venerdì 27 settembre 2024

Deadpool & Wolverine, per Channing Tatum l'accento di Gambit era volutamente incomprensibile

Channing Tatum ha ammesso che l’accento complicato di Gambit era più che voluto in Deadpool & Wolverine. Personaggio in principio scelto da 20th Century Fox per apparire in un film stand alone e poi archiviato anche dopo l’acquisizione da parte di Disney, Gambit è stato coinvolto in via del tutto inedita dai Marvel Studios. Di fatto è apparso in Deadpool & Wolverine, grazie alla richiesta di Ryan Reynolds e Shawn Levy che l’hanno voluto nel Vuoto insieme ad altri personaggi di ritorno tra cui Blade, Elektra e X-23.

Deadpool & Wolverine, l’accento distorto di Gambit era voluto sin dall’inizio

Protagonista di un film mai realizzato, Gambit è stato coinvolto nelle dinamiche del Multiverso di Deadpool & Wolverine, dando un prezioso contributo nel Vuoto contro Cassandra Nova. E non è passato inosservato il suo accento che, a detta di molti, è stato etichettato come incomprensibile. A quanto pare è una scelta voluta, come ha poi spiegato nel dettaglio Channing Tatum. Intervistato da Access Hollywood, l’attore ha rivelato di aver studiato con attenzione l’accento cajun ancor di più enfatizzato in quello scambio di battute al vetriolo tra Deadpool e Gambit. Nell’intervista, Tatum ha precisato di essersi formato attentamente per quell’aspetto del personaggio:

C’è stata pochissima improvvisazione. Il dialetto cajun è molto particolare. Sono cresciuto nel Mississippi e mio padre è di New Orleans. Quindi è una di quelle cose con cui sono cresciuto, ma non l'ho mai imitato finora. Volevamo che alcune parole risultassero incomprensibili. Era un gioco col pubblico. Ryan si avvicinava e diceva: 'Non voglio sapere nulla di quello che stai dicendo in questa ripresa', quindi giocavo con la parlata. E poi altri dicevano, 'Va bene, devo capire cosa stai dicendo adesso'.

Non è chiaro cosa ne sarà di Gambit, d’ora in avanti. Ryan Reynolds così come Channing Tatum sperano in un film solista, ma non è detto che ciò accadrà. In ogni caso l’attore ha le dita incrociate, come ha rivelato tempo fa a Variety: “Sono dieci anni che dico di volerlo fare. È nelle mani di Bob Iger e Kevin Feige. Non posso fare altro che pregare”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/cHZGCrh

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento