martedì 9 ottobre 2018

Torna a casa Jimi! 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro apre oggi il Carbonia Film Festival


Si apre ufficialmente oggi, martedì 9 ottobre, la nona edizione del Carbonia Film Festival, che ospita l'anteprima di Torna a casa Jimi! 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro, che uscirà in Italia distribuito da Tucker Film. Diretto da Marios Piperides e vincitore del Best International Narrative Feature al Tribeca Film Festival 2018, il film è una commedia rock che racconta storia di un musicista che sta per lasciare Cipro, ma rimane bloccato in un paradosso politico-burocratico quando il suo cane attraversa la zona cuscinetto dell'ONU che divide il lato greco da quello turco. Al termine della proiezione (prevista per le 21:00 al Cine-Teatro Centrale), il regista incontrerà il pubblico.

Grande protagonista della prima giornata del Carbonia Film Festivalè anche Pedro Pinho, a cui è dedicato uno degli omaggi dell'edizione 2018. Il regista presenta il suo il suo As Cidades e as Trocas, un viaggio che documenta le trasformazioni fisiche e sociali del territorio prodotte dall'industria del turismo di Capo Verde.

Il Carbonia Film Festival, organizzato dal Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria - Fabbrica del Cinema e Cineteca Sarda, insieme alla Regione Autonoma della Sardegna e al comune di Carbonia, con il sostegno di Fondazione Sardegna Film Commission e la direzione artistica di Francesco Giai Via, andrà avanti fino a domenica 14 ottobre con un programma incentrato sulle tematiche di migrazioni e lavoro.

Ecco il programma della nona edizione del Carbonia Film Festival.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2C4B0Cq

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento