Se a momenti ci si aspetta di vedere pandori e panettoni in vendita nei supermercati, non si capisce perché ci si dovrebbe stupire che un film a chiaro tema natalizio possa debuttare nei cinema il 3 novembre dopo essere stato presentato in anteprima come pre-apertura della 16a edizione della Festa del Cinema di Roma.
Il film di cui parliamo è Io sono Babbo Natale, commedia scritta e diretta dall'Edoardo Falcone di Se Dio vuole e Questione di Karma che vede protagonista la coppia formata da Marco Giallini e dal compianto Gigi Proietti, che ha girato il film poco prima della sua morte.
Nel film di Falcone, che vede coinvolta nel cast anche Barbara Ronchi, Giallini interpreta il ruolo di un rapinatore un po' cialtrone che finisce a casa di un anziano signore che sostiene di essere... Banno Natale. Interpretato, ovviamente, da Proietti.
"Ho scritto il film pensando a Gigi Proietti e Marco Giallini. Perché nessuno come loro poteva rendere al meglio due caratteri così diversi, ma allo stesso tempo così pieni di umanità", ha dichiarato Edoardo Falcone. "Oggi Gigi se ne è andato. Il dolore è ancora vivo. Anche se uomini come lui difficilmente ci lasceranno mai. Incontrarlo è stata una fortuna. Dirigerlo un onore. Parole che potrebbero sembrare retoriche, ma che acquistano ben altro valore alla luce di quello che era questa persona. E che è ancora, per tutti noi. Poter lavorare con lui è stato un grande “dono”. Forse Babbo Natale esiste davvero. Chissà."
Questo è il trailer ufficiale di Io sono Babbo Natale:
Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore.
È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha una incredibile rivelazione da fare: “sono Babbo Natale!” Ma sarà davvero lui?
Io sono Babbo Natale è una produzione LUCKY RED, 3 MARYS ENTERTAINMENT con RAI CINEMA | distribuito da LUCKY RED
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3l5MBHl
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento