
In occasione del Festival di Zurigo, dove ha avuto un'accoglienza a dir poco calorosa e dove ha accompagnato Richard Says Gooodbye, di cui è protagonista, Johnny Depp ha parlato di un nuovo progetto che lo vede coinvolto insieme a Robert Pattinson e Mark Rylance. A dirigerlo sarà Ciro Guerra, filmmaker colombiano a cui dobbiamo, fra gli altri, El abrazo de la serpiente, presentato con successo al Festival di Cannes edizione 2015 e candidato all'Oscar per il miglior film straniero.
"C'è un film che mi sto preparando a fare" - ha raccontato Depp alla stampa riunita nella città svizzera - "basato sul libro 'Aspettando i barbari' scritto dal vincitore del premio Nobel J.M. Coetzee. Lavorerò insieme a Ciro Guerra, un grande regista, e a Mark Rylance, che è veramente un genio. La cosa meravigliosa di Mark Rylance è che viene considerato, ed è, probabilmente il miglior attore skakespeariano vivente, anche se si rifiuta di ammetterlo. Anzi, ci scherza su. Quindi siamo Mark Rylance, io e Robert Pattinson. Sono felicissimo, cominceremo a girare in Marocco alla fine di ottobre".
Scritto nel 1980, "Aspettando i barbari" parla di imperialismo e tirannia ed è ambientato in un immaginario villaggio di frontiera dove l'ordine è mantenuto da un magistrato. Ecco la sinossi del romanzo presente su Amazon:
Un magistrato bianco, che per decenni si è occupato degli eventi del piccolo insediamento di frontiera in cui vive, ignorando la guerra tra i barbari e l'Impero che pure incombe sulla cittadina, si trova all'improvviso a confrontarsi con la realtà: dapprima comincia a simpatizzare con i prigionieri angariati durante gli interrogatori, poi si innamora di una di loro, una barbara. Tanto l'amore quanto la dura condizione carceraria lo spingono a compiere, finalmente, un atto di ribellione.
E’ probabile che la trasposizione cinematografica del romanzo annunciata da Depp sia il primo film in lingua inglese di Ciro Guerra, viste le nazionalità dei tre protagonisti. Siccome ci saranno una serie di personaggi secondari non anglosassoni, è probabile che si esprimeranno nella loro lingua madre, che potrebbe essere lo spagnolo, se la vicenda si svolgerà in Sudamerica, o una delle varie lingue africane in omaggio a Coetzee, che viene dal Sudafrica".
Tornando a Richard Says Goodbye, che uscirà nel corso del 2019, Depp vi interpreta un professore universitario che, dopo aver appreso di avere una malattia terminale, cambia radicalmente vita, diventando più coraggioso e intraprendente. La regia è di Wayne Roberts e nel cast ci sono anche Danny Huston, Rosemarie DeWitt e Zoey Deutch. A breve vedremo l'attore in Animali Fantastici 2: I crimini di Grindelwald, dove sarà il mago oscuro Gellert Grindelwald.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2PjzjVn
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento