A detta di Steven Knight, che ha ideato Peaky Blinders, il film sequel alzerà la posta in gioco per il suo protagonista Tommy Shelby, interpretato ancora una volta (dopo sei stagioni) dall’attore premio Oscar Cillian Murphy. Negli ultimi tempi, Murphy si è concentrato soprattutto sul grande schermo e, dopo l’esperienza fortunata con Oppenheimer, è tornato nel mondo violento di Peaky Blinders che promette sorprese.
Peaky Blinders, l’ideatore afferma che il film alzerà la posta in gioco per Tommy Shelby
Nato come dramma poliziesco che ruota attorno alla brama di potere di una famiglia criminale di Birmingham, Peaky Blinders ha riscosso successo sul piccolo schermo e tornerà con un film sequel promosso da Netflix che se da un lato coinvolgerà i volti di sempre, dall’altro ne introdurrà degli altri spianando la strada ad ulteriori spin-off. Eppure, a detta di Steven Knight, il film chiuderà un cerchio per cui è probabile che la storia di Tommy Shelby raggiungerà la parola fine. Ai microfoni di Screen Rant, l’ideatore della Serie TV ha raccontato di come The Immortal Man (questo è il titolo ufficiale del film di Peaky Blinders) esaminerà lo stato mentale di Tommy Shelby e alzerà la posta in gioco per il suo arco narrativo. La storia è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, per cui il film mostrerà gli effetti della guerra anche sul clan criminale, mentre Tommy è alle prese con una crisi esistenziale:
È ambientato nel 1940, quando Birmingham veniva bombardata a tappeto ogni notte dall'aeronautica militare tedesca. Quindi naturalmente la posta in gioco è più alta. Le persone non sanno se sopravviveranno fino all'indomani. C'è molto edonismo, c'è molto fatalismo e ci si butta dentro anche Tommy Shelby che stava attraversando la sua crisi esistenziale. La posta in gioco è molto più alta. Il budget è più grande e, diciamo la verità, questo aiuta. E lasciatemi dire: questo credo sia il migliore cast britannico che potessimo mai avere in un unico posto. Sono tutti al top della loro forma. Ho visto riprese e montaggi e tra un paio di settimane vedrò il primo montaggio. È fenomenale.
Pur non avendo condiviso ulteriori dettagli in merito alla trama, dalle parole di Knight è chiaro che Tommy Shelby è il centro della storia e il suo complesso arco narrativo lo vedrà raggiungere il culmine. Tempo addietro, infatti, l’ideatore di Peaky Blinders aveva spiegato che questo film avrebbe chiuso un cerchio.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/TNMzOJ8
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento