Strano che, in tutti questi anni, nessuno abbia mai pensato a far duettare, come fossero Jack Lemmon e Walter Matthau o John Belushi e Dan Aykroyd, Frank Matano e Diego Abatantuono, campano-americano il primo e milanese doc il secondo. Per fortuna ad avere questa brillante idea è stata la Colorado Film, che ha affidato alle sapienti mani di Guido Chiesa un film nel quale, unendo le forze, i due potessero passarsi con disinvoltura la palla della comicità e attraversare una città di notte nei panni di due personaggi con cui la sorte non è stata certo benevola.
Una notte da dottore, che uscirà il 28 ottobre distribuito da Medusa Film, è una commedia avventurosa ad alto tasso di imprevisti. Diego Abatantuono è un medico che effettua visite a domicilio di notte e sfoga la propria infelicità nell'alcool e nel cibo che fa schizzare il colesterolo alle stelle, mentre Frank Matano è un povero raider dal cuore d'oro. Si incontrano, anzi si scontrano, e siccome la bici del secondo e la schiena del primo sono fuori uso, decidono che il rider diventerà un medico che adeguatamente istruito presterà cure di ogni numero, genere e caso. Nel frattempo, non dimenticheranno di consegnare pizze, hamburger e così via. Ovviamente ne succederanno delle belle, come si vede dal trailer appena diffuso, in cui Abatantuono è divertente e caustico, mentre Matano è buffo, goffo e tenerone.
Una notte da dottore, che è sceneggiato dallo stesso Guido Chiesa insieme a Renato Sannio e Alessandro Aronadio, sarà alla sedicesima Festa del Cinema di Roma, dove verrà presentato come Evento Speciale nell'ambito della sezione autonoma e parallela Alice nella Città.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3leKZvb
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento