Demi Moore è tornata al cinema in un ruolo di spicco in The Substance, ma se non fosse stato per questo titolo e per il successo riscosso probabilmente avrebbe archiviato definitivamente la carriera nel mondo dello spettacolo. A raccontare di più è stata proprio l’attrice in questione, che per The Substance ha maturato una candidatura ai Golden Globe 2025. La trama ruota attorno ad una diva di Hollywood in declino che sperimenta un nuovo siero sul mercato nella speranza di ritrovare la giovinezza e di conseguenza la popolarità, ma ignorandone gli effetti collaterali.
The Substance, Demi Moore stava per rinunciare per sempre alla sua carriera d’attrice prima di questo ruolo
Raccontandosi apertamente al Los Angeles Times, Demi Moore ha raccontato di più della sua lotta con l’industria dell’intrattenimento e di come abbia valutato seriamente di uscire di scena. Se non fosse stato per The Substance, probabilmente avrebbe abbandonato del tutto la recitazione. Nota per i suoi iconici ruoli tra gli Anni ’80 e ‘90’, Demi Moore è consapevole del successo iniziale riscosso così come ha ammesso di essersi scontrata con un muro creativo negli ultimi anni, mettendo in discussione il suo posto nella macchina di Hollywood. Raccontando del suo periodo difficile, l’attrice ha rivelato:
Ho attraversato un periodo in cui non ho trovato esattamente il mio posto. Il materiale che mi capitava sotto mano non era male, ma neppure grandioso. La mia domanda allora è diventata una: questo capitolo della mia vita è finito? Ho fatto quello che dovevo? E ho capito che se non avevo la risposta a quella domanda, allora dovevo concentrarmi di più e trovare l’energia per individuare la risposta. E la cosa interessante è che non appena ho avviato quel cambiamento due settimane dopo è arrivato The Substance sulla mia scrivania. Ed è stato il primo campione di materiale da molto tempo che mi ha toccato nel profondo.
In The Substance divide la scena con Margaret Qualley, che interpreta la sua versione più giovane, Sue. Elisabeth, la protagonista, pur di riemergere dal dimenticatoio sperimenta un nuovo siero che dovrebbe restituirle la gioventù. Ma una volta somministrata la sostanza in questione si rende conto che la modalità di fruizione non è esattamente quella sperata. Elisabeth non ringiovanisce, ma dà vita ad una versione più bella e giovane, per l’appunto Sue.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/dFBxzWH
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento