lunedì 27 novembre 2023

Naruto - Tasha Huo sarà la sceneggiatrice dell'adattamento live action

Dopo lo straordinario successo della serie One Piece -  già rinnovata per una seconda stagione - l'industria cinematografia ha rispolverato un progetto annunciato per la prima volta nel 2015, ovvero un lungometraggio live action incentrato sul longevo manga - e poi anime - Naruto. Nei giorni scorsi, Variety ha infatti riportato che la pellicola avrebbe finalmente trovato una sceneggiatrice, la giovane autrice in ascesa Tasha Huo.

Naruto - L'adattamento live action potrebbe finalmente essere realizzato 

Annunciato da Lionsgate già nel 2015 e confermato dall'autore del manga, Masashi Kishimoto, nel 2016, il progetto di un adattamento live action di Naruto è poi caduto nel dimenticatoio. Con il successo di opere come One Piece e in un'industria cinematografica sempre più aperta a contaminazioni con altri media, il lungometraggio è stato però riportato alla luce. Al momento la produzione non ha confermato il coinvolgimento di Tasha Huo, ma se lo Studios avesse realmente individuato una sceneggiatrice - a sciopero WGA già concluso - vorrebbe dire che i lavori sono finalmente pronti a cominciare, a circa otto anni dal primo annuncio. 

Leggi anche Karate Kid - Ralph Macchio e Jackie Chan lanciano un casting globale per trovare il nuovo protagonista

Come accennato, Variety ha pubblicato un articolo dedicato ai dieci sceneggiatori emergenti del 2023, inserendo anche il nome di Tasha Huo. L'autrice ha infatti già firmato gli script della serie Prime Video Tomb Rider, per la quale sarà anche showrunner, e del nuovo adattamento dei fumetti incentrati sul personaggio di Red Sonja, che tornerà sul grande schermo con il volto di Matilda Lutz - apparsa di recente nel thriller Netflix Reptile. Per quanto riguarda il live action di Naruto, nessun dettaglio è stato condiviso nel 2015, quando è stato annunciato, ma quasi sicuramente seguirà la storia raccontata nel manga prima e nell'anime poi. Ritroveremo quindi il giovane Naruto Uzomaki, il cui sogno è quello di diventare il ninja più importante del Villaggio della Foglia. Il ragazzo, però, è stato deriso ed emarginato durante l'infanzia e l'adolescenza, in quanto nel suo corpo è stato sigillato lo spirito del demone della Volpe a Nove Code. Lasciatosi alle spalle il passato burrascoso, Naruto riuscirà ad entrare nell'accademia ninja, continuando a perseguire il suo obiettivo. Tasha Huo, nonostante la sua partecipazione al progetto non sia stata confermata, sarebbe però la scelta perfetta, dal momento che in un'intervista ha dichiarato di trovare appassionante e d'ispirazione lavorare su grandi IP già esistenti. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, per scoprire se il film live action su Naruto verrà finalmente realizzato. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Q0qMDW4

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento