In vetta al boxoffice italiano del weekend la situazione non si modifica rispetto alla settimana scorsa. Al primo posto rimane Jurassic World - Il regno distrutto di J. A. Bayona, con 460.000 euro d'incasso e un totale italiano di 9.308.000. Il sequel del reboot si appresta almeno ad avvicinarsi al successo del predecessore, avendo già toccato in tutto il mondo i 932 milioni di dollari (su 170 di costo). Il precedente toccò la cifra-monstre di 1.671.000.000.
Da notare che i lungometraggi seguenti qui discussi, in un altro periodo dell'anno, per via dei risultati assai modesti, non occuperebbero nemmeno posti nelle prime cinque posizioni.
Stabile in seconda posizione anche l'horror Obbligo o verità, che questa settimana registra 376.000 euro, arrivando quindi al nostrano risultato complessivo di 1.555.000. Curioso constatare che, in termini relativi, Obbligo o verità è un trionfo superiore a quello del Regno distrutto: costato appena 3.500.000 di dollari, fino ad ora nel mondo ne ha incassati 92!
Nuova entrata al terzo posto: è Papillon, remake del Papillon con Steve McQueen e Dustin Hoffman. Questa volta gli interpreti sono Charlie Hunnam e Rami Malek, che nei cinema italiani hanno portato spettatori per 256.000 euro.
Anche in quarta posizione c'è un debutto: si tratta di Il sacrificio del cervo sacro, thriller atipico con Colin Farrell e Nicole Kidman. La partenza è da 174.000 euro.
Ultimo posto della top-five spetta all'esordio italiano del disaster movie Hurricane - Allerta uragano di Rob Cohen, con Toby Kebbell e Maggie Grace: parliamo di 154.000 euro in quattro giorni di programmazione.
I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2KGUOAI
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento