SCOPRI TUTTI I CINECOMIC MARVEL STUDIOS IN ARRIVO
181 milioni di dollari incassati in tre giorni negli USA, e oltre 670 milioni in tutto il mondo in soli dieci giorni. Avengers 2.5, meglio conosciuto come Captain America: Civil War, è il film che ha dato il via alla tanto attesa Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel. Uscito lo scorso weekend, aveva già raccolto oltre 200 milioni di dollari in una trentina di mercati, mentre in questi giorni è sbarcato nei restanti paesi del globo, compresi Italia e Stati Uniti, e il boom di incassi non si è fatto attendere.
Il cinecomic, che vede scontrarsi il #TeamCap e il #TeamIronMan e introduce anche nuovi personaggi come Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland), ha incassato nel nostro paese 4.7 milioni di euro in questo primo fine settimana di programmazione (media per copia vicina ai 5mila euro), cifra che sale a quota 5.7 milioni di euro se consideriamo anche la giornata d’esordio del mercoledì.
Per fare un confronto ricordiamo che un anno fa Avengers: Age of Ultron raccolse circa 8 milioni di euro nei suoi primi cinque giorni di programmazione (comprensivi della festività del 25 aprile), per poi chiudere la sua corsa a quota 16.5 milioni. Ricordiamo invece che il precedente film di Captain America, The Winter Soldier, incassò invece nel marzo 2014 circa 330mila euro (48mila spettatori) il primo giorno e 290mila il secondo, per chiudere con “solamente” 7.1 milioni di euro a fine corsa: un bel balzo con questo nuovo capitolo, che in pochi giorni supererà già tale cifra!
Dove si fermerà la corsa del film? I prossimi giorni saranno essenziali per capirlo, ma ci aspetta un grande mese di maggio con tante nuove uscite (compresi X-Men: Apocalisse e Alice: Attraverso lo Specchio) e la possibilità per Civil War di arrivare anche a 13-15 milioni di euro, uno dei migliori risultati in assoluto per un film Marvel in Italia.
Clicca qui vedere l’intera classifica italiana.
IN AGGIORNAMENTO.
CLICCA PER SCOPRIRE LA PROGRAMMAZIONE NEI CINEMA DI CIVIL WAR
GUARDA LA VIDEORECENSIONE DI CIVIL WAR
LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!
L'articolo Captain America – Civil War: esordio da 5.7 milioni di euro in Italia! sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.
from Il blog di ScreenWeek.it http://ift.tt/1T09ggt
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento