L'horror iraniano ha un nuovo nome di cui tenere conto, dopo l'affermazione della regista Ana Lily Armipour (che però è nata in Inghilterra). Parliamo di Kourosh Ahari, che ha cosceneggiato e diretto l'horror psicologico The Night, di cui vi mostriamo il trailer.
Ovviamente anche The Night è stato prodotto in America e detiene il record di essere il primo film "americano" ad ottenere il visto per la proiezione in Iran dalla rivoluzione del 1979. In America, invece, la distribuzione è prevista per il 29 gennaio 2021.
Come vedrete dal trailer, le atmosfere hanno ricordato ai critici (ed è un complimento non da poco) quelle di Shining di Stanley Kubrick. Questa la trama, che ha al centro un hotel in cui una giovane famiglia decide di trascorrere una notte:
Dopo una serata trascorsa con gli amici, una stanchissima coppia di sposi, Babak (Shahab Hosseini) e Neda (Niousha Noor) assieme al loro bambino si rifugia nel lussuoso ma inquietante Hotel Normandie. In una notte apparentemente senza fine, misteriosi trambusti rovinano il loro riposo notturno e Babak e Neda si rendono presto conto di essere rinchiusi con una forza maligna, affamata degli oscuri segreti che si sono nascosti a vicenda.
Sembra interessante, no? Speriamo che qualche distribuzione italiana gli dia un'occhiata.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3bhJ2cD
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento