Lacey Chabert ricorda con affetto il tempo trascorso sul set di Mean Girls e, nonostante siano trascorsi più di vent’anni da allora, l’attrice non ha mai dimenticato qual è stata una delle scene più difficili da portare a termine. Seppur la sua carriera sia andata avanti negli anni, consolidandosi sempre più nel genere delle rom com, Lacey Chabert ha ammesso di aver avuto non pochi problemi con Jingle Bell Rock.
Mean Girls, Lacey Chabert rivela qual è stata la scena più difficile da girare
Impossibile dimenticare la scena del ballo e l’esibizione delle quattro protagoniste sulle note di Jingle Bell Rock. Neppure Lacey Chabert l’ha fatto e, anzi, a distanza di vent’anni dall’accaduto l’attrice ha ammesso che quella è stata la scena più difficile in assoluto da portare a termine. Ai microfoni di People, ha raccontato di non essere mai stata un’ottima ballerina e che, seppur negli anni abbia imparato a superare questo scoglio, all’epoca era ancora acerba da quel punto di vista per cui ha avuto seria difficoltà ad imparare i passi:
Ballare non è il mio forte. Ricordo solo Mark Waters, il regista, che è semplicemente meraviglioso, che urlava, sicuramente più di una volta: “Stop. Lacey è fuori tempo. Qualcuno la aiuti”.
In realtà il suo ballo imperfetto potrebbe aver senso nell’ottica del film, poiché Gretchen viene chiamata sul palco pochi istanti prima che inizi lo spettacolo. “Ricordo solo che ogni giorno di quel film ridevo e cercavo di non ridere, di non uscire dal personaggio. in effetti, quando Gretchen calcia accidentalmente lo stereo dal palco, mi sono ricordata che stavamo ridendo sul serio. Se guardi abbastanza da vicino, puoi vedere che sto per scoppiare a ridere. È stata una scena così divertente da girare”. Quella scena forse ha anticipato realmente la piega che avrebbe preso la carriera di Lacey Chabert, poiché ad oggi può contare su una quarantina di film natalizi realizzati per Hallmark e altri in arrivo, come il recente Hot Frosty per Netflix. Pur non avendo mai avuto intenzione di diventare un punto di riferimento delle feste, l’attrice è consapevole del suo ruolo e ha raccontato di più:
Il mio posto felice è la vigilia di Natale, quando avevo 5, 6 o 7 anni nel Mississippi. [È] quella sensazione di girare l'angolo, vedere l'albero tutto illuminato, vedere i regali che Babbo Natale aveva portato e la mia famiglia stare insieme tutto il giorno a cucinare e semplicemente godersi la reciproca compagnia. Cerco di infondere quella sensazione nei film che facciamo ora, non importa di cosa parlino. E ora, come genitore, per chiudere il cerchio e vedere la magia della stagione attraverso gli occhi di mia figlia, è qualcosa di così speciale, perché mi sento come se potessi rivivere alcuni di quei ricordi cari.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/CqINgAk
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento