mercoledì 25 dicembre 2024

It, Bill Skarsgård tormentato in sogno da Pennywise: "Che cosa bizzarra"

Interpretare un personaggio terrificante può avere dure e lunghe conseguenze sulla propria psiche. Ne sa qualcosa Bill Skarsgård, che ha riportato sul grande schermo l’inquietante pagliaccio ideato dalla mente di Stephen King. In It, distribuito nel 2017, è proprio di Bill Skarsgård il volto che accompagna l’oscura presenza di Pennywise, un’interpretazione così sconvolgente da causargli incubi anche a distanza di tempo.

It, Bill Skarsgård ricorda tutti gli incubi causati da Pennywise

Sia nel 2017 che nel sequel del 2019, Bill Skarsgård ha interpretato l’oscuro pagliaccio al cinema. Intervistato da Vanity Fair, l’attore ha raccontato come quella esperienza abbia avuto un impatto significativo sulla propria vita intaccando il suo riposo. Spesso, infatti, il pagliaccio di Stephen King gli ha fatto visita in sogno, scombussolandogli la mente. È accaduto poco dopo aver terminato le riprese del film, per cui era un periodo ancora fin troppo sensibile per l’attore:

Quei sogni erano così strani. O stavo affrontando Pennywise ed ero arrabbiato con lui, urlandogli contro, oppure ero io Pennywise, ma camminavo per le strade in cui sono cresciuto. E pensavo: ‘No, no, non dovrei essere qui fuori in pubblico a camminare in questo modo. Non è così che dovrebbe andare’. È stato così strano, stavo cercando di separarmi da quell’esperienza tornando letteralmente al luogo in cui sono cresciuto, nello stesso appartamento in cui sono cresciuto.

Eppure quell’esperienza non è bastata. It, infatti, non è l’unico mostro del suo repertorio. A breve, infatti, tornerà al cinema con Nosferatu, film horror in cui interpreta il vampiro Conte Orlok. Eppure, a detta dell’attore, questa esperienza è stata diversa perché il vampiro non è come Pennywise:

Orlok era ancora più lontano da me di quanto non lo fosse Pennywise, nel senso che la mia voce, la mia postura, la mia età, il mio aspetto, erano semplicemente così lontani. Quella è diventata la sfida. Prima di indossare le protesi... abbiamo esplorato così tante cose psichedeliche. Pennywise è diventata la mia trasformazione definitiva e mi sono divertito molto. Ora con Orlok, mi piace molto trasformarmi il più possibile. Penso che sia molto eccitante.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/IDRKVwE

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento