lunedì 14 marzo 2022

The Batman ancora in vetta al boxoffice italiano del weekend, nel mondo è già in attivo

Al boxoffice italiano del weekend The Batman con Robert Pattinson: rimane saldamente in testa con altri 2.154.000 euro ricavati, raggiungendo perciò da noi i 6.852.000. Nel mondo il film di Matt Reeves è a quota 463.220.000 dollari: pare che sia costato sui 200, ergo ha già superato la soglia dei 400 per cominciare a guadagnare qualcosa, dopo essere rientrato nei costi. Il blockbuster è in giro da appena due settimane, quanto frutterà al termine della sua corsa in sala?

In seconda posizione non c'è un film, ma la live BTS - Permission to Dance on Stage - Seoul: Live Viewing, organizzata negli Space Cinema sabato 12 marzo. Un giorno soltanto, un evento particolare dedicato alla boy band sudcoreana, circoscritto, che tuttavia ha scosso la classifica e rastrellato in un colpo solo 403.600 euro.
Al terzo posto scivola dal secondo Uncharted con Tom Holland, la rilettura cinematografica del mito videoludico firmato Sony / Naughty Dog: l'action avventuroso di Ruben Fleischer, cointerpretato con Mark Wahlberg, rastrella altri 377.600 euro e arriva al totale italiano di 5.615.000. L'incasso mondiale ha superato i 300 milioni di dollari (su un budget intorno ai 100: solido risultato).

Debutta in quarta posizione l'ultimo atto della trilogia di Massimiliano Bruno a spasso tra le epoche: C'era una volta il crimine con Marco Giallini, Giampaolo Morelli e Gianmarco Tognazzi parte con 298.000 euro.
Slitta invece dal quarto al quinto posto Kenneth Branagh alias Hercule Poirot nel suo adattamento di Assassinio sul Nilo da Agatha Christie: il film corale all-star, capitanato dal regista-attore (che in classifica ha anche Belfast appena sotto, in sesta posizione), registra incassi per altri 223.000 euro, col risultato italiano complessivo fino ad ora di 5.216.000.

Il box office completo del weekend



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ugC3O2b

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento