Presentato in vari festival cinematografici, tra cui Telluride e Toronto, Belfast di Kenneth Branagh ha ricevuto reazioni entusiastiche, tanto che il regista si è perfino commosso. Adesso è uscito il trailer italiano del film, che arriverà nei nostri cinema il prossimo 11 novembre distribuito da Universal.
Lasciati i baffoni di Hercule Poirot e gli alti budget dei film tratti da Agatha Christie (Assassinio sul Nilo uscirà l'anno prossimo), in un bellissimo bianco e nero Branagh racconta una storia di formazione nell'Irlanda del Nord del 1969, quando i cosiddetti "Troubles", cioè il conflitto nordirlandese, iniziarono a mietere vittime.
La storia raccontata in Belfast è quella del giovane Buddy (Jude Hill) che cresce proprio all'inizio di questo periodo turbolento che coinvolge la sua vita e la sua famiglia: i genitori (Jamie Dornan e Caitriona Balfe) e i nonni (Ciaràn Hinds e Judi Dench). Una storia sia umana che sociale, che non mancherà di toccare il pubblico. In Italia lo vedremo in anteprima alla Festa del cinema di Roma, nella sezione Alice nella città.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3AfJi50
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento