La destinataria del Cecil B. DeMille Award 2017, altresì detto Golden Globe alla carriera, sarà Oprah Winfrey, che riceverà il riconoscimento il 7 gennaio durante la cerimonia di assegnazione dei premi della stampa estera di Hollywood. La notizia arriva due giorni dopo l'annuncio delle nomination, ma poco importa: evidentemente la Hollywood Foreign Press Association non voleva calare subito tutti i suoi assi.
La Winfrey - nota soprattutto per il talk show The Oprah Winfrey Show, a cui hanno partecipato le più prestigiose celebrity degli ultimi trent'anni - non è nuova ai premi. Candidata al Golden Globe come miglior attrice protagonista per Il colore viola (nell'85), è stata nominata all’Oscar sempre per Il colore viola e per Selma (nel 2014). Nel 2012 l'Academy le ha tributato il Jean Hersholt Humanitarian Award. Nel suo curriculum anche un Emmy Award per Oprah’s Master Class e un Bob Hope Humanitarian Award (sempre appartenente alla categoria degli Emmy Primetime Award).
Nell'annunciare il premio alla donna che viene ritenuta il più ricco afroamericano del XX°secolo, il presidente della HFPA Meher Tatna ha dichiarato: "L'Associazione della stampa estera di Hollywood è lieta di annunciare che a ricevere il Cecil B. DeMille sarà Oprah Winfrey. Da leader dei media, filantropa, produttrice e attrice, ha creato un legame unico con la gente di tutto il mondo, diventando una delle figure contemporanee più ammirate e rispettate. Per generazioni, nella vita e sullo schermo, Oprah ha celebrato la forza femminile, e per decenni è stata un modello sia per le ragazze che per le donne".
Oprah Winfrey, che abbiamo visto l'ultima volta al cinema in Selma, tornerà nelle nostre sale a marzo nel film di Ava DuVernay Nelle pieghe del tempo, al fianco di Chris Pine, Reese Withespoon e Mindy Kalig.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://ift.tt/2BkQthD
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento