Josh O'Connor è nel cast di Wake Up Dead Man e gioca un ruolo cruciale ai fini della trama dell’ultimo Knives Out. Accanto a Daniel Craig, tenta di svelare un nuovo mistero avvenuto in Chiesa. In una recente intervista, la star di The Crown ha ammesso che in un primo momento era intimorito all’idea di girare quella prima scena con Josh Brolin: ma perché?
Wake Up Dead Man, Josh O’Connor era intimorito all’idea di girare quella prima scena con Josh Brolin
Terzo capitolo di Knives Out, Wake Up Dead Man ha puntato su un nuovo cast ricco di celebrità hollywoodiane. Oltre a Glenn Close, Kerry Washington, Jeremy Renner e Mila Kunis per citarne alcuni, il film diretto da Rian Johnson ha coinvolto anche Josh O’Connor in un ruolo di spicco accanto al detective Benoit Blanc, interpretato ancora una volta da Daniel Craig.
Ragionando sull’esperienza vissuta sul set, O’Connor ha ammesso che una star su tutte l’ha messo in difficoltà e la star in questione è Josh Brolin. Aveva i brividi il primo giorno di riprese e questa sensazione ha influenzato di molto la sua interpretazione, al punto che ha dovuto chiedere al regista di rigirare la scena cruciale. In Wake Up Dead Man, interpreta il giovane reverendo Jud Duplenticy, la cui fede viene scossa quando diventa il principale sospettato di un omicidio impossibile avvenuto proprio in Chiesa. La storia di Wake Up Dead Man parte proprio quando Jud arriva nella sua nuova parrocchia ed incontra il potente monsignor Wicks, interpretato proprio da Josh Brolin. Tra di loro però non vi è subito armonia e la rivalità passivo-aggressiva che si crea tra i due parte sin dal loro primo incontro. Jud si offre di ascoltare la confessione di Wicks con buone intenzioni, ma è proprio Wicks a sferrare il primo colpo lanciandosi in un lungo monologo in cui elenca tutti i suoi peccati della settimana precedente ed in modo dettagliato. Jud è imbarazzato e anche il suo interprete ha avuto difficoltà ad approcciarsi a quella scena. Come ha raccontato ad Entertainment Weekly: “È una scena davvero importante, ed è anche una scena incredibilmente brillante e molto divertente. E la temevo, a dire il vero, perché è stata la prima scena che io e Josh abbiamo girato insieme”.
Le prime due settimane sul set, Josh O’Connor ha lavorato con altre star come Daniel Craig e Mila Kunis. Il resto è arrivato dopo e Josh Brolin è stato l’ultimo ad unirsi alle riprese: “Non ricordo se prima di questo film stesse girando Dune o altro. È uno dei miei attori preferiti al mondo, quindi ero molto nervoso quel giorno”. Ha precisato che Brolin l’ha “preso sotto la sua ala protettrice” ed è stato un “collaboratore incredibile”, ma in ogni caso i suoi nervi erano a pezzi in vista di quella scena: “La verità è che non è andata benissimo. La copertura di Josh è stata incredibile. Ho fatto un paio di riprese, ma non ci capivo niente. Non mi sentivo a mio agio. Abbiamo esaurito il tempo a disposizione e quella sera ho dovuto chiamare Rian e dirgli: 'Senti, Rian, so che non abbiamo tempo, ma se c'è un modo per tornare indietro e riprendere la mia parte, perché quello che ha fatto Josh è stato così speciale ed ero troppo sopraffatto, non sono riuscito a stare al suo passo”. È stato accontentato, girando la sua parte in seguito.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/nEPzT3X
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento