lunedì 15 ottobre 2018

Viggo Mortensen esordirà alla regia con il dramma familiare Falling


Viggo Mortensen ha chiuso un accordo con la HanWay Films per scrivere, interpretare e dirigere il dramma familiare Falling. Questo progetto segnerà dunque l’esordio dietro la macchina da presa per il mitico Aragorn della trilogia de Il Signore degli Anelli.

Protagonista della sceneggiatura è John Petersen (lo stesso Mortensen), che invita il suo padre Willis a casa sua poiché l’uomo sta cercando un posto dove vivere i suoi ultimi anni. Sia John che il suo compagno Eric e la loro figlia adottiva Monica si troveranno a dover gestire la personalità rocciosa e conservatrice dell’anziano. A interpretare questo ruolo sarà il grande Lance Henriksen, che molti ricorderanno come l’androide Bishop in Aliens - Scontro finale. Nel cast è entrato anche Sverrir Gudnason (Quello che non uccide, Borg vs McEnroe) in un ruolo non ancora conosciuto. Rimane da scoprire chi interpreterà i rimanenti due componenti della famiglia di John Petersen.

Candidato per due volte all’Oscar come miglior attore protagonista grazie a La promessa dell’assassino e Captain Fantastic, Viggo Mortensen potrebbe seriamente arrivare alla terza nomination grazie a Green Book, vincitore del premio del pubblico all’ultimo Festival di Toronto e in procinto di essere presentato anche all’imminente Festa del Cinema di Roma. Nel film diretto da Peter Farrelly Mortensen divide lo schermo con Mahershala Ali e Linda Cardellini.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2pTO2LN

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento