
Fino a poco tempo fa era praticamente un'esclusiva per le donne.
Ancora oggi - nonostante da qualche anno ci siano squadre maschili di molti paesi che partecipano ai campionati mondiali - l'idea di uomini impegnati nel nuoto sincronizzato stupisce la maggioranza, se poi a esserne protagonisti sono degli ultra-quarantenni, la faccenda si fa ancora più straordinaria.
Ed è proprio un gruppo di quarantenni, tra i quali ritroviamo volti molto noti del cinema francese (e belga) come Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoît Poelvoorde e Jean-Hugues Anglade, a dare vita a 7 uomini a mollo, la commedia agro-dolce diretta da Gilles Lellouche, presentata allo scorso Festival di Cannes, in uscita nei cinema italiani il 20 dicembre prossimo.
Alle prese con una crisi di mezza età, con gli errori e i problemi della loro vita, i nostri decidono infatti di formare la prima squadra di nuoto sincronizzato maschile della piscina che frequentano. Affrontando lo scetticismo e la vergogna di amici e familiari, allenati da una campionessa ormai tramontata e alla ricerca di conferme, il gruppo di imbarca in un'avventura fuori dal comune per riscoprire un po’ della propria autostima e imparare molto su se stessi e sugli altri.
In attesa di vedere il film al cinema, ve ne mostriamo in anteprima esclusiva, il primo teaser trailer italiano:
La nostra recensione del film 7 uomini a mollo
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2yrRhij
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento