venerdì 29 aprile 2022

Spider-Man: No Way Home: l'inedito trailer con Andrew Garfield e Tobey Maguire che avremmo voluto vedere mesi fa

Vi ricordate per quanto tempo, prima dell'uscita in sala di Spider-Man: No Way Home, si è parlato dell'eventuale presenza di Andrew Garfield e Tobey Maguire nel cinecomic con Tom Holland, ovviamente entrambi nei panni dell'Uomo Ragno ma provenienti altri universi?  Certo che vi ricordate, così come sapete benissimo che nel trailer del terzo capitolo della nuova saga del supereroe dal costume rosso e blu non si vedevano i suoi doppi, per così dire, ed è stato giusto così. Oggi, però, è arrivato un nuovo trailer, nel quale gli altri Spider-Man ci sono eccome. Forse avrebbe fatto più effetto se la Sony lo avesse diffuso subito prima del 15 dicembre, ma così avrebbe guastato la sorpresa.

Le voci di un probabile ritorno di Andrew Garfield e Tobey Maguire avevano cominciato a circolare quando era stata annunciata la presenza, in Spider-Man: No Way Home, del Dottor Octopus di Alfred Molina e dell'Electro di Jamie Foxx, ai quali si sono aggiunte altre nostre vecchie conoscenze, sempre appartenenti al gruppo dei villain delle due saghe precedenti a quella di Jon Watts. All'epoca, mentre Maguire aveva fatto "il pesce in barile", Garfield aveva negato fino alla morte di aver recitato nel film.

Leggi anche Spider-Man 4 con Tobey Maguire? Sam Raimi aperto all'idea

Il trailer di Spider-Man no Way Home con i tre Spider-Man

La Sony ha deciso di condividere con il mondo intero il trailer con i tre Spider-Man tutti insieme appassionatamente in occasione della Giornata Nazionale del Supereroe (National Superhero Day). Se avete visto Spider-Man: No Way Home, riconoscerete le scene che vengono mostrate. Principalmente si vede la battaglia dei fantastici tre contro i vari cattivi, ma non manca, e ne siamo felici, l'ironia contenuta nel film, con il famoso dialogo sugli Avengers, che per Andrew Garfield potrebbero essere una band. Si parte, invece, con Il celebre motto di Spider-Man: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità".



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Dlr52KQ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nope: Jordan Peele spiega il titolo e aggiunge dettagli sul film al CinemaCon

Per chi ama il cinema horror, ogni nuovo film di Jordan Peele è un evento. Dopo Scappa - Get Out e Noi, il regista ha realizzato Nope, che arriverà al cinema il 21 luglio. Per quei pochi che ancora non lo sapessero, nope è un modo informale per dire "no", come "yep" lo è per dire sì. Ma perché Peele ha deciso di dare questo bizzarro titolo al film lo ha in un certo senso spiegato al CinemaCon di Las Vegas, dove ha dato anche qualche informazione aggiuntiva su quello che possiamo aspettarci.

Nope: Jordan Peele parla del film

Jordan Peele ha portato al CinemaCon, oltre al trailer che avevamo visto a febbraio, e che vi riproponiamo qua sotto, una clip con Steven Yeun. Ed essendo presente alla convention ha avuto modo di parlare più in dettaglio di Nope.  La storia è incentrata su due fratelli, James e Jill Haywood (Daniel Kaluuya e Keke Palmer), possessori dell'unico ranch di proprietà di neri nei pressi di Hollywood. Un loro diretto antenato è il fantino nell'iconica immagine che nel diciannovesimo secolo permise di studiare il modo di far muovere le immagini, in quello che sarebbe diventato il cinema. In merito all'aspetto tecnico del film, Jordan Peele ha dichiarato:

Ne sono molto orgoglioso. Abbiamo girato Nope in 65mm e IMAX. Incredibile. Le macchine da presa IMAX ci hanno permesso di catturare immagini incredibili, mai viste prima al cinema. Abbiamo usato delle tecniche nuove che non abbiamo mai visto.

Quando gli è stato chiesto perché, invece di storie originali, non si dedicasse a sviluppare un franchise, ha risposto: "Sono sempre stato attratto dalla prospettiva del mio film preferito che non ho ancora visto e di quale potrebbe essere. Per me è questo è lo spirito del fare cinema".

Quanto alle teorie che il trailer ha scatenato, l'autore ha aggiunto che alcune ci sono andate molto vicine mentre altre sono totalmente fuori strada. Ci sono insomma, o così sembra, gli UFO e c'entra in qualche modo il mondo del cinema e dei rodei. Ha poi continuato parlando dell'esperienza collettiva necessaria per vedere un film, in quello che ci sembra un bel discorso d'incoraggiamento per tornare a goderne nel modo migliore:

Amo un pubblico assorto nella visione, qualunque sia, amo il pubblico che si fa piccolo, si rannicchia nella poltrona o ride. Le montagne russe non sono divertenti da soli, ridere da soli non è divertente e non lo è essere spaventati da soli. C'è bisogno di quell'energia che amplifica l'esperienza. Mi piacciono i titoli che sono in sintonia con le sensazioni del pubblico e che riflettono quello che gli spettatori pensano e provano al cinema.

In questo senso Peele vuole appunto un pubblico che pieno di meraviglia esclami "Noooo" o Nope, appunto, mentre sta vedendo il film. Le premesse sono ottime enon vediamo l'ora di essere in mezzo a quegli spettatori che hanno voglia di vedere qualcosa di nuovo e scoprire ancora una volta la magia del cinema.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/i1DdeKl

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Spider-Man 4 con Tobey Maguire? Sam Raimi aperto all'idea

Ringalluzzito dal suo ritorno ai cinecomic con Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il regista Sam Raimi ormai non esclude più nemmeno di tornare a dirigere Tobey Maguire in uno Spider-Man 4.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/o1LcY9N

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

I Tuttofare: in anteprima esclusiva il poster della commedia ispano-francese presentata a Locarno

Debutta il 9 giugno con Academy 2 nei cinema italiani il film diretto da Neus Ballús che nel 2021 è valso il premio come miglior attore del Festival di Locarno ai due protagonisti Mohamed Mellali e Valero Escolar.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/S9MbrDm

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Mission: Impossible 7 e 8, svelati i titoli completi dei film con Tom Cruise

Come s'intitoleranno Mission: Impossible 7 e Mission: Impossibile 8? A parte l'immancabile "Part 1" e "Part 2", il nome ufficiale è "Dead Reckoning". Ma cosa significa?

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/CPNl2Fj

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Doctor Strange 2, confermato il Professor X di Patrick Stewart in uno spot!

Evidentemente, nessuno alla Disney / Marvel considera ormai la presenza di Patrick Stewart alias Professor X in Doctor Strange nel Multiverso della Follia una cosa da tenere nascosta, in barba agli spoiler. Ci adeguiamo e vi mostriamo lo spot con lo svelamento definitivo.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/nFapm2d

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

giovedì 28 aprile 2022

I grandi film in streaming di Michelle Pfeiffer

Se come chi scrive avete iniziato ad andare al cinema negli anni ‘80 - tanto ma tanto tempo fa - Michelle Pfeiffer è stata un punto di riferimento imprescindibile per la costruzione di un’anima cinefila. Che si trattasse di opere d’autore o progetti maggiormente commerciali e mainstream, l’attrice che compie oggi 64 anni ha saputo riempire i propri personaggi con un fascino e una presenza scenica unici e insuperabili. I cinque film in streaming che abbiamo scelto per renderle il nostro ammirato omaggio svariano dal noir al film in costume, dal cinecomic all’horror. E il comune denominatore di questi titoli è grande cinema, reso ancora più prezioso da un’interprete di classe cristallina. Buona lettura.

Cinque grandi film in streaming con protagonista Michelle Pfeiffer

  • Tutto in una notte
  • Le relazioni pericolose
  • Batman - Il ritorno
  • L’età dell’innocenza
  • Le verità nascoste 

Tutto in una notte (1985)

In mano a un genio della commedia vagamente stonata quale era John Landis Tutto in una notte si trasforma in un autentico film di culto. L’insonne e perfetto Jeff Goldblum incontra la “Dark lady” Michelle Pfeiffer che lo coinvolge in un mondo criminale nascosto e pericoloso. Un cast di contorno strepitoso, personaggi al limite della parodia e scene di un’ironia che sfiora il sublime. Non acclamato quanto altri capolavori dell’autore, ma degno di loro senza alcun dubbio. E la giacca rossa della Pfeiffer è da storia del costume anni ‘80…Disponibile su Google Play, Apple Itunes, NOW.

Le relazioni pericolose (1988)

Da un adattamento cinematografico straordinariamente variegato di Christopher Hampton (premio Oscar) un film di incredibile rigore formale, un ritratto spietato e tagliente dei lati oscuri della mente umana quando costretta dentro le gabbie sociali. Glenn Close e John Malkovich sono i duellanti che non risparmiano nessuno e mietono vittime pur di vincere la loro piccola grande battaglia personale. E la Pfeiffer rappresenta splendidamente e tragicamente una di esse. Le relazioni pericolose diventa un film epocale, magnifico e capace di colpire al cuore come nessun altro. Prima nomination all’Oscar nella carriera di Michelle, ne seguiranno altre due. Disponibile su CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.

Batman - Il ritorno (1992)

Non ce ne vogliano Anne Hathaway, Zoë Kravitz o Halle Berry, ma la Catwoman di Michelle Pfeiffer si mangia tutte le altre versioni come biscotti inzuppati nel latte. Se Batman - Il ritorno è il cinecomic oscuro e disperato che è, il merito va attribuito soprattutto alla Selina Kyle dell’attrice, donna “perduta” e rinata per vendicarsi di chi l’ha sacrificata. Un personaggio strepitoso con un look incredibile e interpretato dalla Pfeiffer con eleganza e sex-appeal pazzeschi. Una metamorfosi che l’attrice compie senza apparente sforzo, regalandoci un’interpretazione da leggenda. Michael Keaton, Danny De Vito e Christopher Walken scompaiono quando entra in scena lei…Alla regia il genio di Tim Burton. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.

L’età dell’innocenza (1993)

Perché L’età dell’innocenza a suo tempo non fece incetta di Oscar, vincendone solo uno per i costumi? Perché la Pfeiffer, Martin Scorsese e Daniel Day-Lewis non ottennero la candidatura, riservata solo alla notevole Winona Ryder? Uno dei misteri della storia degli Academy. Film sontuoso nella messa in scena e densissimo nella narrazione, un adattamento da Edith Wharton insieme fedele e capace di interpretare il testo attraverso lo sguardo dirompente del cineasta. Emozioni fortissime, spettacolo dei sentimenti e della visione. Senza dubbio uno dei migliori cinque film di Scorsese. Il che vuol dire capolavoro assoluto. Assoluto. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Netflix, Amazon Prime Video, NOW.

Le verità nascoste (2000)

Thriller/horror che Robert Zemeckis costruisce secondo le regole più classiche del genere, ma che mette in scena con una potenza visiva e senso del cinema strabordanti. Se Le verità nascoste diventa un film di quasi insostenibile tensione è perché l’autore sa gestire la materia come nessun altro. La Pfeiffer e suo marito Harrison Ford lavorano con sottigliezza sui propri personaggi, e nei momenti in cui devono assecondare l’orrore sanno farlo con cura certosina. Ritmo, trovate, effetti speciali precisi e conoscenza del genere. Un film che ha tutto. E ha giustamente sbancato i botteghini. Ancora oggi terrorizza. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video, Disney +.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ZBUjs14

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

mercoledì 27 aprile 2022

Tromperie - Inganno

Donne immaginarie
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,75)

Regia di Arnaud Desplechin. Con Denis Podalydès, Léa Seydoux, Anouk Grinberg, Emmanuelle Devos, Rebecca Marder, Madalina Constantin, Miglen Mirtchev, Gennadiy Fomin, Ian Turiak, Matej Hofmann.
Genere Drammatico - Francia, 2021. Durata 105 minuti circa.

Philip, scrittore americano a Londra, dialoga con le donne della sua vita, in particolare con la sua amante, inglese, intelligente, colta e compromessa da un matrimonio a cui a soli trentacinque anni, si è già rassegnata. Da mesi abdica il talamo nuziale per fare l'amore, parlare e discutere (molto) solo con lei, nutrendo di parole il suo insaziabile appetito di scrittore. Amanti, spose, amiche rifugiate o terminali, studentesse bipolari, parlano tutte attraverso la voce di Philip, perfino in sogno. Nessun filo conduttore lega queste conversazioni se non l'eco lancinante delle ossessioni del suo autore, il sesso, l'adulterio, la fedeltà, l'antisemitismo, la letteratura. Feticista delle parole, Philip è in ascolto assoluto delle donne che lo circondano.





from Cinema - MYmovies.it https://ift.tt/cYAt4ZP

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Gli amori di Anaïs

Gli amori di una donna
* * * 1/2 -
Regia di Charline Bourgeois-Tacquet. Con Anaïs Demoustier, Valeria Bruni Tedeschi, Denis Podalydès, Jean-Charles Clichet, Xavier Guelfi, Christophe Montenez, Grégoire Oestermann, Anne Canovas, Bruno Todeschini, Annie Mercier, Marie-Armelle Deguy, Eric Hervé.
Genere Sentimentale - Francia, 2021. Durata 98 minuti circa.

Anaïs ha trent'anni, soldi in tasca pochi. Non sta mai ferma, non sta mai zitta, è perennemente in ritardo. Sembra vivere l'attimo, senza preoccuparsi mai delle conseguenze. Deve finire di scrivere la tesi, è in ritardo con l'affitto, ha un fidanzato che forse non ama più, al quale rivela di essere incinta quasi distrattamente. L'incontro con un editore che ha il doppio dei suoi anni la porterà a iniziare qualcosa: ma ad intrigarla sarà, molto di più, la compagna di lui, scrittrice e saggista di successo. Una donna che, forse, è tutto quello che Anaïs vorrebbe diventare. S'incontrano per caso. Poi Anaïs troverà il modo di incontrarla di nuovo.





from Cinema - MYmovies.it https://ift.tt/kpVzOag

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Quando Hitler rubò il coniglio rosa

Una toccante storia familiare sulla separazione e sulla fiducia
* * * - -
Regia di Caroline Link. Con Riva Krymalowski, Marinus Hohmann, Carla Juri, Oliver Masucci, Ursula Werner, Luisa-Céline Gaffron, Anne Schäfer, Benjamin Sadler, Martin Hug, Andreas Matti.
Genere Family - Germania, Svizzera, 2019. Durata 119 minuti circa.

1933, Berlino. Anna ha 9 anni e suo fratello Max ne ha 12. Il padre è un famoso e severo critico teatrale e la madre è una pianista. Sono ebrei e nel momento in cui Hitler riesce a formare il suo primo governo in seguito alle elezioni la famiglia è costretta ad abbandonare la sua vita agiata per raggiungere rapidamente la Svizzera. Qui alloggiano in un albergo costoso nella speranza che il genitore trovi un impiego adeguato. Le cose però non vanno come sperato e i quattro debbono nuovamente partire per raggiungere Parigi. Anche lì la loro esistenza non sarà delle più facili e dovranno conoscere l'indigenza senza avere la certezza che la Francia possa diventare la loro seconda patria.





from Cinema - MYmovies.it https://ift.tt/SLoy4n8

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Fragile

La fragilità della vita
* 1/2 - - -
Regia di Jenneke Boeijink. Con Tom Vermeir, Laura de Boer, Teresa Saponangelo, Johan Heldenbergh, Gene Bervoets, Bert Luppes.
Genere Drammatico - Italia, Belgio, Paesi Bassi, 2019. Durata minuti circa.

Paul e Anna hanno una vita in apparenza felice. Uomo d'affari lui, restauratrice lei, condividono l'amore per il loro bellissimo figlio, il piccolo Thomas, che da un giorno all'altro viene colto da una malattia misteriosa e incurabile. La facciata della famiglia perfetta si sgretola e tutti i problemi celati nell'intimo vengono a galla: il lavoro di Paul che fa di lui un padre e un marito terribilmente assente, la fragilità di Anna che le impedisce di trovare la forza per affrontare la situazione. A scuotere l'agghiacciante paralisi in cui sprofonda la famiglia di Anna, Paul e Thomas, arriva Cristina, infermiera italiana, che sembra l'unica in grado di entrare in contatto con il piccolo.





from Cinema - MYmovies.it https://ift.tt/udLwTRq

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Brotherhood

Un intimo ritratto di una generazione di giovani mussulmani nella Bosnia contemporanea
* * * - - (mymonetro: 3,28)

Regia di Francesco Montagner.
Genere Drammatico - , 2021. Durata 90 minuti circa.

Il racconto di crescita di tre fratelli adolescenti, all'interno di una comunità salafista dell'entroterra bosniaco. Rimasti soli dopo la condanna del padre per affiliazione terroristica, si ritrovano per la prima volta a decidere la propria vita.





from Cinema - MYmovies.it https://ift.tt/MBkpfO5

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, un poster con cinque diversi Strange!

La Marvel ha rivelato un nuovo poster per Doctor Strange nel Multiverso della Follia... e c'è di tutto! Stiamo pur sempre parlando del multiverso...

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/SD2k3nx

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Margot Robbie è Barbie nella prima immagine del film di Greta Gerwig

Nella scintillante cornice del Caesars Palace di Las Vegas è in corso (termina oggi) il CinemaCon, l'importante convention americana in cui le produzioni cinematografiche presentano alle distribuzioni i nuovi e attesi film, in pratica l'equivalente, in grande, delle nostre Giornate del Cinema. La maggior parte delle notizie che leggerete oggi, dunque, provengono da lì, come la prima immagine ufficiale di Margot Robbie nei panni di Barbie, film che appartiene al listino Warner.

Margot Robbie è Barbie

Ecco dunque la bella Margot nei panni della mitica bambola Mattel, a bordo di una Chrisler, tutto rigorosamente in rosa. A dirigere Barbie, scritto dal suo compagno Noah Baumbach, è Greta Gerwig e nel numeroso cast ci sono anche Will Ferrell, Ryan Gosling, Simu Liu, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, Emma Mackey e America Ferrera. Contestualmente alla prima immagine è stata annunciata anche la data d'uscita americana, il 21 luglio 2023. Le riprese sono attualmente in corso e non ci sono dettagli sulla trama. Oltre a interpretare la protagonista, Margot Robbie è anche co-produttrice del film.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ElodiMw

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

The Flash: torna il Generale Zod di Michael Shannon

Torniamo a concentrarci su The Flash, perché il cinecomic di Andy Muschietti con protagonista Ezra Miller segnerà il ritorno nel DC Extended Universe di un personaggio che avevamo conosciuto ne L'Uomo d’Acciaio e che avevamo tanto amato anche grazie alla sublime performance di colui che lo interpretava, e cioè Michael Shannon.

Il Generale Zod e The Flash

Se ancora non l’avete capito, stiamo parlando del Generale Zod, che molto probabilmente sarà cattivo come lo ricordiamo nel film di Zack Snyder con Henry Cavill nei panni di Superman. A darci la notizia è Screenrant, che era presente al CinemaCon di Las Vegas e ha visto nuove immagini di The Flash che gli hanno appunto rivelato la presenza del personaggio di Michael Shannon. Ma che peso avrà Zod nella vicenda? Avrà un ruolo importante nell'economia del racconto oppure si limiterà ad una breve apparizione? Purtroppo non lo sappiamo.

A chi si domanda come farà un personaggio che è morto (ne L'Uomo d'Acciaio) a trovarsi in un film vivo e vegeto, rispondiamo che The Flash, con la velocità supersonica che gli è propria, viaggerà attraverso il tempo o gli universi paralleli per rimettere a posto alcune cose, principalmente per impedire la morte di sua madre, uccisa quando il supereroe non era che un bambino. Durante la sua missione, The Flash alias Barry Allen si imbatterà nel Batman con il volto di Michael Keaton. Nel film troveremo anche Supergirl. Last but not least ci sarà, sempre nei panni del Cavaliere Oscuro, Ben Affleck

Leggi anche Ben Affleck dice che il Batman che vedremo in The Flash è il suo preferito: "Finalmente ho capito il personaggio"

Leggi anche The Flash: Ezra Miller ci presenta la prima clip del film

E' dal mese di ottobre del 2014 che si parla di The Flash. Finalmente la squadra creativa migliore è stata trovata e il film arriverà nei cinema nel giugno del 2023. Inizialmente doveva uscire nel dicembre di quest'anno, ma la Warner Bros. lo ha spostato, così come ha fatto con Black Adam, Shazam! 2, Aquaman 2 e DC League of Super-Pets.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/BLUJz9i

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Ethan Hawke in un nuovo trailer di Black Phone

L'attore americano torna a lavorare con Scott Derrickson in un horror dopo l'esperienza di Sinister. Black Phone, che lo vede nel ruolo per lui insolito di un sadico assassino di ragazzini, debutterà nei cinema italiani il 23 giugno.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/tTXlnkZ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

martedì 26 aprile 2022

Matt Reeves, The Batman e gli altri suoi film in streaming

Compie oggi 56 anni il regista Matt Reeves, uno dei cineasti che si sono maggiormente affermati nell’entertainment hollywoodiano lavorando sul cinema fantastico. Pochi come lui hanno saputo in questo nuovo millennio coniugare con pienezza la struttura solida di una trama ben sviluppata con un’idea di messa in scena molto precisa. Non possiamo probabilmente spendere il termine “autore” per Reeves, ma di sicuro si tratta di un cineasta con un’idea di storytelling e una visione dei suoi progetti estremamente interessante e lucida. Ecco i cinque film in streaming che hanno dunque imposto Matt Reeves come uno dei registi maggiormente apprezzati quando si tratta di cinema d'intrattenimento. Buona lettura.

Cinque film in streaming diretti da Matt Reeves

  • Cloverfield
  • Blood Story
  • Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie
  • The War - Il pianeta delle scimmie
  • The Batman

Cloverfield (2008)

Uno dei film-evento di inizio millennio, un prodotto a basso budget organizzato con cura estrema e capace di suscitare un buzz incredibile, come pochi film di genere hanno saputo fare in quegli anni. Girato come un instant-movie, Cloverfield immerge lo spettatore in un universo soffocante e claustrofobico, salvo poi lasciar esplodere momenti di cinema degni dei migliori disaster-movie. Prodotto di genere di indubitabile intelligenza che ottiene un successo meritato e proietta Reeves come cineasta da tenere d’occhio. Un piccolo grande classico di fantascienza moderno. Nel cast una sorprendente Lizzy CaplanDisponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.

Blood Story (2011)

Il remake a stelle e strisce del cult-movie scandinavo Lasciami entrare vede Reeves lavorare sul vampire-movie con occhio preciso e un’attenzione particolare nel voler restituire al pubblico americano tutto quello che aveva funzionato al meglio nell’originale. Blood Story si insinua sotto la pelle dello spettatore con una ferocia propria dei migliori vampire-movie, sfruttando soprattutto le ottime performance di  Chloe Grace Moretz e un ottimo Richard Jenkins. Ci si spaventa davvero in parecchi momenti. Bel rifacimento che avrebbe meritato maggior successo al botteghino. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes.

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie (2014)

Sostituito Rupert Wyatt al timone del franchise rifacimento del classico sci-fi, Reeves da una sterzata precisa e potente alla saga, costruendo un secondo episodio molto più robusto a livello narrativo e drammatico nelle situazioni. Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie si conferma un film altamente spettacolare e intenso nella presentazione dei personaggi principali, esseri umani o primati che siano. Nel cast il sempre efficace Jason Clarke e un Gary Oldman nelle vesti del magnifico caratterista. Buon film, ma il meglio deve ancora venire…Disponibile su Rakuten TV, CHILI, TIMVision, Amazon Prime Video, Disney +.

The War - Il pianeta delle scimmie (2017)

Il terzo episodio è un western crepuscolare che sfrutta i magnifici paesaggi naturali con una potenza visiva degna delle migliori opere del genere, anzi di entrambi i generi. The War - Il pianeta delle scimmie chiude il cerchio narrativo di Caesar con uno spettacolo tragico e vibrante, che vede Woody Harrelson straordinario “villain” in stile Apocalypse Now. Film che tenta l’audacia di contaminazioni con capolavori di guerra e riesce nell’impresa. Davvero un’opera densa, piena di spunti e capace di sprigionare grande cinema di genere. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, TIMVision, Amazon Prime Video, Disney +.

The Batman (2022)

Ed ecco infine il cinecomic che ci restituisce l’Uomo Pipistrello dilaniato, pieno di dubbi e tormenti come dovrebbe essere. The Batman conferma l’intelligenza estrema di Matt Reeves quando si tratta di “conoscere” i propri film. Una detective-story di quasi tre ore con un ritmo mai rallentato e figure in chiaroscuro di grosso impatto, sia estetico che emotivo. Un cinecomic più piovoso che notturno, con un Robert Pattinson in parte e un cast di contorno perfettamente organizzato. Non manca lo spettacolo, ma a rimanere impresso è il senso di ineluttabilità che storia e ambientazioni restituiscono. Ottimo lavoro sul concetto di supereroe. Film notevole. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, TIMVision, Amazon Prime Video.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Ao58cIz

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Flux Gourmet: il trailer del nuovo folle film di Peter Strickland che mescola asmr, cibo e flatulenze

Molti di voi, probabilmente, non avranno mai sentito nominare Peter Strickland, e questo è un gran peccato. Con una manciata di film, infatti, questo quasi 49enne regista e sceneggiatore inglese è diventato uno dei nomi più interessanti del panorama autoriale contemporaneo, grazie a uno sguardo ultrafeticista e sempre fortemente ironico.
Purtroppo, a meno che non seguiate i festival (e alcuni film di Strickland in Italia sono passati al Torino Film Festival della gestione Emanuela Martini), difficilmente avrete avuto modo di vedere qualcosa di suo: anche perché nemmeno in streaming, al momento, ci sono l'esordio Katalin Varga (che gli è valso il il premio come miglior rivelazione agli European Film Awards del 2009), o il perversamente erotico The Duke of Burgundy, o il recente In Fabric, storia folle e stilizzatissima di un abito rosso e assassino.
C'è però su Spamflix, a 3,50 euro, il bellissimo Berberian Sound Studio, un horror (anzi, un giallo all'italiana) in cui Toby Jones è un tecnico del suono inglese che accetta un lavoro in Italia per un horror di serie B, e che finisce dentro un incubo visionario e coinvolgente.
In quel film, come è facile intuire, il sonoro ricopriva un ruolo di primissimo piano, e lo stesso vale per il nuovo film di Strickland, quel Flux Gourmet che è stato presentato un paio di mesi fa alla Berlinale e di cui vi mostriamo di seguito il primo trailer ufficiale.
In Flux Gourmet, che conferma tanto la tendenza di Strickland alla stilizzazione stilistica quando quella a giocare con il grottesco e l'assurdo, il protagonista non è un tecnico del suono ma una serie di personaggi appartenenti a un collettivo di artisti che realizza performance sonore registrando i suoni e i rumori di cibo e cucinazioni di vario genere. Tra loro, un personaggio interpretato da Makis Papadimitriou (già nel cast di un bellissimo film greco intitolato Miserere) affetto da una serie di disturbi gastro-intestinali che provocano severe flatulenze. Gli altri bizzarri personaggi di questo film a cavallo tra horror e commedia sono poi interpretati da Asa Butterfield, Gwendoline Christie, Ariane Labed, Fatma Mohamed, Leo Bill e Richard Bremmer.


Un collettivo sonoro che non sa decidersi sul nome da adottare accetta una residenza presso un istituto dedicato a performance artistiche alimentari e culinarie. I membri del collettivo, Elle di Elle (Fatma Mohamed), Billy Rubin (Asa Butterfield) e Lamina Propria (Ariane Labed) sono presi dalle loro lotte intestine, e la loro dinamica disfunzionale è esacervata quando devono rispondere al capo dell'istituto, Jan Stevens (Gwendoline Christie). Menre le varie rivalità esplodono, Stones (Makis Papadimitriou), l'archivista dell'istituto, deve fare privatamente i conti con problemi di stomaco mentre cerca di documentare le attività del collettivo. Dopo aver scoperto delle visite di Stones presso un gastroenterologo, il Dr. Glock (Richard Bremmer), Elle lo costringe a prendere parte alle loro performance in una disperata ricerca di autenticità. Pur riluttante, Stones accetta di prender parte alle attività del collettivo e di prestare i suoni prodotti dalla sua condizione alla loro arte, mentre Jan Stevens entra in guerra con Elle a causa di divergenze creative.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/1xc2aDe

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

lunedì 25 aprile 2022

Settembre

L'esordio alla regia di Giulia Steigerwalt
* * * 1/2 -
Regia di Giulia Steigerwalt. Con Barbara Ronchi, Fabrizio Bentivoglio, Thony, Tesa Litvan, Margherita Rebeggiani, Luca Nozzoli, Andrea Sartoretti.
Genere Drammatico - Italia, 2022. Durata 110 minuti circa.

Francesca "non sta più bene" con suo marito Alberto da tempo, e confida la sua tristezza alla migliore amica Debora, a sua volta in crisi con il marito Marco. Il figlio di Francesca, Sergio, dà lezioni di sesso a Maria, una ragazzina alle prime esperienze, che condivide dubbi e paure con l'amica Simona. Guglielmo, il ginecologo di Francesca, frequenta Ana, una giovanissima prostituta croata, che si sta innamorando del panettiere Matteo. I loro percorsi sono destinati ad intersecarsi, e le loro vite sono prossime a cambiare.





from Cinema - MYmovies.it https://ift.tt/MNz7SVH

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

I migliori film in streaming di Channing Tatum

Se non è la più simpatica star hollywoodiana impostasi nel nuovo millennio, davvero poco ci manca. Con il suo stile spesso in bilico tra il serio e faceto, Channing Tatum è praticamente diventato il sex-symbol della porta accanto. Il suo “tipo fisso” possiede talvolta un quoziente intellettivo non altissimo, ma ha un cuore grande almeno quanto i suoi bicipiti. Mescolando con intelligenza dramma, azione e commedia, l’attore, sceneggiatore, produttore e regista che compie oggi 42 anni (tanti auguri!) possiede un fascino e un carisma del tutto personali, che alla fine lo hanno portato a recitare per autori di tutto rispetto. Ecco i cinque film in streaming con cui vogliamo tributare il nostro affettuoso e divertito omaggio a Channing Tatum. Vi consigliamo inoltre di non perdere il suo esordio dietro la macchina da presa Dog, prossimamente nelle sale italiane. Per il resto come sempre buona lettura.

I migliori film in streaming interpretati da Channing Tatum

  • Magic Mike
  • 21 Jump Street 
  • Foxcatcher 
  • The Hateful Eight 
  • Ave, Cesare!

Magic Mike (2012)

Il film che impone definitivamente Channing Tatum come star è un’opera velatamente autobiografica, la quale diretta da Steven Soderbergh diventa uno spettacolo mainstream che riflette anche sull’America e sul suo bisogno di gratificazione veloce e superficiale, dove non si pongono le basi per un futuro solido. Magic Mike vede oltre a Tatum in enorme Matthew McConaughey e altri attori di supporto tutti in parte. Grosso successo di pubblico che viene sottovalutato dalla critica quasi soltanto perché racconta di spogliarellisti. Ma sotto i (pochi) vestiti c’è molto altro…Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Netflix, NOW.

21 Jump Street (2012)

La trasposizione cinematografica della serie TV di culto con Johnny Depp è uno spasso assoluto. 21 Jump Street si rivela una commedia d’azione ridanciana e stracolma di trovate di enorme impatto comico. E l’alchimia tra Tatum e il coprotagonista Jonah Hill è impagabile. Sarà anche puro cinema di intrattenimento, ma cosa importa se ci si diverte così tanto? Nel cast anche Brie Larson e Dave Franco. Il sequel ripropone la stessa formula, con più botti e meno trovate, ma conquista ugualmente il botteghino. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.

Foxcatcher (2014)

Il film più bello della carriera di Channing Tatum arriva per mano di un regista di enorme potenziale quale Bennett Miller, il quale mette in scena questa storia vera di wrestling e ossessione psicotica con una lucidità estetica e narrativa ammirevoli. Foxcatcher è un dramma livido e asfissiante, in cui Tatum regge il colpo eccome di fronte alle grandi interpretazioni di Steve Carell e soprattutto Mark Ruffalo. Uno dei film più sconvolgenti del nuovo millennio, doloroso ma bellissimo. Disponibile su Rakuten TV, CHILI.

The Hateful Eight (2015)

La partecipazione a sorpresa nel western da camera diretto da Quentin Tarantino consente a Tatum di aggiungere un tassello prezioso alla sua personale crescita come attore. The Hateful Eight costruisce un plot da giallo puro, virandolo in commedia nerissima e splatter dal genio spericolato dell’autore di Pulp Fiction. Il ritmo è spesso snervante ma molti momenti sono grande cinema, soprattutto grazie alle interpretazioni spericolate degli attori. Su tutti Tim Roth. Oscar a Ennio Morricone per la colonna sonora. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Netflix, TIMVision, Rai Play.

Ave, Cesare! (2016)

Chiudiamo con la breve ma geniale apparizione nella commedia filosofico-politica dei fratelli Coen, una pochade che sbeffeggia Hollywood e innalza il livello del dibattito comico. Ave, Cesare! vede protagonista un incredulo e burlone George Clooney e al suo servizio un cast di attori strepitosi, impegnati in una gara di lievità quasi surreale. Il numero canoro e danzereccio di Tatum è da inchino, così come molti altri momenti di un film leggero e a suo modo addirittura frivolo. Una rarità per i Coen…Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ft0nlpJ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Sulle nuvole

L'esordio alla regia di Tommaso Paradiso
* * * - -
Regia di Tommaso Paradiso. Con Marco Cocci, Barbara Ronchi, Paolo Briguglia.
Genere Commedia - Italia, 2022. Durata minuti circa.

Nic Vega è un cantante che 15 anni prima ha avuto un grande successo, ma poi si è perso nell'alcool e nella depressione. Nic ha perso per strada anche la persona per lui più importante, Francesca che lui chiama Franca (e a cui ha dedicato la sua hit Francamente), l'unica che "gli voleva bene veramente", e si è ritirato a Cecina dove vive sotto sfratto e senza corrente coltivando un orto, assistito dall'unico amico fedele Carlo. Quando un altro amico lo chiama a Roma per offrirgli un'occasione di lavoro come fonico, Nic si reca nella Capitale accompagnato dal suo cane, e malgrado riesca a rovinare anche quell'unica opportunità di guadagno si trattiene in città perché il marito di Francesca, un medico con la vocazione del samaritano, ha deciso di ospitarlo finché non si riprende. Ma mettere la paglia accanto al fuoco non è mai una buona idea.





from Cinema - MYmovies.it https://ift.tt/ah0jvMy

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

La cena perfetta

L'esordio di Davide Minnella nel lungometraggio
* * * - -
Regia di Davide Minnella. Con Greta Scarano, Salvatore Esposito, Antonella Attili, Gianluca Colucci, Alberto Basaluzzo, Gianfranco Gallo, Cristiano Simone Iannone, Antonio Grosso.
Genere Commedia - Italia, 2022. Durata minuti circa.

Carmine Giordano è cresciuto a Napoli all'ombra del boss della camorra Pasquale Rizzuto detto "Scimitarra". Il padre di Carmine ha salvato la vita a Scimitarra, e questo è valsa al figlio una protezione costante anche se Carmine è "troppo buono e non ce la può fare" a condurre una vita nel crimine. Dunque il boss lo spedisce a Roma e gli affida la gestione di un ristorante che servirà a riciclare il denaro sporco della camorra. Il ristorante serve solo cibo scongelato e non si cura di fare bene il suo lavoro. Ma Carmine incontra Consuelo, una giovane chef di origine argentina che punta ad ottenere una stella Michelin, e le consegna lo scettro della cucina del ristorante. Lei è bravissima, ma per rientrare nelle spese di un ristorante di lusso ci vogliono tempo e molto, molto denaro: dunque sarà assai difficile per Carmine smarcarsi dalla continua sudditanza con Scimitarra.





from Cinema - MYmovies.it https://ift.tt/xibUVkz

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web