale cinematografiche.

Una notizia sicuramente legata anche alla forte presenza in casa legata alla quarantena, oltre a una rinnovata abitudine alla visione in streaming. Numeri che dimostrano le potenzialità di RaiPlay, e dovrebbero ancora di più spingere la RAI a migliorare un servizio ancora molto acerbo, basti pensare ai problemi avuti da molti durante la visione proprio di Magari, con blocchi e crash. Navigando nella piattaforma va notata anche l'assenza di qualità Full HD nei film, presentati al massimo in 720p, o addirittura in SD. Oltre a questo, brillano per assenza sottotitoli e doppio audio per i film stranieri, mentre non esiste la funzione, a cui ormai siamo abituati dalle altre piattaforme concorrenti, di poter riprendere la visione di un video dal momento in cui ci si era interrotti la volta precedente. Difetti che rendono RaiPlay ancora non all'altezza di altre realtà, che speriamo siano presto superati, anche sulla scia del successo di questi dati d'ascolto.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2MfQWWe

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Le immagini del corto di Martin Scorsese realizzato durante la quarantena

Il video con il cortometraggio andando in onda sulla BBC che Martin Scorsese ha girato a casa durante il lockdown ci regala un regista pieno di carica e voglia di mettersi al lavoro.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2yLpfl1

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Reprisal: il film thriller con Bruce Willis e Frank Grillo, su un eroe per caso

Reprisal con Bruce Willis e Frank Grillo è un thriller giallo in cui una rapina dà il via a un'incontrollabile catena di eventi per un pacato direttore di banca.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2BbTfax

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Rocky raccontato da Stallone: il trailer del documentario che racconta la nascita di un mito

Debutterà on demand il 9 giugno 40 Years of Rocky: The Birth of a Classic, documentario dedicato al pugile Rocky Balboa e alla saga cinematografica di cui è protagonista che conta il suo inventore e interprete, Sylvester Stallone, come narratore d'eccezione.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2MpZPgh

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Oggi Pomeriggio in TV: Film in onda Sabato 30 Maggio 2020

Ricordiamo che in questo periodo i palinsesti di tutti i canali TV sono suscettibili di modifiche dell'ultimo minuto.

Film oggi pomeriggio in TV. Tra quelli in onda oggi sui canali TV in chiaro: Maschi contro femmine, The Legend of Zorro, Banlieue 13, Il monaco, Vita di Pi, L'ultima ricchezza, Code M - La spada di D'Artagnan, Codice Magnum e tanti altri.

Maschi contro Femmine

(Commedia, 2010, durata: 113 Min) in onda alle 13.35 su TV8
Un film di Fausto Brizzi con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Alessandro Preziosi e Paolo Ruffini.


Trama del Film Maschi contro Femmine: la storia ruota intorno al tema del conflitto tra uomini e donne. Walter e Monica sono una giovane coppia alle prese con il primo figlio. Come molti nella loro situazione, hanno completamente sospeso le loro interazioni sessuali. Chiara e Diego sono due vicini di casa. Sono come il giorno e la notte. Marta e Andrea sono due migliori amici che condividono uno sgangherato appartamento. Marta è lesbica, Andrea è etero, entrambi sono appena stati lasciati sotto lo sguardo divertito del terzo inquilino.Nelle rocambolesche avventure quotidiane dei nostri protagonisti incontriamo gli amici di sempre Marcello un chirurgo plastico, Piero un benzinaio divertente e un po' volgare e Anna...

The Legend of Zorro

(Avventura, USA 2005, durata: 130 min), in onda alle 14:14 su Iris.
Un film di Martin Campbell con Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jones, Giovanna Zacarias, Raúl Méndez, Michael Emerson e Rufus Sewell.


Trama del Film The Legend of Zorro: sequel de La Maschera di Zorro. Anno 1850: si vota per decidere se congiungere la California agli Stati Uniti. Sono trascorsi dieci anni dall'ultima volta in cui Don Alejandro de la Vega (Antonio Banderas) ha indossato la maschera di Zorro per difendere i deboli e i poveri dalle angherie dei potenti. Dopo aver combattuto per lungo tempo le ingiustizie, ora vive tranquillo a San Francisco con la sua famiglia: ha infatti promesso alla bella moglie Elena (Catherine Zeta-Jones) di essere un buon marito e un buon padre e non più un giustiziere mascherato. Al piccolo Joaquin (Adrian Alonso), inoltre, non è mai stato rivelato nulla dell'identità segreta di suo padre. Don Alejandro è però diviso tra i suoi due mondi, esser il paladino dei peones o dedicarsi solo alla sua famiglia. L'uomo non riesce a dimenticare Diego, il padre di Elena che, prima di morire fra le sue braccia, lo nominò suo successore ed erede della Maschera di Zorro.

Banlieue 13

(Azione, USA 2004, durata: 85 min) in onda alle 14.15 su Rai 4
Un film di Pierre Morel con Cyril Raffaelli, David Belle, Tony Damario, Bibi Naceri, Dany Verissimo, François Chattot, Nicolas Woirion, Patrick Olivier, Samir Guesmi e Gadner Jerome.


Trama del Film Banlieue 13: è ambientato in un prossimo futuro in una Parigi, dove i quartieri più malfamati sono circondati da mura. Tra i peggiori c'è il distretto 13, sotto il controllo del boss criminale Taha (Bibi Naceri). Nello stesso quartiere vive Leito (David Belle), giovane contrario alla criminalità, tanto da proibire ai spacciatori di vendere droga nei pressi della sua casa e determinato a far cadere il dominio di Taha. Un giorno Leito commette un errore, distruggendo un milione di euro in eroina e il superciminale decide di pareggiare i conti, rapendo sua sorella Lola (Cyril Raffaelli). Mentre cerca di salvarla, il ragazzo viene arrestato dalla polizia corrotta del distretto e Lola rimane tra le grinfie di Taha.

Il monaco

(Avventura, Azione, USA 2003, durata: 103 min) in onda alle 14.30 su Rai Movie
Un film di Paul Hunter con Chow Yun-Fat, Seann William Scott, Jaime King, Karel Roden, Victoria Smurfit, Marcus Jean Pirae, Mako, Roger Yuan, Chris Collins, Sean Bell, Kishaya Dudley, Rob Archer, Mauricio Rodas, Bayo Akinfemi, Russell Yuen, Karis Han e Albert Chung.

Trama del Film Il monaco: il film racconta di un monaco tibetano senza nome (Chow Yun-Fat), che nel 1943 riceve il compito di proteggere una pergamena antica, che se finisse nelle mani sbagliate, darebbe al suo lettore il potere assoluto. Secondo la profezia la lettura dello scritto permette di ottenere grandi potenzialità e di dominare il mondo intero. Il monaco ha protetto la pergamena dai nazisti e da chiunque volesse appropriarsene, ma ora, trascorsi sessant'anni dalla prima volta che l'ha ricevuta, il testimone deve essere passato. Il monaco deve trovare un successore a cui affidare il manufatto e vede in Kar (Seann William Scott), giovane borseggiatore di New York, un erede. L'uomo decide quindi di iniziarlo alle arti marziali e alla filosofia zen, ma i due, aiutati ache dalla giovane figlia di un gangster (Jaime King), si ritroveranno anche a combattere contro un nemico, che da circa sessant'anni cerca di impadronirsi della preziosa pergamena. Kar sarà un degno successore del monaco?

Vita di Pi

(Drammatico, Avventura, USA 2012, durata: 127 Min) in onda alle 15.45 su Rai Movie
Un film di Ang Lee con Suraj Sharma, Rafe Spall, Irrfan Khan, Gérard Depardieu, Tabu, Adil Hussain e Ayush Tandon.


Trama del Film Vita di Pi: la storia del film è tratta dall'omonimo libro di Yann Martel. Piscine Molitor Patel, frequenta la scuola secondaria di Pondicherry, dove adotta il soprannome Pi (la lettera greca, π). Il ragazzo, cresciuto in una famiglia indù, a 12 anni viene introdotto prima al cristianesimo e poi all'Islam: alla fine decide di seguire tutte e tre le religioni. La famiglia del giovane possiede uno zoo, in particolare una tigre del Bengala di nome Richard Parker: dopo che il ragazzo si avvicina pericolosamente all'animale, suo padre Adil, per fargli comprendere i rischi, lo costringe ad assistere all'uccisione di una capra da parte del felino.Quando Pi ha 16 anni, suo padre annuncia che devono trasferirsi in Canada, dove intende stabilirsi e vendere gli animali. S'imbarcano quindi tutti quanti su un mercantile. Durante una tempesta, la nave affonda: Pi cerca di trovare la sua famiglia, ma un membro dell'equipaggio lo lancia in una scialuppa di salvataggio. Anche una zebra liberata salta sulla barca con lui, ma si spezza una gamba. A un certo punto Pi vede quello che sembra essere un sopravvissuto, ma in realtà si tratta della tigre. Arrivata la calma sul mare, Pi si risveglia nella scialuppa. Lì si ritrova con la zebra, un orango, una iena e Richard Parker: ha così inizio una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

L'ultima ricchezza

(Drammatico, Sentimentale, USA 2013, durata: 105 min), in onda alle 15:40 su Iris.
Un film di Michael Landon Jr. con Logan Bartholomew, Ali Hillis, Lee Meriwether, Bill Cobbs, Peter Fonda, Drew Waters e Austin James.


Trama del Film L'ultima ricchezza: il film narra le vicende di un cinico milionario abituato ad avere sempre tutto dalla vita. Dopo l'ultimo viaggio in cui ha dovuto affrontare le 12 faticose prove imposte da suo nonno per giungere al misterioso "ultimo regalo", Jason (Logan Bartholomew) è riuscito contro ogni pronostico a portare a termine la missione, a ereditare la società multimilionaria e a imparare una lezione per la vita che l'ha reso un uomo migliore. Tuttavia, il denaro ricevuto ha scatenato intorno a lui gelosie e invidie da parte di alcuni membri della sua famiglia, che vogliono più di ogni cosa entrare in possesso del patrimonio. Come se non bastasse, la situazione complicata, la causa in corso, i suoi beni confiscati e le varie responsabilità che gli gravano sulle spalle, gli hanno fatto perdere completamente di vista la sua relazione con Alexia (Ali Hillis). Quando la donna lo lascia e va ad Haiti per lavoro, Jason si rende conto di aver sbagliato totalmente a stilare la sua scala di priorità. Confuso, cerca istintivamente consiglio nel migliore amico di suo nonno, dal quale riceve un diario in cui il suo progenitore ha descritto la storia della sua incredibile ascesa. Ripercorrendo, pagina dopo pagina, gli episodi della sua magnifica vita, Jason comprende finalmente quale sia il suo destino e cos'è che davvero conta nella sua esistenza.

Code M - La spada di D'Artagnan

(Avventura, Family, Olanda 2015, durata: 98 min), in onda alle 15:50 su Cielo.
Un film di Dennis Bots con Nina Wyss, Senna Borsato, Joes Brauers, Derek de Lint, Hannah van Lunteren, Lot van Lunteren, Peter Paul Muller, Hubert Damen, Leon Voorberg, Raymond Thiry e Beau Schneider.


Trama del Film Code M - La spada di D'Artagnan: Nel 2008 la scienziata Helen Benson (Jennifer Connelly) viene convocata dalle alte sfere per far fronte ad un imminente catastrofe: un oggetto non identificato si dirige a tutta velocità su New York. L’oggetto si rivela essere una navicella aliena, contente il messaggero Klaatu (Keanu Reeves). Nonostante l'alieno chieda insistentemente di parlare con l'ONU, Helen sembra essere l’unica a voler instaurare con lui un vero dialogo. Per questo motivo, insieme al figlio Jacob (Jaden Smith), la donna libera Klaatu dalla prigione militare e aiuta l'extra-terrestre a nascondersi. Quest’ultimo rivela alla scienziata che il vero motivo per cui è giunto sul pianeta è quello di dar via allo sterminio umano.

Codice Magnum

(Poliziesco, USA 1986, durata: 118 min), in onda alle 16:58 su Cielo.
Un film di John Irvin con Arnold Schwarzenegger, Kathryn Harrold, Sam Wanamaker, Paul Shenar, Robert Davi, Ed Lauter, Darren McGavin, Steven Hill, Joe Regalbuto e Mordecai Lawner.


Trama del Film Codice Magnum: Il testimone chiave, che assicurerà l’arresto del pericoloso boss mafioso Luigi Patrovita (Sam Wanamaker), si trova al sicuro in un nascondiglio segreto dell’FBI. Con lui un manipolo di agenti di scorta, tra cui l’intraprendente Blair Shannon. Il malavitoso di Chicago, tuttavia, ha molti informatori e scopre dove si trova il traditore sterminando lui e la sua scorta. Il padre di Blair, Harry Shannon (Darren McGavin), sopraggiunge troppo tardi. L’uomo giura di vendicare suo figlio e chiede l’aiuto dell’amico di vecchia data Mark Kaminsky (Arnold Schwarzenegger), un ex agente dal passato burrascoso. Shannon convince Kaminsky a fingere la sua morte per assumere l’identità del pregiudicato Joseph P. Brenner, così da arginare la commissione d’inchiesta guidata da Marvin Baxter che costrinse Mark al licenziamento. Sotto mentite spoglie, Kaminsky si reca a Chicago e si conquista la fiducia del boss, danneggiando gli affari del rivale Martin Lamanski (Steven Hill). Quando Patrovita rivela al nuovo arrivato che la sua attività di riciclaggio di denaro è stata sgominata dalla polizia locale, Kaminsky decide di dimostrare la sua lealtà ideando un astuto piano per riprendere i soldi.

Altri film in onda questo pomeriggio:

Tutti i Film e i Programmi Stasera in TV



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3gBAJsm

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Buon compleanno a Clint Eastwood per i suoi 90 anni: ecco dove vedere i suoi migliori film


Domenica 31 maggio il premio Oscar® Clint Eastwood spegnerà 90 candeline. L'ex protagonista dei mitici western di Sergio Leone ha ormai 38 film da regista all'attivo, oltre 70 come interprete e non ha nessuna voglia di andare in pensione, per la felicità dei suoi numerosissimi fan. Per festeggiare la ricorrenza, Infinty e Sky gli dedicheranno una speciale programmazione.

Cominciamo da Infinity, dove sono disponibili nove film di Clint Eastwood: il penultimo, Il Corriere - The Mule, Sully, Di nuovo in gioco, il biografico J. Edgar, Gran Torino, Lettere da Iwo Jima, Mystic River, Fino a prova contraria e Potere assoluto.

La programmazione di Sky Cinema Collection è invece interamente dedicata a Clint Eastwood sabato 30 maggio e domenica 31 maggio, ed è disponibile anche su Sky e NOW TV. Tra i titoli spiccano Una calibro 20 per lo specialista (in onda anche sabato 30 alle 21.15), l’opera prima di Michael Cimino con Eastwood e Jeff Bridges protagonisti; il cult assoluto del cinema carcerario diretto da Don Siegel Fuga da Alcatraz (in onda anche domenica 31 alle 21.15); il thriller Brivido nella notte, esordio alla regia di Clint Eastwood; il capolavoro di Don Siegel La notte brava del soldato Jonathan; l’avvincente western Impiccalo più in alto, in cui Eastwood recita accanto a Ben Johnson e Bruce Dern. Non mancherà infine la meravigliosa Trilogia del dollaro di Sergio Leone, composta da Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo, che ha consacrato la carriera attoriale di Eastwood.

Nella collezione on demand disponibile su Sky sono inoltre presenti anche diversi film in onda sui canali Premium Cinema come il dramma Sully con Tom Hanks, la biografia di John Edgar Hoover con Leonardo DiCaprio J. Edgar, la grande storia di guerra raccontata in Lettere da Iwo Jima, due thriller diretti e interpretati da Eastwood, Fino a prova contraria e Potere assoluto, ma anche il film sportivo Di nuovo in gioco, in cui interpreta un talent scout della Major League di baseball. Alla collezione si aggiungeranno il 1° giugno anche l’acclamatissimo Gran Torino e Mystic River, vincitore di due Premi Oscar® per gli attori Sean Penn e Tim Robbins.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2MciT19

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Dopo il matrimonio

Il remake americano di Dopo il matrimonio di Susanne Bier
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,57)

Regia di Bart Freundlich. Con Michelle Williams, Julianne Moore, Billy Crudup, Eisa Davis, Abby Quinn, Alex Esola, Doris McCarthy, Susan Blackwell, Will Chase, Amelia Workman, Azhy Robertson.
Genere Drammatico - USA, 2019. Durata 110 minuti circa.

Isabel ha dedicato la gran parte della sua vita ai bambini di un orfanotrofio di Calcutta e da sette anni è diventata come una madre per il piccolo Jai, un ragazzino vulnerabile che si è profondamente legato a lei. L'offerta di una facoltosa società americana di finanziare l'orfanotrofio in bancarotta la costringe, però, a tornare a New York, dove non mette piede da più di vent'anni. Qui incontra Theresa, la magnate multimilionaria che ha chiesto di incontrarla, ma da subito appare evidente che la donna è meno interessata all'orfanotrofio che a conoscere meglio Isabel, tanto che la invita al matrimonio della figlia Grace. Da quel giorno, Isabel viene progressivamente a conoscenza di una serie di segreti passati e presenti, destinati a sconvolgere la sua vita e quella di tutti gli altri.





from Cinema - MYmovies.it https://ift.tt/39lmQKJ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Ryan Gosling è l'uomo lupo in The Wolfman, prossimo film sui mostri Universal

Il successo de L'uomo invisibile ha convinto la Universal a riaprire il discorso sui remake dei mostri classici del loro catalogo. L'uomo lupo sarà il prossimo e per la parte del protagonista di sarà Ryan Gosling.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2TOR2IE

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

The Vast of Night: la notte, la radio, gli UFO: su Amazon Prime Video un esordio da non perdere


Everett e Faye, i protagonisti di The Vast of Night, piccolo ma impedibile film disponibile su Amazon Prime Video, parlano tantissimo. Parlare, d’altronde, è il loro lavoro.
Lui è il giovane dj della radio della loro cittadina, Cayuga, meno di 500 anime nel nulla del New Mexico degli anni Cinquanta: è spavaldo, sicuro di sé, ha la lingua lunga e affilata, un cardigan e degli occhiali alla Buddy Holly. Mi ha ricordato il Richie Tozier di It, anche se in fondo c’entra poco, e anche non ha né otto anni né trentotto, e arriva a malapena ai venti. E però, tanto basta per poter parlare di un vago sentore kinghiano.
Lei, sedici anni, liceale col pallino della scienza e delle riviste che raccontano come potrebbe essere il futuro - tra auto che si guidano da sole e telefoni che puoi portare sempre con te e che hanno come uno schermo televisivo con cui poter chiamare chiunque - lavora part time al centralino telefonico della città. Ha occhiali a farfalla, la gonna e la coda di cavallo, e ha un nuovissimo registratore che vuole utilizzare per imparare, da Everett, a fare la radio.
S’incontrano all’inizio del film nella palestra dove la squadra di basket del liceo cittadino sta per giocare la prima partita del campionato, e dove tutta la popolazione si è riversata. S’incontrano, e parlano, e camminano, perché Everett ha l’argento vivo addosso, e lei lo segue adorante, e lui le mostra come usare il registratore e le insegna a intervistare le persone che incontrano mentre entrambi si recano al lavoro, mentre la notte avvolge Cayuga.
Poi, però, saranno altri a parlare. Perché mentre Faye è al lavoro, sente strane interferenze audio provenire dal suo centralino, e dalla radio con cui ascolta Everett; sente chiamate interrompersi bruscamente, e ne riceve altre che parlano di eventi misteriosi. E allora Everett manda in onda quei suoni strani, chiedendo al suo pubblico se sa di cosa si tratti, e le risposte che arrivano saranno risposte in grado di accendere in loro curiosità irrefrenabili e di cambiare le loro vite.

Girato con due spicci e tante idee, e soprattutto molto talento, The Vast of Night è tante cose assieme. È un film piccolo, minimalista, vintage, lo-fi. È un film sugli UFO, eppure non lo è. È fantascienza, è mystery, è giallo, eppure nessuna di queste cose pienamente. Ricorda film come Incontri ravvicinati del terzo tipo, Talk Radio, Berberian Sound Studio, eppure ne è lontanissimo; se non per il racconto di un'ossessione. È un film sulla parola, sull’ascolto, sul potere della radio, sulla seduzione che passa per l’udito, sulle sirene di Ulisse e il loro canto. Sulle voci marginali che raccontano la verità.
Un film sulla magia e il potere del cinema.
James Montague e Craig W. Sanger, sceneggiatori, hanno scritto un copione pieno di dialoghi scoppiettanti e modernisti, con un attento lavoro filologico sul gergo giovanile degli anni Cinquanta, che catturano e seducono. Li hanno alternati, man mano che Everett e Faye rimangono senza parole, a due lunghi monologhi ipnotici e inquietanti affidati a altri personaggi: un uomo nero, e una anziana donna bianca.
Andrew Patterson, esordiente, autodidatta, uno che ha a quanto pare imparato a fare il cinema guardando e riguardando i film di David Fincher (e si vede), mette in scena il copione con una sicurezza mai arrogante, e con un virtuosismo mai eccessivo fatto di lunghi piani sequenza in movimento alternati a lunghe inquadrature fisse sullo stesso personaggio e sulle sue parole, gestendo al meglio il montaggio, il sonoro e la recitazione degli attori.
Jake Horowitz e Sierra McCormick sono bravissimi nei panni di Everett e Faye, e lo stesso vale per Bruce Davis e Gail Cronauer, capaci di sostenere i loro monologhi senza esitazioni, catturando magneticamente l’attenzione degli spettatori.

Si potrebbe, volendo, essere puntigliosi e sottolineare come il dialogo tra Everett e Faye che tira in ballo gli smartphone a venire (e dove Everett bolla quella previsione del futuro come la meno probabile tra le tre esposte da Faye) sia una strizzata d’occhio non necessaria. E che, inserita in un contesto meno solido, avrebbe rappresentato una crepa capace alla lunga di far andare in pezzi l’illusione del racconto. Ma il contesto, come detto, è solido.
Tanto da reggere perfino quel che accade nel finale, e di dargli anzi una potenza romantica e misteriosa che non stona affatto col resto, né con la cornice da pseudo-Ai confini della realtà in cui Patterson - il cui nome, nei credits, non appare nemmeno - ha voluto incastonare il suo film.

Scopri Amazon Prime Video


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2Xeypjq

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Spike Lee non andrà al cinema: "Il Corona è uno stronzo, se vai in giro ti uccide"


In un mondo ideale, anzi normale, Spike Lee sarebbe in giro per l'America, se non per il mondo, a promuovere il suo Da 5 Bloods. Ma nell'epoca della pandemia di Covid-19, il regista preferisce stare a casa tranquillo ad aspettare che la tempesta passi. Addirittura il filmmaker pensa di non frequentare nessun luogo a rischio assembramento, nemmeno con i guanti e la mascherina. Lo ha dichiarato lui stesso durante un'intervista a Vanity Fair in cui ha lasciato trasparire la sua disperazione, il suo scetticismo e la sua totale incertezza per i destini della settima arte.

Il regista ha detto innanzitutto che non comincerà, come previsto, a girare il suo prossimo film in estate, quel Prince of Cats tratto dall'omonima graphic-novel che lui stesso ha descritto come "una specie di Romeo e Giulietta al tempo dell'hip-hop". Poi, a proposito dei registi e della gente di cinema, ha dichiarato perentorio che nessuno farà niente finché non si troverà un vaccino contro il Coronavirus. "Non ho intenzione di andare in una sala cinematografica" - ha detto. "So che non andrò a vedere uno spettacolo di Broadway e che non andrò allo Yankee Stadium". Poi ha aggiunto: "Il Corona è uno stronzo, il Corona non scherza, se ve ne andate in giro, vi ucciderà, morirete. Io non sono pronto per morire".

A preoccupare Spike Lee non sono solamente gli assembramenti nei luoghi che possono contenere centinaia o migliaia di persone. Anche i set lo intimoriscono non poco. "Come si farà a girare una scena d'amore o una scena intima?" - si chiede. "Non si può girare un film a distanza (…) Non so come potremo fare, quindi ora ci fermiamo".

Viene tanta tristezza a leggere queste parole, soprattutto perché a pronunciarle è un "combattente", uno che non si arrende mai e che è in grado di contagiare molte persone con il suo entusiasmo e la sua sacrosanta rabbia. Augurandoci quanto prima l'arrivo di un vaccino, incrociamo le dita e aspettiamo con ansia il 15 giugno, data d'arrivo, su Netflix, di Da 5 Bloods.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3cfGqsS

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web